HARLEQUIN

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
pawn55
Messaggi: 313
Iscritto il: 08 giu 2007 22:35

Re: HARLEQUIN

Messaggioda pawn55 » 28 apr 2018 14:18

Harlequin in pratica è la "riserva" del Kairos...stesse uve, affinamento diverso in quanto fa un'anno in più di bottiglia e prodotto solo nelle annate migliori......amarone di Quintarelli e riserva....stesso paragone....amarone di Quintarelli e riserva sono uguali?....solo nelle uve ma due vini completamente diversi
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: HARLEQUIN

Messaggioda Bruciato » 28 apr 2018 14:23

a dire il vero tipologia di uve, metodologia di vendemmia e di riposo delle uve, lavoro in cantina, acidità, residuo secco, zuccheri (anzi forse è pure più alta nei kairos) ecc.. kairos e Harlequin sono molto simili

certo non c'è la doppia barrique e l'affinamento in bottiglia è più lungo (e questo fa decisamente la differenza) ma la lavorazione simile io l'ho sempre sentita.
che poi siano due vini diversi non credo sia nemmeno da sottolineare ma se piace quello stile uno può essere l'alternativa economica a quell'altro... te lo dicono anche quando fai l'ordine :wink:

poi ti dirò che delle 4 pagine di prodotti che fa, quelli che forse mi hanno sempre convinto di più sono la valpolicella superiore e.... il bianco :shock:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AGOSTINOLIVE, andrea94, Bollicina72, brontosauro, zampaflex e 162 ospiti