I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 17 mag 2018 17:38

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:25, modificato 1 volta in totale.
maxer
Messaggi: 5668
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda maxer » 17 mag 2018 21:17

davidef ha scritto:..... io sarò strano ma mi rompo le palle di leggere sostanzialmente solo fasi di preparazione della messa e i resoconti delle celebrazioni dopo .....
..... se devo guardare solo all'utile od al formativo stretto siamo concreti e leggo solo La Passion du Vin e tutto il resto è fuffa .....

..... " tutto il resto è noooiaaa " .....
carpe diem 8)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 17 mag 2018 22:01

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:24, modificato 1 volta in totale.
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2018 13:49

davidef ha scritto:
maxer ha scritto:
davidef ha scritto:..... io sarò strano ma mi rompo le palle di leggere sostanzialmente solo fasi di preparazione della messa e i resoconti delle celebrazioni dopo .....
..... se devo guardare solo all'utile od al formativo stretto siamo concreti e leggo solo La Passion du Vin e tutto il resto è fuffa .....

..... " tutto il resto è noooiaaa " .....


Cerca di non fare taglia&cuci per distorcere senso delle cose, grazie
...però, Davide, non continuare eslusivamente a sottolineare i " difetti" del forum e evidenziare continuamente ciò che ti disturba. Come a te non fraga niente della comunità del GR, non pensare che tutti siano a leggere con soddisfazione di continuo le tue contumelie a destra e sinistra... Quindi sopportiamoci a vicenda. Uso plurale majestatis perché secondo me tu puoi scrivere ciò che vuoi e io, sempre, cerco di cogliere quel poco di positivo lasciando perdere qualsiasi tuo riferimento, anche se immagino del tutto" casuale"... Poi, sai, a me i socials fanno cagare e sono un ricettacolo di pettegoli fancazzisti amanti degli affari degli altri o in cerca di platea vasta per problemi propri, ma mica lo dico, anzi, lo tengo segreto nell' intimo dei miei pensieri...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2018 13:49

davidef ha scritto:
maxer ha scritto:
davidef ha scritto:..... io sarò strano ma mi rompo le palle di leggere sostanzialmente solo fasi di preparazione della messa e i resoconti delle celebrazioni dopo .....
..... se devo guardare solo all'utile od al formativo stretto siamo concreti e leggo solo La Passion du Vin e tutto il resto è fuffa .....

..... " tutto il resto è noooiaaa " .....


Cerca di non fare taglia&cuci per distorcere senso delle cose, grazie
...però, Davide, non continuare eslusivamente a sottolineare i " difetti" del forum e evidenziare continuamente ciò che ti disturba. Come a te non fraga niente della comunità del GR, non pensare che tutti siano a leggere con soddisfazione di continuo le tue contumelie a destra e sinistra... Quindi sopportiamoci a vicenda. Uso plurale majestatis perché secondo me tu puoi scrivere ciò che vuoi e io, sempre, cerco di cogliere quel poco di positivo lasciando perdere qualsiasi tuo riferimento, anche se immagino del tutto" casuale"... Poi, sai, a me i socials fanno cagare e sono un ricettacolo di pettegoli fancazzisti amanti degli affari degli altri o in cerca di platea vasta per problemi propri, ma mica lo dico, anzi, lo tengo segreto nell' intimo dei miei pensieri...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 18 mag 2018 14:35

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:24, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 18 mag 2018 14:39

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13227
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda l'oste » 18 mag 2018 18:52

Premesso che personalmente a parte il forum e due forum stranieri, non sono presente in alcun social, quindi non so di cosa si parli.
Da quanto intendo peró mi fa effetto che ci sia una specie di "sacralità" se si parla di vino, come un club privato a cui si accede e si ha facoltà di parola solo mostrando il proprio carnet di bevute.
Mah, non capisco, il mondo è grande e vario, abbiamo 55 milioni di allenatori della nazionale che sparano la loro.
Chissene se nel webmondovino c'è un manipolo di capiscitori assoluti. Se le sparano molto grosse ben venga una risata.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2018 21:02

