Enologica Bologna viene qualcuno??

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda win_67 » 05 ott 2018 19:12

vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda vinogodi » 05 ott 2018 21:13

...no...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Chrüterchraft
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 set 2015 19:39
Località: Bottmingen

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda Chrüterchraft » 05 ott 2018 22:32

NEIN
"PIÚ BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" -XMAS- T.®
michelep
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 ott 2016 12:26

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda michelep » 10 ott 2018 13:56

io c'ero sabato pomeriggio.
Presenza non certo folta di aziende, anzi mi sono sembrate proprio pochine.
Mi sono fatto una bella panoramica di bolle emiliane, più o meno:
- paltrinieri
- cantina della volta
- francesco bellei
- lini910
- cavicchioli (solo il vigna del cristo)
- quintopasso
molto notevoli tutti quanti, a prezzi onesti. Bravi.
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda landmax » 10 ott 2018 15:17

michelep ha scritto:Presenza non certo folta di aziende, anzi mi sono sembrate proprio pochine.


Non solo pochine, ma anche, in molti casi, poco rappresentative del meglio in circolazione.

In Romagna, p.e., il grosso dei migliori produttori non era presente (penso a Paolo Francesconi, Ancarani, Costa Archi, Zerbina, Noelia Ricci, Marta Valpiani, ecc.). Ma anche in Emilia le assenze erano numerose (La Stoppa, Graziano, ecc.).

Credo che la manifestazione vada ripensata, da grande vetrina del bere emiliano-romagnolo si sta trasformando in aperitivo per i turisti bolognesi.
michelep
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 ott 2016 12:26

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda michelep » 10 ott 2018 15:39

landmax ha scritto:
michelep ha scritto:Presenza non certo folta di aziende, anzi mi sono sembrate proprio pochine.


Non solo pochine, ma anche, in molti casi, poco rappresentative del meglio in circolazione.

In Romagna, p.e., il grosso dei migliori produttori non era presente (penso a Paolo Francesconi, Ancarani, Costa Archi, Zerbina, Noelia Ricci, Marta Valpiani, ecc.). Ma anche in Emilia le assenze erano numerose (La Stoppa, Graziano, ecc.).

Credo che la manifestazione vada ripensata, da grande vetrina del bere emiliano-romagnolo si sta trasformando in aperitivo per i turisti bolognesi.

Io non andavo dall'ultimo anno a Faenza. È passato tanto tempo quindi magari mi inganno, ma mi sembra ci fossero il doppio delle aziende.

Qui era una vetrina delle cantine sociali e poco altro.
Ho fatto gli spumanti emiliani prima di pranzo (crescenta alla mortazza fuori) e mi ero lasciato il pomeriggio per i rossi, ma non sapevo dove sbattere la testa.
win_67
Messaggi: 403
Iscritto il: 29 mar 2009 17:21

Re: Enologica Bologna viene qualcuno??

Messaggioda win_67 » 10 ott 2018 21:29

Peccato non esserci visti anche se io ho fatto un passaggio veloce, entrato a sbafo con amico giornalista.
In effetti ho avuto anch'io la percezione come landmax che la manifestazione sia stata un po' sotto tono come rappresentatività delle buone aziende e forse anche rispetto alle altre edizioni.
Poi certo qualche buon nome c'era, ma mi aspettavo di meglio.
Vincenzo

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, Mero1988, vinogodi e 139 ospiti