Modena champagne

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Modena champagne

Messaggioda Smarco » 19 set 2018 22:11

Qualcuno viene? Consigli da chi c’è stato per non fare la fila?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Patatasd
Messaggi: 927
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Modena champagne

Messaggioda Patatasd » 20 set 2018 09:25

Ciao,
L'anno scorso non ha funzionato molto bene, hanno aperto tipo un'ora dopo e c'è voluto veramente tanto tempo per tutti per entrare.
Quindi per la fila c'è solo da sperare che l'organizzazione sia migliorata.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 20 set 2018 09:56

Patatasd ha scritto:Quindi per la fila c'è solo da sperare che l'organizzazione sia migliorata.

Grazie, ne avevo letto proprio qui infatti, lo scorso anno costava 100€? :?
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
ORSO85
Messaggi: 2976
Iscritto il: 26 gen 2017 11:04
Località: provincia di Modena
Contatta:

Re: Modena champagne

Messaggioda ORSO85 » 20 set 2018 10:11

il biglietto ha costo variabile.
Se lo prendi a giugno 60€ ogni mese che passa aggiungi 10€ fino ad arrivare ai 100€ di ottobre.
[email protected] - https://www.instagram.com/tanadelvino/
Non spedisco il venerdì per evitare di lasciare il vostro vino in deposito dai corrieri.
Spedisco il giorno successivo alla visualizzazione del pagamento, consegna in 24/48h.
maxer
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Modena champagne

Messaggioda maxer » 20 set 2018 10:16

Se è come lo scorso anno (ma è probabile che ci sia più ressa per un prevedibile aumento dei partecipanti), ti consiglio di munirti di un drone con portabicchiere :mrgreen:
carpe diem 8)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 20 set 2018 10:36

maxer ha scritto:Se è come lo scorso anno (ma è probabile che ci sia più ressa per un prevedibile aumento dei partecipanti), ti consiglio di munirti di un drone con portabicchiere :mrgreen:

una mazza non va bene? :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
cascinafrancia71
Messaggi: 199
Iscritto il: 11 giu 2015 21:39

Re: Modena champagne

Messaggioda cascinafrancia71 » 20 set 2018 10:56

La location è cambiata, proprio per ovviare, almeno si pensa, a quei problemi.
Avatar utente
RussianMind
Messaggi: 100
Iscritto il: 03 ago 2018 12:13

Re: Modena champagne

Messaggioda RussianMind » 20 set 2018 13:00

maxer ha scritto:Se è come lo scorso anno (ma è probabile che ci sia più ressa per un prevedibile aumento dei partecipanti), ti consiglio di munirti di un drone con portabicchiere :mrgreen:

ahahahahahah grande questa, la userò!
maxer
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Modena champagne

Messaggioda maxer » 20 set 2018 17:30

RussianMind ha scritto:
maxer ha scritto:Se è come lo scorso anno (ma è probabile che ci sia più ressa per un prevedibile aumento dei partecipanti), ti consiglio di munirti di un drone con portabicchiere :mrgreen:

ahahahahahah grande questa, la userò!

Koncessa 8)
carpe diem 8)
LaSciura
Messaggi: 93
Iscritto il: 09 feb 2018 13:38
Località: Modena

Re: Modena champagne

Messaggioda LaSciura » 21 set 2018 10:33

Quest'anno si tiene a Modena Fiere, l'ingresso verrà gestito meglio sicuramente!
La sola arma che tollero, è un cavatappi.
Avatar utente
Nightfall
Messaggi: 227
Iscritto il: 01 ago 2016 21:55

