Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Ludi » 16 ott 2018 13:19

zampaflex ha scritto:
Brunello + barrique tendenzialmente mi fa ribrezzo, e in passato la mano era pesante. Poi il costo...magari me lo ritrovo alla presentazione AIS di sabato.


Cerretalto 2004 un vino imbarazzante. Poteva essere un Syrah australiano (e non il Grange, che sarà pure un vinone ma è un grandissimo vinone)
Avatar utente
Raido
Messaggi: 186
Iscritto il: 29 nov 2016 15:19
Località: Torino

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Raido » 16 ott 2018 13:20

zampaflex ha scritto:
Raido ha scritto:
zampaflex ha scritto:Poi il costo...magari me lo ritrovo alla presentazione AIS di sabato.

Magari ci si vede :)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Patàta » 16 ott 2018 13:29

Evento mondanissimo! Ne parla pure Dagospia. :shock:
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... 185471.htm
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Raido
Messaggi: 186
Iscritto il: 29 nov 2016 15:19
Località: Torino

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Raido » 16 ott 2018 13:56

Due note al volo di alcuni degli assaggi :
Sassicaia 2015 è lui nel bene e nel (pochissimissimo) male, grande frutto ed eleganza estrema. Per me 99 DW 100
Primitivo di Manduria ES Riserva 2014 - Gianfranco Fino. E' tanto di tutto ma mai troppo (forse l'ho già scritto l'anno scorso...). Persistenza chilometrica. Gianfranco Fino (lui) è simpatico ma austero come un barolo di Rinaldi. Me 96 DW 98
Brunello di Montalcino Cerretalto 2012 - Casanova dei Neri. Indubbiamente non è un brunello classico ma a me l'interpretazione piace, rimane comunque bello armonico e mai sgraziato. Me 94 DW 99
Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2016 - Marisa Cuomo. Che dire? Amalfi nella bottiglia. Me 94 DW 95
Amarone 2010 - Bertani. Un classico, non si sbaglia mai. Me 94 DW 98
Amarone della Valpolicella Classico Rethico 2012 - Bolla. Una interpretazione un pò fuori dagli schemi, non troppo però. Me 93 DW 95
Pecorino "8 1/2" 2017 - Villa Medoro. Qui sconcordo abbastanza con DW, avrà ragione lui per 1000 motivi ma non riesco a vederli bene. Ho trovato un vino complesso, frutta bianca, gialla e molte erbe officinali, di buona peristenza e soprattutto di grande sapidità, al limite del salato dovuta alla vicinanza del mare, mai sgraziato. Me 93 DW 87
Note un pò stonate:
San Leonardo 2014, la persona al banco dice che per annata e per singola bottiglia l'assaggio non è proprio fortunato, grande difficoltà di apertura anche dopo un'ora, ha provato anche a caraffarlo ma abbastanza inutile. Me 90 DW 95
Granconcerto Lambrusco Salamino Brut Rosso MC 2016 - Ermete Medici. Non mi ha colpito per nulla sia in complessità (vabbè) sia in persitenza o altro. Non capisco (limite mio di sicuro) i 94 punti di DW. Per me 89
Avatar utente
Chrüterchraft
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 set 2015 19:39
Località: Bottmingen

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Chrüterchraft » 16 ott 2018 15:06

PER ME CHI E' IN CERTI POSTI E' UNO SFIGATO!

PUNTO!

T.
"PIÚ BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" -XMAS- T.®
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda vinogodi » 16 ott 2018 15:15

Chrüterchraft ha scritto:PER ME CHI E' IN CERTI POSTI E' UNO SFIGATO!

PUNTO!

T.
...però di gnocca ne girava ... così per sentito dire (io avevo impegno e per quest'anno saltai...) 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Chrüterchraft
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 set 2015 19:39
Località: Bottmingen

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Chrüterchraft » 16 ott 2018 15:18

vinogodi ha scritto:
Chrüterchraft ha scritto:PER ME CHI E' IN CERTI POSTI E' UNO SFIGATO!

PUNTO!

T.
...però di gnocca ne girava ... così per sentito dire (io avevo impegno e per quest'anno saltai...) 8)


MARCO FIDATI, QUELLA GNOCCA DATO LA QUANTITA' DI SFIGATI PRESENTI E' RIMASTA IN BELLA VISTA E BASTA....
"PIÚ BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" -XMAS- T.®
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda zampaflex » 16 ott 2018 17:23

Chrüterchraft ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Chrüterchraft ha scritto:PER ME CHI E' IN CERTI POSTI E' UNO SFIGATO!

PUNTO!

T.
...però di gnocca ne girava ... così per sentito dire (io avevo impegno e per quest'anno saltai...) 8)


MARCO FIDATI, QUELLA GNOCCA DATO LA QUANTITA' DI SFIGATI PRESENTI E' RIMASTA IN BELLA VISTA E BASTA....


Confermo abbondante presenza di gnocca. :mrgreen:
Non progredi est regredi
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: Presentazione Guida Doctor Wine - Milano

Messaggioda Kevmit » 22 ott 2018 12:47

certo che a roma sempre vini sfigati rispetto a Milano!

ieri sono andato, poco e niente di interessante! il Piemonte non pervenuto, toscana nemmeno un brunello! bah

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cavallo bianco, mm91163, ORSO85 e 154 ospiti