Borgogna GRandi Firme

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 07 ago 2017 10:52

...l'anno accademico "ufficiale" ripartirà Domenica 24 Settembre in Bue House con il botto di un Borgogna Grandi Firme . Quindi no monografie "locali" ma tutto ciò che i grandi produttori riescono a contemplare in termini emozionali , sia bianchi che rossi . Cosa? Direi tutto o quasi , soprattutto su livelli molto alti dei produttori scelti . Ipotizzo un po' di nomi . Fra i rossisti DRC , Leroy senz'altro (con cosa ... vediamo...) , Rousseau , Roumier , Rouget , Dujac , De Montille (si parlava ieri di Malconsort oppure, addirittura, Christiane) , Mugnier, Comte Ligier Belair, Bernard Dugat Py , Claude Dugat , Méo Camuzet ... chiaramente non i loro vini base ... ma neppure i loro "intermedi" ...
Fra i bianchi : Coche Dury , Domaine Leflaive , Leroy , Roulot , Montrachet vari, Comte Lafon, Ramonet ... anche qui no base ... diciamo che se ci sarà il Coche , dai Lieu Dits in su...
PS. alcuni già entusiasticamente aderenti da ieri... 8) entro una decina di giorni (alcuni sono in ferie) l'elenco dei presenti e , per una volta, dei vini. Chi è interessato lo comunichi : telefax, Morse , cellulare , forum MP , forum in chiaro, Telex , piccione viaggiatore, mail , segnali di fumo, posta ordinaria ..
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda marcolanc » 07 ago 2017 11:10

Presenti Marcolanc e Landmax dalla Romagna!
Amicouligano
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 apr 2017 13:10

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda Amicouligano » 07 ago 2017 11:16

Buongiorno....per chi è nuovo come me c'è qualche possibilità di partecipare?
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda Smarco » 07 ago 2017 11:28

con il rischio di ritrovarmi sbattuto fuori casa e divorziato, mi segno, dato che il 25 poi devo stare su a Parma per l altra serata 8) ...
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 07 ago 2017 11:40

Amicouligano ha scritto:Buongiorno....per chi è nuovo come me c'è qualche possibilità di partecipare?
...scarsa ma non è detto ... non perché non ci piacciono "i nuovi" , anzi, queste sono anche belle occasioni per incontrarci e conoscerci . Il problema? Chiaramente do precedenza (essendo a casa mia i criteri li stabilisco io) a :
- Chi ha partecipato alla precedente (ieri , ad esempio) o è frequentatore assiduo .
- Vecchi amici
- Forumisti
- Veri appassionati
- Chi non mi sta sui coglioni
- Simpatici di natura

Perché dico questo? Perché , come hai fatto tu ora , ogni volta qualcuno "nuovo" (a volte silenti e non partecipanti al forum ma leggenti) , soprattutto in privato , mi contatta . Si parla (o scrive), si spiega la rava e la fava ... ma il 99% delle volte o non ti rispondono neppure ... oppure fanno finta di essere interessati , quasi certi di esserci per poi nicchiare una settimana prima adducendo palle di ogni sorta, dalla morte dei genitori all'aborto spontaneo della compagna , dalla meteora che ha distrutto la casa al terremoto in Cile che l'ha traumatizzato causa grande senso di immedesimazione con le popolazioni colpite ...si , insomma, il mio taccuino è pieno di forumisti ("nuovi") con grosse croci nere perché rischierebbero seriamente se ci incontrassimo . Quindi chiamami e ne parliamo , poi decidi tu ma sappimelo dire subito o a breve, con la consapevolezza che sono già numerosi gli aderenti ma se concedi la variabile di essere "disponibile fino all'ultimo" hai buona possibilità di esserci...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda landmax » 07 ago 2017 13:35

marcolanc ha scritto:Presenti Marcolanc e Landmax dalla Romagna!


Confermo assolutamente! :D
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda tenente Drogo » 08 ago 2017 12:40

e io ci metto la firma!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 08 ago 2017 14:03

vinogodi ha scritto:
Amicouligano ha scritto:Buongiorno....per chi è nuovo come me c'è qualche possibilità di partecipare?
...scarsa ma non è detto ... non perché non ci piacciono "i nuovi" , anzi, queste sono anche belle occasioni per incontrarci e conoscerci . Il problema? Chiaramente do precedenza (essendo a casa mia i criteri li stabilisco io) a :
- Chi ha partecipato alla precedente (ieri , ad esempio) o è frequentatore assiduo .
- Vecchi amici
- Forumisti
- Veri appassionati
- Chi non mi sta sui coglioni
- Simpatici di natura

