Movia rose’ 2003

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Rabona
Messaggi: 1183
Iscritto il: 04 nov 2013 22:49

Movia rose’ 2003

Messaggioda Rabona » 19 dic 2018 13:06

Propendo per apertura e perciò sboccatura ..... qualcuno ha suggerimenti o note di degustazione?!
Papo ma il vino e' il latte dei grandi?!
Certo amore! :mrgreen:
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: Movia rose’ 2003

Messaggioda BarbarEdo » 19 dic 2018 17:41

L'unica volta che mi è capitato di stappare e degorgiare il Puro (non ricordo l'annata) ho vuotato un terzo di bottiglia... Per fortuna dopo averlo assaggiato mi son sentito.. meno in colpa, diciamo.. :roll:
Primum bibere deinde philosophari
Avatar utente
RussianMind
Messaggi: 100
Iscritto il: 03 ago 2018 12:13

Re: Movia rose’ 2003

Messaggioda RussianMind » 29 dic 2018 15:01

BarbarEdo ha scritto:L'unica volta che mi è capitato di stappare e degorgiare il Puro (non ricordo l'annata) ho vuotato un terzo di bottiglia... Per fortuna dopo averlo assaggiato mi son sentito.. meno in colpa, diciamo.. :roll:


pochi giorni fa, idem per me
nonostante tutte le precauzioni del caso, 1/3 della bottiglia me lo sono giocato nel lavandino e sulla camicia
il vino avanzato buono, non buonissimo

molto meglio la pasta Cocco con lo spada e i pomodori che mi sono fatto spedire da Marzamemi
Immagine

Immagine
Avatar utente
gabresso
Messaggi: 1528
Iscritto il: 21 ago 2011 14:38
Località: Milano provincia

Re: Movia rose’ 2003

Messaggioda gabresso » 29 dic 2018 15:21

Lavandino pieno d'acqua...immergi il collo...sbocca e velocissimamente metti in verticale la bott...ovviamente tirandola fuori dal lavandino. Più facile a dirsi che a farsi..lo ammetto...ma se sei rapido...perdi veramente poco. Il rischio è quello che ti hanno gia detto...cioè che perdi 1/3 di contenuto.
A me non è dispiaciuto...un po' corto forse ma molto gourmet , bella complessità di bocca, grande mineralita'

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, Biavo, tenente Drogo, zampaflex e 172 ospiti