davidef ha scritto:... sulla chiusura sui social, vuoi farmi scompisciare ? a parte che sei iscritto su F.B. pure te (ovvio lo sei per caso e non certo per intenzione)
...mi ha iscritto d'ufficio Stefania Vinciguerra redattrice di Doctor Wine per le comunicazioni di servizio , colloquiando , per l'apertura del profilo (si chiama così? ) direttamente con mio figlio Simone al quale avevo passato il cellulare per fargli spiegare (ma ne sapeva già più della caporedattrice e ha fatto tutto in un attimo) ... e mi collego 2 minuti ogni 3-4 giorni per vedere le foto che pubblica mia figlia ,che mi ha imposto l'amicizia o quel piffero che è per entrare dove scrive o posta le foto. Lei si che è davvero "social" , io no . E me ne vanto. Sul resto che hai scritto glisso , il fatto di avere dei trascorsi nei vari forum enogastronomici è perché mi piaceva discutere di vino anche prima del Gambero Rosso , così come avevo larghe cerchie di amici anche prima di Internet con cui ci trovavamo per ridere , bere e scherzare ... come ora. Rimane il fatto che puoi scrivere , esternare , criticare , chiacchierare come vuoi o mostrarti infastidito, reiteratamente, dallo strumento utilizzato come organizzazione delle bicchierate, che poi sono il succo del ritrovarsi e discutere di vino ( e socializzare "veramente") del quale , magari , sono stato antesignano ma trasferendo esclusivamente un format che perpetuo da almeno 30 - 35 anni (ben prima del GR o Web, magari solo scrivendosi o usando il telefono , all'epoca dei dinosauri rispetto ai mezzi di oggi) ma continuato, per fortuna , da tanti altri , anche se decisamente meno frequentemente ( e alle quali, quando posso , partecipo sempre , salvo impossibilità oggettive) : quindi , se permetti , in tutta la libertà che ci deve contraddistinguere , che tu sia infastidito da tal cosa , mi può dolere umanamente ma , in realtà, non me ne frega un cazzo , in tutta , tutta , tutta , tutta sincerità ... libertà di opinione sempre , quindi ribadisco la liceità e libertà d'intervento su ogni cosa , su ogni argomento, su qualsivoglia straccio di iniziativa volta alla aggregazione (sia mia che di altri) ,nella noia profonda che può provocare in te leggere la sequela sterile di post che si succedono senza soluzione di continuità attorno all'organizzazione di bicchierate varie,insulse, inutili e tediose ben più dei selfie di Belen o Ferragni , sui Facebook o Istagram di turno o altro, dove in un forum grande come questo basterebbe , semplicemente , non fare click sul titolino di testa che infastidisce e limitarsi , che so , all'apertura e lettura dei thread di coloro considerati "amici" o simpatizzanti , dove le tematiche ti stimolano già dal titolo o dallo svolgersi delle dotte argomentazioni che rendono vibranti le tue corde e necessità culturali (come potevano essere i da te evocati e adorati AVR in su ... o giù... bei tempi ) ...
PS: Comunicazione di servizio per la bicchierata di domenica , off topic : Ragazzi , per dopodomani le bottiglie sono in piedi, lustrate i bicchieri!!!!
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2018 23:35

l'oste ha scritto:Chissene se nel webmondovino c'è un manipolo di capiscitori assoluti. Se le sparano molto grosse ben venga una risata.
...saggerrimo come sempre , oste della malora... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 19 mag 2018 14:12

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:01, modificato 1 volta in totale.
vinogodi
Messaggi: 33739
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda vinogodi » 19 mag 2018 15:38

davidef ha scritto:...ma manco di passare per fesso ...
...tranquillo, hai già dato abbondantemente , nei tuoi ultimi mesi di riapparizione sul forum dopo anni di letargo ... buon giorno e buon proseguimento!!! ...
PS: litigare? Ma quando mai ... ormai se devo perder tempo a litigare ( per "opportunità" , visto che son qui per questo) , preferisco farlo solo con i professionisti , quelli veri intendo ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 19 mag 2018 15:54

.
Ultima modifica di davidef il 05 nov 2018 00:01, modificato 1 volta in totale.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: I NUOVI MOSTRI DI FACEBOOK

Messaggioda davidef » 19 mag 2018 15:59

.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: artchef, Barbra898, Brn88, l'oste e 312 ospiti