passeggiata nel Rodano (sud)

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Andyele

Re: passeggiata nel Rodano (sud)

Messaggioda Andyele » 06 set 2017 13:56

davidef ha scritto:
Andyele ha scritto:
davidef ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Una garanzia c'è : bere quelli buoni del nord :)

Fidati, al Sud è pieno di vini buoni ma vanno conosciuti, io bazzico Sud e Nord, al Nord il lavoro è più "semplice" ma al Sud ci sono delle bombe che qua non arrivano spesso, per fortuna dico io :mrgreen:
e culo se

Davide ci puoi fare qualche nome?

Assolutamente no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono per la condivisione delle cose facilmente reperibili :mrgreen:

Fai qualche nome di quelli facilmente reperibili allora o quelli buoni sono tutti impossibili da trovare? In effetti si spiegherebbe però come mai io di così buoni ancora non ho mai trovato niente...
davidef

Messaggioda davidef » 06 set 2017 14:17

Andyele ha scritto:
davidef ha scritto:
Andyele ha scritto:
davidef ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Una garanzia c'è : bere quelli buoni del nord :)

Fidati, al Sud è pieno di vini buoni ma vanno conosciuti, io bazzico Sud e Nord, al Nord il lavoro è più "semplice" ma al Sud ci sono delle bombe che qua non arrivano spesso, per fortuna dico io :mrgreen:
e culo se

Davide ci puoi fare qualche nome?

Assolutamente no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono per la condivisione delle cose facilmente reperibili :mrgreen:

Fai qualche nome di quelli facilmente reperibili allora o quelli buoni sono tutti impossibili da trovare? In effetti si spiegherebbe però come mai io di così buoni ancora non ho mai trovato niente...

io ormai comincio a capire che il "così buono" è estremamente variabile e nello specifico il Rodano Sud è una brutta bestia che richiede una visione sul vino leggermente diversa, ci sono prodotti a 20/25 € veramente belli e cuvée importanti ed importantissime, esempio un produttore piccolino che io amo è Bois de Boursain che fa un base a 20€ veramente bello

però se anche quà il discorso volge a cercare il confronto con i vini di Guigal e Chave siamo fuori strada, si chiama Rodano il fiume ma le aree sono profondamente diverse come idea di vino, quà i vini sono più variabili, sono praticamente sempre dei mosaici di uve eccetto delle rarità, dipende che impostazione si cerca

e non sono vini da serata dove si butta la bottiglia nel mezzo perchè son bottiglie lente

ripeto, bisogna sempre aver chiaro cosa si cerca per trovare una corrispondenza alle aspettative :wink:
Andyele

Messaggioda Andyele » 06 set 2017 15:40

davidef ha scritto:ripeto, bisogna sempre aver chiaro cosa si cerca per trovare una corrispondenza alle aspettative

io Davide cercherei semplicemente un vino che possa essere da me ritenuto "buono" in base alle mie percezioni e alla mia visione sulle caratteristiche che un vino buono dovrebbe avere. Siccome non credo di avere una visione enologica così stravagante dovrebbe essere piuttosto semplice...se piace a me vuol dire che è buono! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco, fino ad ora in CDP mi sono quasi sempre imbattuto male...
davidef

Messaggioda davidef » 06 set 2017 16:02

Andyele ha scritto:
davidef ha scritto:ripeto, bisogna sempre aver chiaro cosa si cerca per trovare una corrispondenza alle aspettative

io Davide cercherei semplicemente un vino che possa essere da me ritenuto "buono" in base alle mie percezioni e alla mia visione sulle caratteristiche che un vino buono dovrebbe avere. Siccome non credo di avere una visione enologica così stravagante dovrebbe essere piuttosto semplice...se piace a me vuol dire che è buono! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco, fino ad ora in CDP mi sono quasi sempre imbattuto male...

Facciamo il contrario, quali hai bevuto incluso annata e se ti son piaciuti o meno, dopo ci ragioniamo
mennella

Messaggioda mennella » 14 set 2017 12:32

mavis59 [ agosto 2003 ]
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 set 2017 16:20

mennella ha scritto:
http://www.vinadea.com

notevole selezione su questo sito
peccato che non spediscono all'estero
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”