TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gmi1

Re: TANNICO, CALL ME WINE, ETC.PARERI?

Messaggioda gmi1 » 19 dic 2018 12:36

pstrada75 ha scritto:Segnalo invece decanto.it. Selezione molto particolare ma bel sito e molto bravi i ragazzi che lo gestiscono.

Comprato tante volte anche in Spagna da decantalo.com. Precisissimi, serissimi e iper-mega seri. Avuto meno problemi con le loro spedizioni dalla Spagna che con tanti da pochi km in Italia.......

la loro offerta é indubbiamente interessante, si puó quindi andare tranquilli?
pstrada75

Messaggioda pstrada75 » 19 dic 2018 13:12

Decanto (IT) o Decantalo (Spagna)?

Per Decantalo assolutamente. Imballi sempre perfetti e mai un problema con una singola bottiglia. Ho comprato parecchio da loro e fatto addirittura spedire diretto in Svizzera senza problemi, l'Italia in teoria dovrebbe essere ancora piu' facile per loro....
Max1991

Messaggioda Max1991 » 08 gen 2019 11:56

Conoscete vinitop.it? È affidabile?
pier2559

Messaggioda pier2559 » 08 gen 2019 20:24

Max1991 ha scritto:Conoscete vinitop.it? È affidabile?

Comprato 6 bocce di Pian del Ciampolo 2013 nel febbraio 2017, tre di queste avevano un bel pò di sedimento, colore tendente al torbido e bevibilità al limite, non ci metterei la mano sul fuoco sulla perfetta conservazione. Gli mandai una mail lamentandomi del fatto ma non risolvetti nulla. Affidabili senz'altro per l'acquisto, ma forse è meglio comprare bocce recenti...
Riempi il tuo cranio di vino, prima che si riempia di terra. (Nazim Hikmet)
alemusci

Messaggioda alemusci » 10 gen 2019 10:16

winetip

wearevignerons

Esperienze con questi?
vacanze immaginarie nella nuova Cambogia, frantumano l'assalto al cielo di Parigi
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 10 gen 2019 10:33

alemusci ha scritto:winetip

Ho acquistato da loro solo una volta: professionali ed efficienti.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 gen 2019 10:40

Kalosartipos ha scritto:

State molto attenti alle bottiglie datate.
Sezione ignoranti, educande e quinta colonna maronita
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 10 gen 2019 11:37

zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

...questo in generale ... uffa... quante volte devo raccomandarmi? Ho speso un sacco di soldi per farvi studiare per qualcosa? 8) .... :lol:
....Magari ricaviamo un altro piccolo appoggio un po' meno liscio e scivoloso su cui zompettare per attraversare le rapide dell'incomprensione, ed evitare di precipitare nel baratro delle cascate del conflitto perenne...

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 gen 2019 11:41

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

...questo in generale ... uffa... quante volte devo raccomandarmi? Ho speso un sacco di soldi per farvi studiare per qualcosa? 8) .... :lol:

Assolutamente, in generale. Winetip in particolare compra anche da privati, per rivendere, e quindi la conservazione delle anziane non è garantita. Amici hanno comprato bocce, alcune buone e altre meno.
Michelasso

Messaggioda Michelasso » 10 gen 2019 11:41

zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

Definisci "datate".
"Fra le poche cose che so fare con piacere e che ho sicuramente meglio saputo fare, è bere. Ho scritto molto meno della maggior parte degli scrittori, ma ho certamente bevuto di più della maggior parte di coloro che bevono."
(G. Debord)
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 gen 2019 11:45

Michelasso ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

Definisci "datate".

More or less, quelle che non sono state messe in commercio negli ultimi tre anni (tanto per dare un numero - diciamo che in questo lasso di tempo potrebbero quindi essere state comprate all'uscita dall'enoteca e tenute in stock in proprio). Anche se a volte, ma molto di rado, escono in commercio alcune partite di vecchie bottiglie messe in commercio dal produttore per svuotare i magazzini.
Kalosartipos
Contatta:

Messaggioda Kalosartipos » 10 gen 2019 13:14

zampaflex ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:

Comprai bottiglie appena messe in commercio.. fu il produttore, che aveva l'intera annata già prenotata, ad indirizzarmi a loro.
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 22 gen 2019 16:46

Millesima
:shock:

