CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13203
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Messaggioda l'oste » 10 mag 2018 13:27

pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:Carema ha dato dei discreti vini della Madonna.

L'etichetta nera 2001 di Ferrando in commissione nord Piemonte aveva preso punteggi altissimi, con conseguenti tre bicchieri. Qualcuno a posteriori (non io) lo definì Richebourg del nord Piemonte (o qualcosa del genere).

A proposito, ricordi a casa di Giovanni quando aveva gareggiato senza timore con Richebourg nonricordol'anno di Anne Gros....?

Certo che si. :mrgreen:

Inizia a pensare ad una bottiglia che con Greg stiamo provando a muovere una piccola rimpatriata...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Messaggioda vinogodi » 10 mag 2018 14:29

l'oste ha scritto:... Qualcuno a posteriori (non io) lo definì Richebourg del nord Piemonte (o qualcosa del genere)....
A proposito, ricordi a casa di Giovanni quando aveva gareggiato senza timore con Richebourg nonricordol'anno di Anne Gros....?
...anch'io gareggiai , da quindicenne , in un allenamento al CUS Italtenn di Parma sugli 80 metri piani con uno juniores di belle speranze , in quel periodo in stage a Parma, tale Pietro Paolo Mennea da Barletta ... mi diede 10 metri ( ... e facevo 9 secondi e 4 decimi ...) ... della serie : chiunque può gareggiare con chiunque ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 13203
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Messaggioda l'oste » 10 mag 2018 16:06

vinogodi ha scritto:
l'oste ha scritto:... Qualcuno a posteriori (non io) lo definì Richebourg del nord Piemonte (o qualcosa del genere)....
A proposito, ricordi a casa di Giovanni quando aveva gareggiato senza timore con Richebourg nonricordol'anno di Anne Gros....?
...anch'io gareggiai , da quindicenne , in un allenamento al CUS Italtenn di Parma sugli 80 metri piani con uno juniores di belle speranze , in quel periodo in stage a Parma, tale Pietro Paolo Mennea da Barletta ... mi diede 10 metri ( ... e facevo 9 secondi e 4 decimi ...) ... della serie : chiunque può gareggiare con chiunque ... 8)

Complimenti, peró nell'occasione che citavo nemmeno il vinofinish aveva stabilito il vincitore, forse Richebourg aveva corso con le sciavatte...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.


Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Messaggioda vinogodi » 10 mag 2018 16:35

l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
l'oste ha scritto:... Qualcuno a posteriori (non io) lo definì Richebourg del nord Piemonte (o qualcosa del genere)....
A proposito, ricordi a casa di Giovanni quando aveva gareggiato senza timore con Richebourg nonricordol'anno di Anne Gros....?
...anch'io gareggiai , da quindicenne , in un allenamento al CUS Italtenn di Parma sugli 80 metri piani con uno juniores di belle speranze , in quel periodo in stage a Parma, tale Pietro Paolo Mennea da Barletta ... mi diede 10 metri ( ... e facevo 9 secondi e 4 decimi ...) ... della serie : chiunque può gareggiare con chiunque ... 8)

Complimenti, peró nell'occasione che citavo nemmeno il vinofinish aveva stabilito il vincitore, forse Richebourg aveva corso con le sciavatte...
... o infradito... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: CONTERNO PRODURRà NEBBIOLO A GATTINARA

Messaggioda pippuz » 11 mag 2018 08:18

l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:
l'oste ha scritto:
pippuz ha scritto:Carema ha dato dei discreti vini della Madonna.

L'etichetta nera 2001 di Ferrando in commissione nord Piemonte aveva preso punteggi altissimi, con conseguenti tre bicchieri. Qualcuno a posteriori (non io) lo definì Richebourg del nord Piemonte (o qualcosa del genere).

A proposito, ricordi a casa di Giovanni quando aveva gareggiato senza timore con Richebourg nonricordol'anno di Anne Gros....?

Certo che si. :mrgreen:

Inizia a pensare ad una bottiglia che con Greg stiamo provando a muovere una piccola rimpatriata...

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gottino, Ludi, michelep, paolik, Postino e 129 ospiti