il Barolo di Gianni Gagliardo

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda tenente Drogo 2 » 04 dic 2018 19:49

devo ammettere: non lo avevo mai sentito nominare
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda Wineduck » 04 dic 2018 20:23

Aveva una bella mano negli anni '80; la cantina era poi decaduta. Di rencente non ho assaggiato niente.
Avevo preso dei sui barolo 2001 prodotti dalla stessa vigna di Monforte da cui (si narra) Giacomo Conterno prelevasse la maggior parte delle uve che confluivano nel Monfortino pre-Cascina Francia (1972 o giù di lì, qualcuno mi aiuti/corregga sull'annata).
Le ho aspettate assaggiondone qualcuna ogni tanto ma erano vini talmente smaltati che ci potevi tinteggiare gli esterni di una villetta. Le ho poi cedute ad amanti del genere. A saperlo... adesso avrei avuto chissà quanti potenziali "appassionati" del genere trash... :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda mastrantonio » 07 dic 2018 23:50

io ho una cassa uscita da cantina 10 o 15 anni fà.
coneitchette d'autore, pariri con andamento annate etc.
GIANNI GAGLIARDO
BAROLO LA SERRA
1: 1971 1: 1978 1: 1982,

da bere, anche a poco, o da bere?
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda BarbarEdo » 08 dic 2018 00:24

mastrantonio ha scritto:io ho una cassa uscita da cantina 10 o 15 anni fà.
coneitchette d'autore, pariri con andamento annate etc.
GIANNI GAGLIARDO
BAROLO LA SERRA
1: 1971 1: 1978 1: 1982,

da bere, anche a poco, o da bere?

:lol:
Questo tuo lapsus ci dice che non hai alcuna intenzione di venderle... E fai bene!
Stappa in buona compagnia! :wink:

(Per la cronaca i suoi barolo mi piacciono zero, ma non ho assaggi precedenti al 2006... Confido che trent'anni fa avessero uno stile più assennato...)
Primum bibere deinde philosophari
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda mastrantonio » 08 dic 2018 02:38

:D si infatti, però ne ho due di queste casse, pensavo, data la fattura e tutto il corredo avessero un valore, una ventua ed una bevuta...con poca spesa, comunque le comprai in enoteca.

allego foto, se qualcuno riesce a darmi qualche notizia, grazie :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine. Di queste nessuno ne ha mai sentito parlare, neanche del. Podere colla?
Ultima modifica di mastrantonio il 10 dic 2018 14:39, modificato 1 volta in totale.
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda BarbarEdo » 08 dic 2018 02:52

Stupende!!
Capisco che stapparle sia quasi un peccato.
Non ho però idea del loro valore, mi spiace...
Primum bibere deinde philosophari
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda l'oste » 08 dic 2018 02:59

Per la cronaca nera, questo produttore è stato citato da Salvini in un tweet, in cui spamma di berlo insieme a pasta Barilla e sugo Star.
Se l'abbinamento è una scienza...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda emigrato » 08 dic 2018 10:53

l'oste ha scritto:Per la cronaca nera, questo produttore è stato citato da Salvini in un tweet, in cui spamma di berlo insieme a pasta Barilla e sugo Star.
Se l'abbinamento è una scienza...

Veramente quel tweet e' piu un insulto al made in Italy che un apprezzamento :lol:
mastrantonio
Messaggi: 12370
Iscritto il: 06 giu 2007 15:41
Contatta:

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda mastrantonio » 08 dic 2018 15:19

BarbarEdo ha scritto:Stupende!!
Capisco che stapparle sia quasi un peccato.
Non ho però idea del loro valore, mi spiace...



Grazie comunque, avevo già cheisto un parere qui sul forum ma nessuno ne sapeva nulla, veramente è un produttore sconosciuto ed anche il podere Colla la particolarità di queste bottiglie, non se ne sà nulla, scrissi anche all'azienda ma non ho avuto risposta.
Non sò se sono bottiglie somprammobile o se queste riserve hanno una qualità anche nel contenuto.
spedisco il giorno dopo ricevimento pagamento
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13202
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda l'oste » 09 dic 2018 02:22

emigrato ha scritto:
l'oste ha scritto:Per la cronaca nera, questo produttore è stato citato da Salvini in un tweet, in cui spamma di berlo insieme a pasta Barilla e sugo Star.
Se l'abbinamento è una scienza...

Veramente quel tweet e' piu un insulto al made in Italy che un apprezzamento :lol:

Indubbiamente.
Però non credo sia casuale la scelta del "politico", cita le aziende più popolari per sembrare uno semplice come i suoi elettori. Sarò malpensante ma se consideriamo però il numero di dipendenti/serbatoio di voti delle due aziende, potrebbe sembrare anche un modo per allisciarseli in previsione delle elezioni europee.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda maxer » 09 dic 2018 10:06

l'oste ha scritto:
emigrato ha scritto:
l'oste ha scritto:Per la cronaca nera, questo produttore è stato citato da Salvini in un tweet, in cui spamma di berlo insieme a pasta Barilla e sugo Star.
Se l'abbinamento è una scienza...

Veramente quel tweet e' piu un insulto al made in Italy che un apprezzamento :lol:

Indubbiamente.
Però non credo sia casuale la scelta del "politico", cita le aziende più popolari per sembrare uno semplice come i suoi elettori. Sarò malpensante ma se consideriamo però il numero di dipendenti/serbatoio di voti delle due aziende, potrebbe sembrare anche un modo per allisciarseli in previsione delle elezioni europee.

Resta il fatto che la sua capacità mediatica di trascinare il popolo bue dalla sua parte è impressionante.
carpe diem 8)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda pippuz » 10 dic 2018 09:28

In cantina da Gagliardo ci sono stato l'anno scorso.

L'impressione è quella di un produttore più imprenditore che contadino, con terreni sia in Langa che nel Monferrato; cantina molto molto bella e vini che personalmente non ho trovato nè cattivi nè sbagliati (leggi smalto & C).
L'unico vino che mi ha colpito e che comprerei tra quelli assaggiati però è il Lazzarito.

PS: ero con noti soggetti che scrivevano qui e venivo da altre due visite a cantine tra cui G. Conterno.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: il Barolo di Gianni Gagliardo

Messaggioda tenente Drogo 2 » 10 dic 2018 14:22

maxer ha scritto:
l'oste ha scritto:
emigrato ha scritto:
l'oste ha scritto:Per la cronaca nera, questo produttore è stato citato da Salvini in un tweet, in cui spamma di berlo insieme a pasta Barilla e sugo Star.
Se l'abbinamento è una scienza...

Veramente quel tweet e' piu un insulto al made in Italy che un apprezzamento :lol:

Indubbiamente.
Però non credo sia casuale la scelta del "politico", cita le aziende più popolari per sembrare uno semplice come i suoi elettori. Sarò malpensante ma se consideriamo però il numero di dipendenti/serbatoio di voti delle due aziende, potrebbe sembrare anche un modo per allisciarseli in previsione delle elezioni europee.

Resta il fatto che la sua capacità mediatica di trascinare il popolo bue dalla sua parte è impressionante.


assolutamente si

e, a proposito di Salvini, vi invito a cliccare sul PULSANTONE
non serve a niente, ma è sfizioso
(astenersi i soliti "se fai così lo rafforzi")

www.pulsantone-io-no.it
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cavour, Fra881, Mero1988, Muffato, Nexus1990, tenente Drogo e 122 ospiti