BEVUTE... ROMANE

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vino.curioso
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 ott 2017 14:59

BEVUTE... ROMANE

Messaggioda vino.curioso » 21 feb 2018 14:30

Visto che la mia fame (o meglio: sete :mrgreen: ) di conoscenza è enorme, dopo essere stato un lettore silente per mesi e mesi, mi chiedevo: c’è qualcuno su Roma che, desideroso di condividere la sua enoica sapienza, cerchi/accetti compagni di bevute o scolatori di bottiglie ammezzate?
La mia situazione di studentello universitario racconta di poco più di 30 bottiglie in cantina a dormire: non ho bottiglie da proporre, solo tanta passione e il mio mini-monolocale e la mia cucina (non uscireste certo a panza vuota 8) ) per chi fosse così gentile da aver voglia di condividere qualunque cosa ed essere della partita!
Non so quanti siano di Roma; fra quelli che lo indicano nelle info, leggendo sul forum, mi appaiono più spesso i nomi di Ludi e tenente Drogo… ma senza voler chiamare in causa nessuno personalmente: romani fatevi vivi!
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda vinogodi » 21 feb 2018 16:00

...tre interessanti compagni di bevute sono Aramis, Giama e Alexer3b. Anche loro alle prime armi, se li contatti sono certo che aderiranno entusiasti al tuo invito, anche per bevute entry level . Fra gli ex forumisti , eviterei tale Daniele Cernilli, lui è troppo condizionato dal giudizio delle guide , quindi poco attendibile... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda Timoteo » 21 feb 2018 16:06

vino.curioso ha scritto:Visto che la mia fame (o meglio: sete :mrgreen: ) di conoscenza è enorme, dopo essere stato un lettore silente per mesi e mesi, mi chiedevo: c’è qualcuno su Roma che, desideroso di condividere la sua enoica sapienza, cerchi/accetti compagni di bevute o scolatori di bottiglie ammezzate?
La mia situazione di studentello universitario racconta di poco più di 30 bottiglie in cantina a dormire: non ho bottiglie da proporre, solo tanta passione e il mio mini-monolocale e la mia cucina (non uscireste certo a panza vuota 8) ) per chi fosse così gentile da aver voglia di condividere qualunque cosa ed essere della partita!
Non so quanti siano di Roma; fra quelli che lo indicano nelle info, leggendo sul forum, mi appaiono più spesso i nomi di Ludi e tenente Drogo… ma senza voler chiamare in causa nessuno personalmente: romani fatevi vivi!


auguri.
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda gp » 21 feb 2018 16:07

vinogodi ha scritto:...Anche loro alle prime armi, ... 8)

Beware, fake news.
gp
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda Timoteo » 21 feb 2018 17:37

gp ha scritto:
vinogodi ha scritto:...Anche loro alle prime armi, ... 8)

Beware, fake news.


Ma no.
Il consiglio di evitare cernilli per esempio è buono.
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda vinogodi » 21 feb 2018 17:49

gp ha scritto:
vinogodi ha scritto:...Anche loro alle prime armi, ... 8)

Beware, fake news.
...non capisco ...
PS: con vino.curioso ci conosciamo bene , anche di persona , sa che sono uno scherzone... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vino.curioso
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 ott 2017 14:59

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda vino.curioso » 21 feb 2018 19:28

Beh che fossero scherzi si era intuito... :lol: piuttosto non mi è chiaro se sia perché oramai sono nelle alte sfere e non "esercitano" più come i comuni forumisti, o perché proprio come carattere sono poco... "didattici". Di Giama per esempio leggo spesso qua su vecchi thread lodi sperticate (sicuramente giustificate, non avrei motivo di dubitarne) alla sua cultura e generosità magistrale (nel senso più... letterale del termine) :roll:
Patatasd
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda Patatasd » 21 feb 2018 20:29

Ogni tanto il buon Giancarlo partecipa a serate didattiche dove oltre che a bere molto bene si impara veramente tanto.
C'è una serie di appuntamenti sulla Borgogna in corso:
http://ilritrovino.it/i-luned-magistral ... ws/134038/
zibrib
Messaggi: 62
Iscritto il: 12 gen 2015 05:08

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda zibrib » 22 feb 2018 02:50

Ciao,io sono di Roma. Mi sembra un'ottima iniziativa,mettiamo su un discreto numero di persone e inizio alle danze perché no!
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11727
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda zampaflex » 22 feb 2018 09:04

La mancanza di un gruppo di bevitori organizzato a Roma, grande com'è, è senza dubbio colpa della Raggi :mrgreen:
Non progredi est regredi
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda Ludi » 22 feb 2018 11:16

zampaflex ha scritto:La mancanza di un gruppo di bevitori organizzato a Roma, grande com'è, è senza dubbio colpa della Raggi :mrgreen:


per definizione è ancora tutto colpa di Marino....per alcuni :mrgreen:
zibrib
Messaggi: 62
Iscritto il: 12 gen 2015 05:08

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda zibrib » 22 feb 2018 11:52

..tutto ebbe inizio con il poro Rutelli..le vecchie sul tram 8 non hanno il minimo dubbio.
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda Timoteo » 22 feb 2018 12:03

Immagine
vino.curioso
Messaggi: 83
Iscritto il: 18 ott 2017 14:59

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda vino.curioso » 23 feb 2018 14:18

Patatasd ha scritto:Ogni tanto il buon Giancarlo partecipa a serate didattiche dove oltre che a bere molto bene si impara veramente tanto.
C'è una serie di appuntamenti sulla Borgogna in corso:
http://ilritrovino.it/i-luned-magistral ... ws/134038/


grazie mille per la dritta, non la conoscevo! ci terrò sempre un occhio :)
E con zibrib siamo già 2! Ce ne sono altri? :roll: PALESATEVI :oops: :D
Avatar utente
tenente Drogo 2
Messaggi: 984
Iscritto il: 24 nov 2017 18:03

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda tenente Drogo 2 » 23 feb 2018 16:01

Ludi ha scritto:
zampaflex ha scritto:La mancanza di un gruppo di bevitori organizzato a Roma, grande com'è, è senza dubbio colpa della Raggi :mrgreen:


per definizione è ancora tutto colpa di Marino....per alcuni :mrgreen:


un attimo: quale Marino?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")
GabrieleB.
Messaggi: 1157
Iscritto il: 02 lug 2012 14:57

Re: BEVUTE... ROMANE

Messaggioda GabrieleB. » 23 feb 2018 17:06

A naso direi Ignazio...non Giancarlo.. :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: daziggio974, l'oste e 275 ospiti