BEVUTA D'ALTRI TEMPI(ED ALTRI PREZZI)...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: BEVUTA D'ALTRI TEMPI(ED ALTRI PREZZI)...

Messaggioda Vinos » 16 mag 2019 14:03

zampaflex ha scritto:
Vinos ha scritto:... inoltre vivendo in provincia di verona, ho bevuto spesso i vini di pieropan, gini( che ogni tanto compro), suavia, cavalchina( amedeo) le morette, ca lojera ecc...


Ne abbiamo brevemente parlato proprio sabato Arnaldo ed io, e anche lui non è molto in linea con la produzione di Soave, che a me invece non dispiace (ben sapendo ovviamente cosa mi troverò nel bicchiere, cioè un vino tendenzialmente grasso, al limite con un po' di buona mineralità).
Che comunque per me resta molto superiore ai Lugana, mai digeriti.

Tornando in Francia, come sei messo a bianchi sudisti (Roussillon, Corsica)?
Anche se penso che per te potrebbero andare meglio quelli di Iroléguy piuttosto che gli spagnoli atlantici.


Corsica zero, languedoc- roussillon qualche rosso( l’aglore, barral, maxime magnon, clos des grillons, les foulard rouge, la traversee, navarre, mas julien( preso ma ancora da provare), la terrasse d’elise...)... di bianchi mi piace tantissimo la begue di maxime magnon, anche la d18 che vende il buon Gianni non è niente male.
Comunque ho tanti produttori che seguo e le risorse non sono illimitate, inoltre bevo tantissimi champagne, credetemi sono felice così senza bere tanti vini bianchi italiani....
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: BEVUTA D'ALTRI TEMPI(ED ALTRI PREZZI)...

Messaggioda maxer » 17 mag 2019 02:12

Vinos ha scritto:.... credetemi sono felice così senza bere tanti vini bianchi italiani ....


..... sono felice che tu sia felice così ! Ora mi potrò addormentare finalmente felice e passerò una notte felice ..... :lol:
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lapoelcan, Nexus1990, zampaflex e 100 ospiti