VISITA DA BARTOLO MASCARELLO

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
docfa0332
Messaggi: 5841
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

VISITA DA BARTOLO MASCARELLO

Messaggioda docfa0332 » 23 mar 2019 12:12

In questi giorni ho avuto l'occasione di fare visita alla cantina Bartolo Mascarello, dopo richiesta su appuntamento che devo dire è stato abbastanza veloce .
Ci ha ricevuti Alan ( spero di non sbagliare il nome) penso sia il cantiniere, persona molto gentile e piacevolissima durante tutto il tempo della visita circa un'oretta abbondante, la cantina non è molto grande ma ben organizzata vasche di cemento e botti grandi in legno .
Bella la parte di cantina con la storicita dell'azienda bottiglia piu' vecchia un 1929 se non sbaglio.
La Sig.ra Maria Teresa ci ha salutato cortesemente ma aveva impegni e non è potuta strare anche brevente con noi durante la visita.
Alla fine abbiamo assaggiato la loro freisa , gradevole, il nebbiolo che a mio avviso e anche degli altri partecipanti un piccolo barolo e per finire il barolo 14, figlio di una annta non fortunata a barolo, prodotta circa meta' della produzione normale da MAscarello, ma di beva scorrevole e tannino delicato.
Bottiglie in vendita niente , ma questo lo sapevo gia', non fa nulla spero che prima o poi qulacuno rinunci e arrivi qualcosa ma dubito.
Aggiungo un commento , un partecipante aveva in assegnazione un magnum e per caso ho sentito il prezzo pagato, va bene speculare su questi vini e il prezzo lo fa il mercato etc etc etc etc etc etc. ..........
ma i prezzi che si vedono in giro sono un eccesso , comunque fortunato chi ha la possibilita' di avere qualche bt e se la beve
prosit
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: VISITA DA BARTOLO MASCARELLO

Messaggioda BarbarEdo » 23 mar 2019 12:30

Alan è un grande! Persona di rara simpatia e intelligenza.
Primum bibere deinde philosophari
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: VISITA DA BARTOLO MASCARELLO

Messaggioda Kevmit » 23 mar 2019 12:34

Bellissima visita, io ci sono stato lo scorso anno , e ci ha accompagnato per la visita e al degustazione proprio la signora Maria Teresa...

già i prezzi che si trovano fuori sono ridicoli... è anche vero, che qualche enoteca onesta la si trova ancora!


in attesa di diventare loro cliente aha mi hanno fatto compilare un modulo , vedremo se mai mi chiameranno , compro da un'enoteca qui a roma che ha prezzi "onesti", il dolcetto 12 e la barbera e nebbiolo 20 e il barolo 80
docfa0332
Messaggi: 5841
Iscritto il: 20 apr 2009 18:00

Re: VISITA DA BARTOLO MASCARELLO

Messaggioda docfa0332 » 23 mar 2019 17:53

E tocca a Barolo
Nebbiolo 60
Barolo 200

Quasi come sul game :D ero

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cesmic e 357 ospiti