Giulio Ferrari Collezione

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lucastoner
Messaggi: 579
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Giulio Ferrari Collezione

Messaggioda lucastoner » 13 lug 2018 10:22

Ho già cercato nei vecchi argomenti, ma parliamo di qualche cenno a riguardo nel 2016 e nulla più...quindi apro un 3d nuovo.

Che voi sappiate, è possibile acquistare il 95 e 97 direttamente da Ferrari , o si deve trovare per forza qualcuno che lo vende on-line?
Ho mandato una mail alla cantina e attendo risposta...ma nel frattempo volevo togliermi la curiosità, visto che leggendo i messaggi indietro ho visto che MANUZ e forse altri erano iscritti al club.

E poi....giudizio qualitativo sulle due bottiglie? qualcuno le ha bevute?
Smarco
Messaggi: 5937
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Giulio Ferrari Collezione

Messaggioda Smarco » 13 lug 2018 10:30

lucastoner ha scritto:Ho già cercato nei vecchi argomenti, ma parliamo di qualche cenno a riguardo nel 2016 e nulla più...quindi apro un 3d nuovo.

Che voi sappiate, è possibile acquistare il 95 e 97 direttamente da Ferrari , o si deve trovare per forza qualcuno che lo vende on-line?
Ho mandato una mail alla cantina e attendo risposta...ma nel frattempo volevo togliermi la curiosità, visto che leggendo i messaggi indietro ho visto che MANUZ e forse altri erano iscritti al club.

E poi....giudizio qualitativo sulle due bottiglie? qualcuno le ha bevute?

secondo me ti conviene comprarlo online...
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
lucastoner
Messaggi: 579
Iscritto il: 20 giu 2009 09:59

Re: Giulio Ferrari Collezione

Messaggioda lucastoner » 13 lug 2018 10:35

A livello di prezzo, credo anche io....
Il dubbio era anche riguardo alla possibilità di iscrizione al "club" , che alla fine era pure interessante come cosa. Se la bottiglia acquistata non è già stata "registrata" a nome del primo acquirente ok...altrimenti c'è una mezza pecca.
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Giulio Ferrari Collezione

Messaggioda ZEL WINE » 13 lug 2018 12:40

lucastoner ha scritto:A livello di prezzo, credo anche io....
Il dubbio era anche riguardo alla possibilità di iscrizione al "club" , che alla fine era pure interessante come cosa. Se la bottiglia acquistata non è già stata "registrata" a nome del primo acquirente ok...altrimenti c'è una mezza pecca.


interessante ma molto, molto costoso. Tutti gli eventi o la possibilita' d'acquisto di nuove release sono piuttosto "impegnative"
La cosa veramente interessante e' la bottiglia, assolutamente da confrontare per chi ama la tipologia.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
MANUZ
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12 ago 2008 17:47

Re: Giulio Ferrari Collezione

Messaggioda MANUZ » 13 lug 2018 22:29

Visto che mi hai citato :oops: ti rispondo..
Cominciamo dall'acquisto...
Comprare da loro ti costa molto di più che non dal vecchio buon forum e grosso modo quasi come su internet o forse di più..
Fanno così credo per non fare concorrenza ai loro rivenditori...
Quindi il mio consiglio è quello di cercare se c'è qualcuno qui sul forum che c'è l'ha..
Poi
Comprando là bottiglia in questione all'interno c'è un codice che se lo scrivi nel sito loro, ti iscrivono al gruppo dei collezionisti, e ti manderanno a casa una tessera del gruppo è una chiavetta usb molto carina a forma di tappo di champagne con scritto Giulio ferrrai collezione (che tra l'altro ho perso.. :evil: :evil: ) ed inoltre hai la possibilità di andare a visitare gratuitamente la cantina ferrrau e assaggiare i loro vari prodotti in azienda, poi al vinitaly io ho sempre avuto il privilegio (si dai un po' lo è. :D ) di andare su nel loro salottino e assaggiare i loro vini comodamente seduto sul divanetto, poi infine hai uno sconto del 10% su tutti i loro prodotti e la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi per i collezionisti ( a pagamento ovviamente.. :mrgreen: :mrgreen: )
Ho scritto tutto velocemente perché ho poco tempo..quindi chiedo scusa se magari nella fretta ho scritto male..
Per qnt riguarda l'assaggio, assaggiato 3/4 volte il 1995 ed era davvero buono, bevuto una volta 10 gg dopo una champagnata 1996 e credo che non avrebbero sfigurato vicino..anzi sono convinto che avrebbe potuto tenere testa ai vari rd churchill dom e Krug....
97 ne ho un paio ma devo ancora aprirli..
Bevuto invece Giulio 1995 (normale per capirci) mercoledì, ma credo fosse una bottiglia un po' sfortunata perché non era granché,...non da buttare anzi.. però me lo ricordavo meglio..era molto evoluto e cognaccoso con bolla fine fine quasi esaurita per capirci
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, Biavo, endamb, L_Andrea, Nexus1990, vinogodi, Vulpes, zan8, Ziigmund e 166 ospiti