Non che tannico e soprattutto call me wine non siano efficienti ma devo ahimè constatare la mostruosa efficienza delle enoteche on line (se cosi' si può dire) francesi.
A parte il sito che sembra essere quello di una gioielleria (splendido) raramente ho visto una simile professionalità nell'acquistare vini on line.Prezzo (nella fattispecie in questione) ottimo, opzione per un'assicurazione gratuita, email di conferma acquisto perfetta, cortese e dettagliata.
E appena ho vagamente accennato ad incazzarmi per la spedizione non proprio rapida (per cui ero stato pre avvisato a onor del vero), la richiesta di chiarimenti ha avuto un immediato riscontro.
Il corriere ha telefonato prima di consegnare (cosa che dovrebbe essere obbligatoria in un paese civile) per avere informazioni circa gli orari di consegna preferiti.
Chapeau
Memento Audere Semper
stefanor

Messaggioda stefanor » 22 gen 2019 16:52

supersonic76 ha scritto:Millesima
:shock:

Non che tannico e soprattutto call me wine non siano efficienti ma devo ahimè constatare la mostruosa efficienza delle enoteche on line (se cosi' si può dire) francesi.
A parte il sito che sembra essere quello di una gioielleria (splendido) raramente ho visto una simile professionalità nell'acquistare vini on line.Prezzo (nella fattispecie in questione) ottimo, opzione per un'assicurazione gratuita, email di conferma acquisto perfetta, cortese e dettagliata.
E appena ho vagamente accennato ad incazzarmi per la spedizione non proprio rapida (per cui ero stato pre avvisato a onor del vero), la richiesta di chiarimenti ha avuto un immediato riscontro.
Il corriere ha telefonato prima di consegnare (cosa che dovrebbe essere obbligatoria in un paese civile) per avere informazioni circa gli orari di conferma preferiti.
Chapeau

Stessa identica esperienza positiva, inoltre la consegna è avvenuta (previa telefonata del corriere) a ridosso di Natale.
Chapeau anche io :)
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 22 gen 2019 17:23

se i corrieri si mettessero a chiamare ognuno dei 150 pacchi che hanno da consegnare ogni giorno ci metterebbero 24 ore ahahaha
chooselife

Messaggioda chooselife » 23 gen 2019 08:21

Kevmit ha scritto:se i corrieri si mettessero a chiamare ognuno dei 150 pacchi che hanno da consegnare ogni giorno ci metterebbero 24 ore ahahaha

Bravo, bravissimo. A volte le considerazioni di utenti che dimostrano di non avere la minima idea di quale sia il ritmo di un corriere che in 5 ore deve fare 120 consegne fanno tenerezza.
stefanor

Messaggioda stefanor » 23 gen 2019 10:13

chooselife ha scritto:
Kevmit ha scritto:se i corrieri si mettessero a chiamare ognuno dei 150 pacchi che hanno da consegnare ogni giorno ci metterebbero 24 ore ahahaha

Bravo, bravissimo. A volte le considerazioni di utenti che dimostrano di non avere la minima idea di quale sia il ritmo di un corriere che in 5 ore deve fare 120 consegne fanno tenerezza.

Ti farò anche tenerezza però intanto sotto natale mi hanno telefonato per concordare la consegna.
chooselife

Messaggioda chooselife » 23 gen 2019 10:18

stefanor ha scritto:
chooselife ha scritto:

Ti farò anche tenerezza però intanto sotto natale mi hanno telefonato per concordare la consegna.

Mica detto che non si possa fare, è semplicemente un extra (in certi casi necessario, so benissimo), la PRETESA fa tenerezza.
Kevmit

Messaggioda Kevmit » 23 gen 2019 10:38

esatto può capitare, anche a me capita che mi chiamino, o che se non sono in negozio mi aspettino anche...

ma non è la normalità!
supersonic76

Messaggioda supersonic76 » 23 gen 2019 10:41

chooselife ha scritto:
stefanor ha scritto:
chooselife ha scritto:

Mica detto che non si possa fare, è semplicemente un extra (in certi casi necessario, so benissimo), la PRETESA fa tenerezza.

