CONSIGLIO PER MONTEPULCIANO VALENTINI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

CONSIGLIO PER MONTEPULCIANO VALENTINI

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 11 ott 2018 11:32

Ciao Ragazzi, volevo chiedervi questo:
stappare il montepulciano di valentini 2012 oggi vuol dire buttare i soldi? l'ho preso all'uscita un anno fa..quando lo testai (verso febbraio marzo) mi era sembrato molto scomposto, naso un po' animale..dite che a stapparlo oggi otterrei lo stesso risultato? considerate anche che non avendo una cantina perfetta il consiglio di tenerlo 10 anni non posso seguirlo...
grazie
Lorenzo
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: CONSIGLIO PER MONTEPULCIANO VALENTINI

Messaggioda SommelierSardo » 11 ott 2018 12:45

gbaenergiaeco10 ha scritto:Ciao Ragazzi, volevo chiedervi questo:
stappare il montepulciano di valentini 2012 oggi vuol dire buttare i soldi? l'ho preso all'uscita un anno fa..quando lo testai (verso febbraio marzo) mi era sembrato molto scomposto, naso un po' animale..dite che a stapparlo oggi otterrei lo stesso risultato? considerate anche che non avendo una cantina perfetta il consiglio di tenerlo 10 anni non posso seguirlo...
grazie


Tutti ti diranno di aspettare un'eternità prima di aprirlo... ma che ti frega :lol:
Unico consiglio che mi sento di darti: aprilo un giorno prima e scolma un poco la bottiglia

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andrea94, dani23, Stefano-zaccarini e 106 ospiti