Conservazione Vino

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Leo15
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 lug 2017 19:05

Conservazione Vino

Messaggioda Leo15 » 03 mag 2018 18:34

Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio. Io ho una cantina dove conservo dei vini, però in estate eaggounge picchi anche di 21/23 gradi, quindi volevo immediatamente intervenire. Volevo optare per un condizionatore portatile, fon 62 db di rumore, ma il mio dibbio era se tale rumore poteva influire come vibrazione sulla conservazione delle mie amate bottiglie. Ovviamente poi volevo inserire anche un umidificatore perché so che il condizionatore secca un po’ l’ambiente. HELP MEE
vinogodi
Messaggi: 33764
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Conservazione Vino

Messaggioda vinogodi » 03 mag 2018 19:14

Vai tranquillo e installa siacondizionatore che umidificatore. Hai Bordeaux e Porto dell' 800 in cantina?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33764
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Conservazione Vino

Messaggioda vinogodi » 03 mag 2018 19:15

Vai tranquillo e installa siacondizionatore che umidificatore. Hai Bordeaux e Porto dell' 800 in cantina?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, Bollicina72, brontosauro, zampaflex e 160 ospiti