Lanzarote

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
eutopia
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 set 2017 10:59

Lanzarote

Messaggioda eutopia » 06 dic 2017 13:24

La prossima settimana sarò per qualche giorno sull'isola di Lanzarote. Vorrei visitare almeno una cantina, cercando in rete ho trovato questi nomi: Bodega El Grifo, Bodegas Rubicón ,BODEGA LA GERIA. Avete qualche suggerimento su queste o altri nomi da segnalare?
Molto graditi anche consigli su ristoranti e locali tipici da non perdere.
Grazie
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Lanzarote

Messaggioda beluga » 06 dic 2017 13:50

Non perdere il pollo cotto sul fuoco del vulcano nel ristorante costruiuto da Manrique al centro del Timanfaya National Park.
http://oddculture.com/volcano-restauran ... el-diablo/
Il mangiare non è niente di che ma il luogo è talmente emozionante che mangeresti anche carne Simmenthal.
Me ne importo
Ziliovino
Messaggi: 3544
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Lanzarote

Messaggioda Ziliovino » 06 dic 2017 13:55

io ho visitato El Grifo, vini piacevoli, sono organizzati per le degustazioni ai turisti, ma sicuramente la cosa che colpisce di più sono i vigneti ed i paesaggi, trovi qualcosina qui:
http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=13&t=165749&hilit=lanzarote&start=75

Confermo tappa obbligata al parco nazionale dei vulcani...
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
eutopia
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 set 2017 10:59

Re: Lanzarote

Messaggioda eutopia » 06 dic 2017 14:05

Ziliovino ha scritto:io ho visitato El Grifo, vini piacevoli, sono organizzati per le degustazioni ai turisti, ma sicuramente la cosa che colpisce di più sono i vigneti ed i paesaggi, trovi qualcosina qui:
http://forum.gamberorosso.it/viewtopic.php?f=13&t=165749&hilit=lanzarote&start=75

Confermo tappa obbligata al parco nazionale dei vulcani...


spettacolo... grazie!
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Lanzarote

Messaggioda Ludi » 07 dic 2017 08:59

eutopia ha scritto:La prossima settimana sarò per qualche giorno sull'isola di Lanzarote. Vorrei visitare almeno una cantina, cercando in rete ho trovato questi nomi: Bodega El Grifo, Bodegas Rubicón ,BODEGA LA GERIA. Avete qualche suggerimento su queste o altri nomi da segnalare?
Molto graditi anche consigli su ristoranti e locali tipici da non perdere.
Grazie


El Grifo è ben organizzato per le degustazioni, ma turistico in modo a volte poco sopportabile.
Meglio Bermejos.....
eutopia
Messaggi: 99
Iscritto il: 25 set 2017 10:59

Re: Lanzarote

Messaggioda eutopia » 07 dic 2017 11:55

Ludi ha scritto:
eutopia ha scritto:La prossima settimana sarò per qualche giorno sull'isola di Lanzarote. Vorrei visitare almeno una cantina, cercando in rete ho trovato questi nomi: Bodega El Grifo, Bodegas Rubicón ,BODEGA LA GERIA. Avete qualche suggerimento su queste o altri nomi da segnalare?
Molto graditi anche consigli su ristoranti e locali tipici da non perdere.
Grazie


El Grifo è ben organizzato per le degustazioni, ma turistico in modo a volte poco sopportabile.
Meglio Bermejos.....


segno, grazie!
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9095
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: Lanzarote

Messaggioda arnaldo » 07 dic 2017 17:48

Citofonare MM91163 Mauro.....recentemente abbiamo bevuto un bianco proprio di Lanzarote.....non male dai......Era la Malvasia collecion di EL GRIFO-----
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3673
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Lanzarote

Messaggioda Ludi » 07 dic 2017 19:15

arnaldo ha scritto:Citofonare MM91163 Mauro.....recentemente abbiamo bevuto un bianco proprio di Lanzarote.....non male dai......Era la Malvasia collecion di EL GRIFO-----


vero Aldo, non è male, anche io la apprezzai :D

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, Andyele, Henridusud, Il Parente e 322 ospiti