Sommelier, degustatori e relatori ais

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Jennyjey
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 mag 2019 00:00

Sommelier, degustatori e relatori ais

Messaggioda Jennyjey » 17 mag 2019 00:07

Buonasera,

Sto frequentando il secondo livello dell'ais. Lo sto facendo come hobby, ma probabilmente non vorrei escludere del tutto il fatto di poter sfruttare l'attestato al meglio. Vorrei che rimanesse comunque un secondo, piacevolissimo, lavoro..
Quali sono le vostre esperienze come sommelier?
E' difficile e costoso diventare relatori e rimanere "legati" all'ais?

Grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Sommelier, degustatori e relatori ais

Messaggioda zampaflex » 17 mag 2019 14:07

Jennyjey ha scritto:Buonasera,

Sto frequentando il secondo livello dell'ais. Lo sto facendo come hobby, ma probabilmente non vorrei escludere del tutto il fatto di poter sfruttare l'attestato al meglio. Vorrei che rimanesse comunque un secondo, piacevolissimo, lavoro..
Quali sono le vostre esperienze come sommelier?
E' difficile e costoso diventare relatori e rimanere "legati" all'ais?

Grazie in anticipo a tutti.


Se vuoi restare legata all'AIS, dopo avere passato il corso sommelier iscriviti a quello da degustatore. Avrai la splendida opportunità di essere schiavizzata per servire ai banchi d'assaggio e di degustare decine di vini delle DOC più improbabili.

:mrgreen:

Scherzi a parte, la vita di delegazione è, come tanti ambiti, sia un impegno che un divertimento, e proseguire è il modo migliore per entrarne a far parte.
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alberto, L_Andrea e 126 ospiti