Giulio Ferrari Rosé

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Mike76
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23 nov 2011 09:53
Località: Pontedera (PI)

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda Mike76 » 07 nov 2018 17:43

Immagine
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda vinogodi » 07 nov 2018 18:01

seeionoou2 ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Smarco ha scritto:
vinogodi ha scritto:...bevo stasera , regà : io porto Egly uriet Rosé e un amico Dom Rosé , l'altro Giulio Rosé ... domani ... vedremo i risultati...

Dom rose è il Dom Pérignon o dom ruinart?
...Perinion


Marco dì al tuo amico che se non vuole fare figure grame al cospetto di sua maestà GF di portare almeno oenotheque rosé...


Michele
...purtroppo , della combriccola P2 Rosé (e maturi Oenoteque) ce li ho solo io , in cantina , e non mi sogno di lanciare l'idea ... 'na volta che me la smazzo a buon mercato ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Ziliovino
Messaggi: 3536
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda Ziliovino » 07 nov 2018 18:02

vinogodi ha scritto:...bevo stasera , regà : io porto Egly uriet Rosé e un amico Dom Rosé , l'altro Giulio Rosé ... domani ... vedremo i risultati...


Ti piace vincere facile, è? :mrgreen: 8)
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
maxer
Messaggi: 5618
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda maxer » 07 nov 2018 18:46

vinogodi ha scritto:...bevo stasera , regà : io porto Egly uriet Rosé e un amico Dom Rosé , l'altro Giulio Rosé ... domani ... vedremo i risultati...

Location rosé, tovaglia rosé, piatti rosé, gamberi rosé, aragosta rosé, wagyu rosé, bicchieri rosé, auto rosé, abbigliamento rosé, cravatta rosé, calzature rosé, intimo rosé

Mi raccomando !

(come consigliato dai fratelli per un abbinamento totalizzante)
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda vinogodi » 08 nov 2018 16:25

...aldilà delle facili ironie , gran bel vino : 92-93 pieno , m'è quasi piaciuto di più di un po' compassato (ed evoluto, ma aveva 7 anni di più...) Dom Perignon 1999 invero un po' troppo rilassatello. Chiaramente , il mio preferito per freschezza e piacevolezza è stato Egly Ouriet , ma i pareri assolutamente contrastanti (divisione quasi equa delle preferenze) stanno a dimostrare che sia un'ottima riuscita , quella del Giulio Rosé , pretenziosa ma con un senso non solo commerciale. Prezzo? Demenziale...
Vino della serata? Collection Rosé 1990 Leclerc Briant , buono da sgarbati :P ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ZEL WINE
Messaggi: 7714
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda ZEL WINE » 08 nov 2018 16:36

Non sapevo del DP rose’ 99, piuttosto raro
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11651
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda zampaflex » 08 nov 2018 16:46

vinogodi ha scritto:...aldilà delle facili ironie , gran bel vino : 92-93 pieno , m'è quasi piaciuto di più di un po' compassato (ed evoluto, ma aveva 7 anni di più...) Dom Perignon 1999 invero un po' troppo rilassatello. Chiaramente , il mio preferito per freschezza e piacevolezza è stato Egly Ouriet , ma i pareri assolutamente contrastanti (divisione quasi equa delle preferenze) stanno a dimostrare che sia un'ottima riuscita , quella del Giulio Rosé , pretenziosa ma con un senso non solo commerciale. Prezzo? Demenziale...
Vino della serata? Collection Rosé 1990 Leclerc Briant , buono da sgarbati :P ...


Selosse rosé come ce lo vedi a confronto?
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda vinogodi » 08 nov 2018 16:50

ZEL WINE ha scritto:Non sapevo del DP rose’ 99, piuttosto raro
98 , c'ho i ditoni grossi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33704
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda vinogodi » 08 nov 2018 16:53

zampaflex ha scritto:
vinogodi ha scritto:...aldilà delle facili ironie , gran bel vino : 92-93 pieno , m'è quasi piaciuto di più di un po' compassato (ed evoluto, ma aveva 7 anni di più...) Dom Perignon 1999 invero un po' troppo rilassatello. Chiaramente , il mio preferito per freschezza e piacevolezza è stato Egly Ouriet , ma i pareri assolutamente contrastanti (divisione quasi equa delle preferenze) stanno a dimostrare che sia un'ottima riuscita , quella del Giulio Rosé , pretenziosa ma con un senso non solo commerciale. Prezzo? Demenziale...
Vino della serata? Collection Rosé 1990 Leclerc Briant , buono da sgarbati :P ...


Selosse rosé come ce lo vedi a confronto?
...'na spanna sopra...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda Kalosartipos » 08 nov 2018 21:52

vinogodi ha scritto:Prezzo? Demenziale...

Ecco.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
TEO85
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 ott 2018 11:53

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda TEO85 » 10 nov 2018 19:34

Il mondo del vino oramai viaggia sulla falsa riga dell'arte contemporanea..... se hai lo sponsor vai avanti!
Basti Pensare a bellavista.....
Il vittorio moretti 2011 non é altro che un edizione la scala tenuta da parte per quelli disposti a spendere 100 euro a bottiglia 3 anni dopo......
Ma già il la scala a 38 va benissimo, e si beve!
Ovvio non é un dom perignon 2006.....ma si beve!
Avatar utente
RussianMind
Messaggi: 100
Iscritto il: 03 ago 2018 12:13

Re: Giulio Ferrari Rosé

Messaggioda RussianMind » 29 dic 2018 10:07

giusto per

98/100 su Wine Advocate alla prima annata (2006) di Giulio Ferrari Rosé.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste, nebbiolone, Vinointeressato e 47 ospiti