MERANO WINE FESTIVAL

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Rotaliano
Messaggi: 152
Iscritto il: 08 apr 2010 11:37

MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda Rotaliano » 06 nov 2019 18:09

Chiedo consigli su qualche assaggio imperdibile al Merano Wine festival soprattutto Francia ed estero.
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi. 8)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda arnaldo » 07 nov 2019 16:36

Non è piu' nemmeno il lontano parente di quello che era una volta. C'erano delle selezioni durissime e alla fine entrava solo il meglio del meglio, sia italia che estero, con i migliori distributori.
Oggi è un enorme macchina da guerra, dove chiunque puo' entrare, basta scorrere la lista espositori per accorgersene, con nomi ai piu' sconosciuti, e con giovani distributori che per farsi conoscere, devono necessariamente esporsi a certe rassegne.
E tanto per chiudere: L Union des grand cru de Bordeaux. O meglio quello che è rimasto. Quasi niente.
Meglio evitare. Soldi risparmiati coi quali di puoi comprare una gran bottiglia ,senza stress, code ,parking intasati e sale strapiene.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Rotaliano
Messaggi: 152
Iscritto il: 08 apr 2010 11:37

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda Rotaliano » 07 nov 2019 17:16

Ormai il biglietto lo ho comperato ... volendo consigliarmi un paio di nomi esteri ( quelli italiani un po' li conosco ) ... Ti ringrazio
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9096
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda arnaldo » 07 nov 2019 17:20

Bah.....metti il naso dentro a quello che è rimasto dell UNION GRAND CRu (chateau gruad larose) o a qualche produttore di champagne ,li' ce ne sono tanti....nello specifico non saprei visto quello che è rimasto.....
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Slovenia
Messaggi: 4022
Iscritto il: 12 mag 2016 12:14
Località: Trieste
Contatta:

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda Slovenia » 08 nov 2019 07:53

Rotaliano ha scritto:Chiedo consigli su qualche assaggio imperdibile al Merano Wine festival soprattutto Francia ed estero.
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi. 8)


Passa ai miei banchetti, mi trovi in sala sala Czerny dal numero 21 al 26 inclusi
Importazioni dirette.
Emetto fattura. Accetto bonifico, Satispay e carte di credito.
Spedisco da lunedì a giovedì.
https://enotecaadriatica.com/shop
mapomac
Messaggi: 175
Iscritto il: 07 ott 2007 20:40

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda mapomac » 07 ott 2020 23:25

Avete capito come funziona quest'anno ?
Secondo voi merita comunque ?
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda Beppekk » 08 ott 2020 07:56

Anche io vorrei partecipare, ma non so se vale la pena.
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda videodrome » 08 ott 2020 11:47

Senza voler fare "terrorismo", direi che è un'ottima occasione per far aumentare un po' il contagio. Cmq nel file pdf sul sito ci sono spiegate brevemente le modalità di accesso e il protocollo che applicheranno. Peccato che non dicano quanto è il numero max di accessi possibile alle sessioni.
paem
Messaggi: 542
Iscritto il: 08 giu 2007 13:30

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda paem » 08 ott 2020 12:26

arnaldo ha scritto:Bah.....metti il naso dentro a quello che è rimasto dell UNION GRAND CRu (chateau gruad larose) o a qualche produttore di champagne ,li' ce ne sono tanti....nello specifico non saprei visto quello che è rimasto.....


I primi anni era veramente un'esperienza, quest'anno poi mi sembrerebbe non ci sia proprio.
Beppekk
Messaggi: 252
Iscritto il: 26 feb 2020 03:17

Re: MERANO WINE FESTIVAL

Messaggioda Beppekk » 08 ott 2020 12:27

videodrome ha scritto:Senza voler fare "terrorismo", direi che è un'ottima occasione per far aumentare un po' il contagio. Cmq nel file pdf sul sito ci sono spiegate brevemente le modalità di accesso e il protocollo che applicheranno. Peccato che non dicano quanto è il numero max di accessi possibile alle sessioni.

Spero sia limitato dal numero di biglietti venduti. Comunque anche io non so se è il caso di andare
Chiavennasco cresciuto nella Chiavennasca!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: muffanobile e 355 ospiti