Tre Bicchieri 2018. Lazio

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14398
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Tre Bicchieri 2018. Lazio

Messaggioda Kalosartipos » 06 apr 2018 13:22

birrachiara ha scritto:Visitati a giugno 2017 i vigneti di biancolella di Casale del giglio a Ponza, escursione a mio avviso interessante, particelle molto frammentate. Trovo il vino discreto, al momento quest'operazione per l'esiguo numero di bottiglie prodotte ( 5.000-7.000 ?) è un'operazione commerciale agli albori e pure la vinificazione si deve assestare . Interessante, a mio avviso di più la biancolella di Migliaccio..ancora non riesco a visitare azienda. Anche Migliaccio ha produzione esigua...era stato proposto per una importante guida nazionale , dopo aver provato i prodotti regionalmente, ma non aveva bottiglie per la finale ..( dicono..), sicuramente da riproporre.

Ciao, Paolo! Quanto tempo che non ti leggevo..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
birrachiara
Messaggi: 3080
Iscritto il: 30 ott 2007 13:19
Località: Roma

Re: Tre Bicchieri 2018. Lazio

Messaggioda birrachiara » 06 apr 2018 13:41

Kalosartipos ha scritto:
birrachiara ha scritto:Visitati a giugno 2017 i vigneti di biancolella di Casale del giglio a Ponza, escursione a mio avviso interessante, particelle molto frammentate. Trovo il vino discreto, al momento quest'operazione per l'esiguo numero di bottiglie prodotte ( 5.000-7.000 ?) è un'operazione commerciale agli albori e pure la vinificazione si deve assestare . Interessante, a mio avviso di più la biancolella di Migliaccio..ancora non riesco a visitare azienda. Anche Migliaccio ha produzione esigua...era stato proposto per una importante guida nazionale , dopo aver provato i prodotti regionalmente, ma non aveva bottiglie per la finale ..( dicono..), sicuramente da riproporre.

Ciao, Paolo! Quanto tempo che non ti leggevo..


Ciaoo si era tanto tempo...oggi deciso il rientro, ti ritrovo con piacere...non ho però smesso con i vini, soprattutto nel Lazio
paolo
L'ottimismo della volontà
Il pessimismo della ragione
Volli, sempre volli, fortissimamente volli

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: rn_andre e 336 ospiti