Re: Modena champagne

Messaggioda Nightfall » 08 ott 2018 08:21

Sono stato ieri al Modena Champagne Experience, e l'organizzazione mi è sembrata buona.
All'ingresso ho fatto circa un quarto d'ora di fila (sono arrivato ai tornelli poco dopo l'apertura), e anche all'interno
nelle prime ore non ho notato molta ressa, nel primo pomeriggio poi l'affluenza è aumentata notevolmente.
I banchi d'assaggio più presi d'assalto sono stati nettamente quelle delle grandi maison (Paillard, Bollinger, Deutz, Roederer ecc.) mentre fortunatamente nelle aree dedicate alle zone specifiche c'era più calma, e sono riuscito a fare molti assaggi.
Tra tutti mi sono piaciuti molto il Brisefer 2009 di Dehours, il Comme d'Autrefois 2004 di Bedel, Le Mont Aimee 2005 di Doquet, il Franc de Pied 2008 di Maillart, ed il William Deutz 2006 di Deutz. Qualcun'altro che c'è stato? Impressioni?
Ultima modifica di Nightfall il 08 ott 2018 10:08, modificato 1 volta in totale.
Alcuni non diventano mai folli. I loro vini devono essere proprio noiosi.
Avatar utente
RussianMind
Messaggi: 100
Iscritto il: 03 ago 2018 12:13

Re: Modena champagne

Messaggioda RussianMind » 08 ott 2018 08:38

Certo che se c'è tutta questa gente, potrebbero pensare a una location più facile e ampia.
Avatar utente
Nightfall
Messaggi: 227
Iscritto il: 01 ago 2016 21:55

Re: Modena champagne

Messaggioda Nightfall » 08 ott 2018 10:23

RussianMind ha scritto:Certo che se c'è tutta questa gente, potrebbero pensare a una location più facile e ampia.


No secondo me in questo caso la scelta del posto è corretta, lo spazio interno mi è sembrato anche parecchio ampio
per il numero di maison presenti, e adeguato al numero di partecipanti in generale.
Inoltrè è facilmente raggiungibile, dato che la fiera di Modena si trova vicinissima all'uscita dell'autostrada ed ha anche
un parcheggio a pagamento abbastanza ampio che in ogni caso rimane molto comodo.
Per il resto il numero dei partecipanti è abbastanza alto, quindi è normale che ai banchi di degustazione (soprattutto
quelli delle maison più famose) ci sia da fare un po di fila
Alcuni non diventano mai folli. I loro vini devono essere proprio noiosi.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 11 ott 2018 09:41

Nightfall ha scritto:
RussianMind ha scritto:Certo che se c'è tutta questa gente, potrebbero pensare a una location più facile e ampia.


No secondo me in questo caso la scelta del posto è corretta, lo spazio interno mi è sembrato anche parecchio ampio
per il numero di maison presenti, e adeguato al numero di partecipanti in generale.
Inoltrè è facilmente raggiungibile, dato che la fiera di Modena si trova vicinissima all'uscita dell'autostrada ed ha anche
un parcheggio a pagamento abbastanza ampio che in ogni caso rimane molto comodo.
Per il resto il numero dei partecipanti è abbastanza alto, quindi è normale che ai banchi di degustazione (soprattutto
quelli delle maison più famose) ci sia da fare un po di fila

la scelta del posto secondo me andava bene, sono arrivato la domenica alle 10:30 e sono uscito alle 16:00 (mi sembra) di ressa non c'è ne stata l'unica cosa che mi ha fatto girare al quanto le palle è stato il fatto che molti produttori avevano finito alcuni prodotti in assaggio il sabato... insomma il biglietto non è che lo regalavano la domenica quindi mi aspetto di trovare gli stessi prodotti in assaggio il sabato, comunque: molto buono il terroir e il 7 cru di Agrapart, anche Beaufort e Marguet con les crayers e un altro che non ricordo avendomi dimenticato di segnarlo, un altro ad avermi fatto una buona impressione è leclerc briant su tutti il brut reserve, Henry Giraud aveva disponibile l hommage... comunque preferito altro, di Billecart buono tutto tranne il demi-sec, molto buono anche il clicquot 2008 rosè e anche il Roederer 2012 sia brut che rosè non è male.
Questi quelli che più mi sono piaciuti, poi ce ne sono altri ma alcuni non mi hanno proprio entusiasmato, comunque se si mettesse qualche produttore in più e i produttori si portassero più bottiglie non sarebbe male come manifestazione
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 11 ott 2018 09:49

