Vincent Paris

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
maxer
Messaggi: 5678
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Vincent Paris

Messaggioda maxer » 05 nov 2018 11:50

vinogodi ha scritto:
maxer ha scritto:
Vinos ha scritto:1) Come al solito non hai capito cosa volevo dire
2) È inutile perdere tempo a spiegartelo
3) Nelle utime tre settimane sono stato a cena con alcuni produttori, sono andato nelle langhe ( per approfondire il territorio ), ho partecipato a serate a tema ( con persone molto appassionate che mi hanno dato tanto ).
4) Tra tre settinane andró in borgogna e grazie ad un caro amico che ho conosciuto proprio nelle bicchierate avró accesso a dei domaine che da solo non sarei risucito a contattare ( fare nuove amicizie è il bello di questo mondo, non continuare a farsi nemici )
5) Negli anni ho preferito girare il mondo invece di concentrarmi sui vari territori dei paesi di tradizione vinicola, ho 33 anni ci sarà tempo.
6) ..................
7) Spero che questo messaggio non avrà risposta così la chiudiamo qui.

Vincenzo, tu sei ancora a un terzo dell" età, io all' ultimo quarto (o quinto ?), ma la tua visione della vita e del mondo del vino che ci appassiona è assolutamente da condividere. :wink:
Su un solo punto non konkordo : quale ? :lol:
...permettetemi, sono parzialmente d'accordo. Sono fra quelli che leggono avidamente le note di davidef , perché ho grande rispetto di chi si smazza per approfondire il tema "vino" e per chi ci mette nel suo (per capacità o fortuna di censo) per approfondire i temi del "berealto" , quindi il suo contributo , anche quando si sfocia in polemiche ( anche personali , come di recentissimo) , è importante per il forum . Il carattere ... beh , ognuno deve fare i conti con il proprio , il bello di uno spazio aperto è anche quello della discriminante della scelta con cui interagire, sta di fatto che la mia "sete di sapere" viene parzialmente depauperata ogni qualvolta si perda un contributo, in questo caso importante . Sono scelte di davidef , quelle di esserci o meno, quella di "empatizzare" più o meno con chi , inevitabilmente, deve condividere gli spazi. La mia affezione storica per questo forum mi porta a dispiacermi , in tutta sincerità, quando dalle note enoiche si passa alle "note personali" . Ma forse anche questo è uno spaccato della vita quotidiana, del mondo del lavoro , del buon vicinato ... ma tutto ciò non c'entra nulla con il discutere di vino ...

Ecumenico ..... :wink:
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, dani23, gianni femminella, Mero1988 e 317 ospiti