Non sono assolutamente d'accordo.
Non c'entra na sega la tenerezza.
Sia Vinatis (altro sito della Madonna) che Millesima contattano il ricevente prima di consegnare.
Non è detto, anzi probabilmente non è il corriere stesso che telefona ma sono organizzati in modo tale che si evita la cosa più terrificante possibile immaginabile che accade quando si aspetta una boccia di vino importante:ovvero, la giacenza :!:
Gli sbattimenti del ricevente, le mille telefonate, fino ad arrivare alle.......denunce penali 'per furto sono evitabilissime con una semplice telefonata con cui ci mette d'accordo.
Fa comodo sia a chi deve consegnare, sia a chi deve ricevere sia al "nome" dell'azienda agricola sito on line.
Mi dispiace dirlo, ma in questo i siti francesi sono nettamente superiori a quelli italiani
Memento Audere Semper
Smarco

Messaggioda Smarco » 23 gen 2019 11:20

guardate che non è MILLESIMA che vi chiama.... è BRT dato che è una consegna di importazione....
Timoteo

Messaggioda Timoteo » 23 gen 2019 16:12

supersonic76 ha scritto:
chooselife ha scritto:
stefanor ha scritto:
chooselife ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo.
Non c'entra na sega la tenerezza.
Sia Vinatis (altro sito della Madonna) che Millesima contattano il ricevente prima di consegnare.
Non è detto, anzi probabilmente non è il corriere stesso che telefona ma sono organizzati in modo tale che si evita la cosa più terrificante possibile immaginabile che accade quando si aspetta una boccia di vino importante:ovvero, la giacenza :!:
Gli sbattimenti del ricevente, le mille telefonate, fino ad arrivare alle.......denunce penali 'per furto sono evitabilissime con una semplice telefonata con cui ci mette d'accordo.
Fa comodo sia a chi deve consegnare, sia a chi deve ricevere sia al "nome" dell'azienda agricola sito on line.
Mi dispiace dirlo, ma in questo i siti francesi sono nettamente superiori a quelli italiani

io ricevo, il vino per mio piacere e altre merci per lavoro, in un magazzino impresidiato.
il corriere chiama SEMPRE dando il tempo di arrivare.
PS sono contento Vinatis lo consideri buono, ho appena provato a fare un ordine.
chooselife

Messaggioda chooselife » 23 gen 2019 20:55

Smarco ha scritto:guardate che non è MILLESIMA che vi chiama.... è BRT dato che è una consegna di importazione....

Esatto. Siamo alle basi, è il corriere che chiama, mica il sito. E fino a prova contraria il corriere è italiano quindi buon per chi ha bisogno del preavviso ma la prossima volta che ricevete un pacco chiedete al driver quanti preavvisi telefonici hanno sul totale delle consegne.
alì65

Messaggioda alì65 » 23 gen 2019 22:37

Smarco ha scritto:guardate che non è MILLESIMA che vi chiama.... è BRT dato che è una consegna di importazione....

Marco chiedo perchè non lo so; come mai chiamano per consegne di importazione e quelle nazionali no?
e come mai, nonostante i venditori fuori confine usino solo cartone, arrivano pacchi sempre perfetti mentre dentro i confini se non usi polistirolo sei sempre a rischio rottura?
(la seconda non è una domanda ma una polemica).. :wink:
futuro incerto...ma w la gnocca!!!
Smarco

Messaggioda Smarco » 24 gen 2019 10:22

alì65 ha scritto:

Marco chiedo perchè non lo so; come mai chiamano per consegne di importazione e quelle nazionali no?
e come mai, nonostante i venditori fuori confine usino solo cartone, arrivano pacchi sempre perfetti mentre dentro i confini se non usi polistirolo sei sempre a rischio rottura?
(la seconda non è una domanda ma una polemica).. :wink:

sarò lieto di rispondere ai suoi quesiti:
chiamano per quelle di importazioni perché sono numericamente meno e perché è richiesto cosi da chi "sdogana" la merce in Italia (comunque anche quando spedisco con GLS in qualsiasi parte fuori dall'Italia il numero di telefono è obbligatorio)
sul fatto delle rotture il discorso è che il corriere che consegna la merce a BRT è un corriere tipo Arco spedizioni e quindi può movimentare anche cartoni non imballati, poi BRT ha anche dei corrieri per questo tipo di spedizioni, tipo: se compro una cosa in Italia e mi consegna il furgone BRT, non è lo stesso furgone di quando mi consegnano un pacco che viene dall'estero
Per concludere: E' TUTTA UNA QUESTIONE DI MONETA :lol: Millesima fattura milioni, raccoglie gli ordini da tutto il mondo e spedisce tutto insieme ogni 15 giorni, abbattendo le spese, se io ad esempio voglio spedire una bottiglia in Francia con il loro corriere spenderei mediamente 30€ mentre loro sopra i 100€ di spesa mi sembra sia omaggio

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”