Errore, sono arrivati lunedì
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 11 ott 2018 09:49

Smarco ha scritto:Errore, sono arrivato lunedì
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Perny23
Messaggi: 51
Iscritto il: 07 mag 2017 12:18
Località: Parma

Re: Modena champagne

Messaggioda Perny23 » 11 ott 2018 13:16

Confermo..dopo le 14 di lunedì molti produttori avevano finito le bottiglie..questa cosa non va assolutamente bene..è indice di poca serietà e rispetto x chi ha comunque comprato un biglietto d’ingresso(pagandolo non poco)per poter assaggiare tutta la gamma di prodotti..
SommelierSardo
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 mar 2015 20:51
Località: Pisa

Re: Modena champagne

Messaggioda SommelierSardo » 11 ott 2018 13:55

...da chiedere il rimborso!! Per curiosità: quanto costava l'ingresso?
Perny23
Messaggi: 51
Iscritto il: 07 mag 2017 12:18
Località: Parma

Re: Modena champagne

Messaggioda Perny23 » 11 ott 2018 14:11

100 euro il biglietto normale..60 per gli operatori se non erro..
Ho sentito molta gente lamentarsi per questa cosa..giustamente direi..anche a me sono girate al quanto le palle..
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 11 ott 2018 16:50

Perny23 ha scritto:100 euro il biglietto normale..60 per gli operatori se non erro..
Ho sentito molta gente lamentarsi per questa cosa..giustamente direi..anche a me sono girate al quanto le palle..

I biglietti costavano a tutti uguali, cambiava solo in base a quando lo compravi... assai strano aggiungerei... comunque fuori un mio amico lo ha pagato 50€
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Perny23
Messaggi: 51
Iscritto il: 07 mag 2017 12:18
Località: Parma

Re: Modena champagne

Messaggioda Perny23 » 11 ott 2018 17:34

Mi sembra che in biglietteria costassero 100 domenica e lunedì..
Comunque sì è vero costava 50 a giugno poi 10 euro in più ogni mese che passava fino ad ottobre..strano si come metodo..
Non ci siamo visti tra l’altro lunedi..
Patatasd
Messaggi: 927
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: Modena champagne

Messaggioda Patatasd » 11 ott 2018 17:39

Smarco ha scritto:cambiava solo in base a quando lo compravi... assai strano aggiungerei...


In realtà è una pratica abbastanza comune all'estero per gli eventi, i cosiddetti biglietti "early birds".
Permette agli organizzatori di farsi un'idea sull'afflusso di persone e permette di avere in anticipo delle entrate per non esporsi troppo con i costi organizzativi.
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Modena champagne

Messaggioda Smarco » 11 ott 2018 20:42

Patatasd ha scritto:
Smarco ha scritto:cambiava solo in base a quando lo compravi... assai strano aggiungerei...


In realtà è una pratica abbastanza comune all'estero per gli eventi, i cosiddetti biglietti "early birds".
Permette agli organizzatori di farsi un'idea sull'afflusso di persone e permette di avere in anticipo delle entrate per non esporsi troppo con i costi organizzativi.

Si ma il 50% in meno mi pare esagerato... infatti il caso ha voluto che molti che lo hanno comprato in anticipo e che non sono potuti venire hanno dato i biglietti ad altri che lo vendevano a 50€ davanti ai cancelli
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
maxer
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Modena champagne

Messaggioda maxer » 11 ott 2018 22:11

Bacarinaccio alla modenese :lol: :mrgreen:
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cavallo bianco, gpetrus, L_Andrea, maxer, Mero1988 e 94 ospiti