Joel Robuchon RIP

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 503
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Joel Robuchon RIP

Messaggioda Travolta » 06 ago 2018 12:42

Nonostante le sue innumerevoli stelle mIchelin io,nel mo piccolo, lo ricordero' sempre per suo inimitabile puree.
http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/in_breve/2018/08/06/morto-il-grande-chef-francese-joel-robuchon_76dddfb2-3db4-4542-ac71-e8831bb80b8a.html

R.I.P.
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Joel Robuchon RIP

Messaggioda vinogodi » 06 ago 2018 13:04

...bosogna sempre dolersi di fronte alla morte e alla mancanza di un genio nel proprio campo .
Solo una riflessione: tutti i grandi personaggi che vengono a mancare, per grave malattia, trovano commiato finale all'esistenza in qualche clinica svizzera (vedi anche Marchionne) , fra il riserbo totale ... forse che la "morte dolce" possa essere dispensata solo fra le dolci alpi svizzere?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: Joel Robuchon RIP

Messaggioda Timoteo » 06 ago 2018 14:11

vinogodi ha scritto:...bosogna sempre dolersi di fronte alla morte e alla mancanza di un genio nel proprio campo .
Solo una riflessione: tutti i grandi personaggi che vengono a mancare, per grave malattia, trovano commiato finale all'esistenza in qualche clinica svizzera (vedi anche Marchionne) , fra il riserbo totale ... forse che la "morte dolce" possa essere dispensata solo fra le dolci alpi svizzere?


Sinceramente ci avevo pensato pure io.
Ma mi sa che con tutti quei soldi se vuoi ti favoriscono anche in una clinica cattolica.
Ovunque insomma.
Però è molto possibile.
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Joel Robuchon RIP

Messaggioda maxer » 06 ago 2018 22:07

vinogodi ha scritto:...bosogna sempre dolersi di fronte alla morte e alla mancanza di un genio nel proprio campo .
Solo una riflessione: tutti i grandi personaggi che vengono a mancare, per grave malattia, trovano commiato finale all'esistenza in qualche clinica svizzera (vedi anche Marchionne) , fra il riserbo totale ... forse che la "morte dolce" possa essere dispensata solo fra le dolci alpi svizzere?


Il mio intervento potrebbe sembrare fuori luogo i questo contesto, ma ripensandoci lo ritengo più che mai attuale.

Marco, vedrai che a breve, dopo decenni di purtroppo infruttuose battaglie del Partito Radicale, con un tempestivo intervento legislativo proposto dal "dolce" e laicissimo ministro Fontana, anche in Italia si potrà morire "dolcemente" :mrgreen:
carpe diem 8)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: l'oste e 115 ospiti