Perché dico questo? Perché , come hai fatto tu ora , ogni volta qualcuno "nuovo" (a volte silenti e non partecipanti al forum ma leggenti) , soprattutto in privato , mi contatta . Si parla (o scrive), si spiega la rava e la fava ... ma il 99% delle volte o non ti rispondono neppure ... oppure fanno finta di essere interessati , quasi certi di esserci per poi nicchiare una settimana prima adducendo palle di ogni sorta, dalla morte dei genitori all'aborto spontaneo della compagna , dalla meteora che ha distrutto la casa al terremoto in Cile che l'ha traumatizzato causa grande senso di immedesimazione con le popolazioni colpite ...si , insomma, il mio taccuino è pieno di forumisti ("nuovi") con grosse croci nere perché rischierebbero seriamente se ci incontrassimo . Quindi chiamami e ne parliamo , poi decidi tu ma sappimelo dire subito o a breve, con la consapevolezza che sono già numerosi gli aderenti ma se concedi la variabile di essere "disponibile fino all'ultimo" hai buona possibilità di esserci...
...mi ha fatto piacere conoscerti epistolarmente . Peccato che lo stesso giorno ti sia ricordato che hai un matrimonio. Tranquillo, ne faremo altre dove sono certo che avremo modo di conoscerci di persona...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Amicouligano
Messaggi: 76
Iscritto il: 28 apr 2017 13:10

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda Amicouligano » 09 ago 2017 10:34

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Amicouligano ha scritto:Buongiorno....per chi è nuovo come me c'è qualche possibilità di partecipare?
...scarsa ma non è detto ... non perché non ci piacciono "i nuovi" , anzi, queste sono anche belle occasioni per incontrarci e conoscerci . Il problema? Chiaramente do precedenza (essendo a casa mia i criteri li stabilisco io) a :
- Chi ha partecipato alla precedente (ieri , ad esempio) o è frequentatore assiduo .
- Vecchi amici
- Forumisti
- Veri appassionati
- Chi non mi sta sui coglioni
- Simpatici di natura

Perché dico questo? Perché , come hai fatto tu ora , ogni volta qualcuno "nuovo" (a volte silenti e non partecipanti al forum ma leggenti) , soprattutto in privato , mi contatta . Si parla (o scrive), si spiega la rava e la fava ... ma il 99% delle volte o non ti rispondono neppure ... oppure fanno finta di essere interessati , quasi certi di esserci per poi nicchiare una settimana prima adducendo palle di ogni sorta, dalla morte dei genitori all'aborto spontaneo della compagna , dalla meteora che ha distrutto la casa al terremoto in Cile che l'ha traumatizzato causa grande senso di immedesimazione con le popolazioni colpite ...si , insomma, il mio taccuino è pieno di forumisti ("nuovi") con grosse croci nere perché rischierebbero seriamente se ci incontrassimo . Quindi chiamami e ne parliamo , poi decidi tu ma sappimelo dire subito o a breve, con la consapevolezza che sono già numerosi gli aderenti ma se concedi la variabile di essere "disponibile fino all'ultimo" hai buona possibilità di esserci...
...mi ha fatto piacere conoscerti epistolarmente . Peccato che lo stesso giorno ti sia ricordato che hai un matrimonio. Tranquillo, ne faremo altre dove sono certo che avremo modo di conoscerci di persona...


Grazie. Spero anche io di conoscerti di persona..... effettivamente sarebbe stato più grave non me ne fossi ricordato e avessi confermato la mia presenza :mrgreen:
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 09 ago 2017 10:39

...per ora siamo in 12 , il numero giusto. .. ma aspetto cinque/sei conferme di ulteriori interessati... se siamo almeno in 18 , quasi quasi la sdoppio , come mi hanno chiesto i "confermandi" , al 17 , la domenica prima , altrimenti chiudo li e il tavolo è completo (ma altri 3 sono in ferie e non hanno le agende con loro, per cui aspetto ancora un po') . Quindi se già oggi qualcuno non ha problemi ad anticipare , me lo comunichi , così inizio a mettere giù il layout ...
Ultima modifica di vinogodi il 09 ago 2017 14:28, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda Smarco » 09 ago 2017 11:58

io confermo il 24
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinotec » 09 ago 2017 14:23

vinogodi ha scritto:...per ora siamo in 12 , il numero giusto. .. ma aspetto cinque/sei conferme di ulteriori interessati... se siamo almeno in 18 , quasi quasi la sdoppio , come mi hanno chiesto i "confermandi" , al 14 , la domenica prima , altrimenti chiudo li e il tavolo è completo (ma altri 3 sono in ferie e non hanno le agende con loro, per cui aspetto ancora un po') . Quindi se già oggi qualcuno non ha problemi ad anticipare , me lo comunichi , così inizio a mettere giù il layout ...

...Marco, sarebbe domenica 17, e non 14...il giorno dopo vinotec-house... :wink:
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 09 ago 2017 14:29

vinotec ha scritto:
vinogodi ha scritto:...per ora siamo in 12 , il numero giusto. .. ma aspetto cinque/sei conferme di ulteriori interessati... se siamo almeno in 18 , quasi quasi la sdoppio , come mi hanno chiesto i "confermandi" , al 14 , la domenica prima , altrimenti chiudo li e il tavolo è completo (ma altri 3 sono in ferie e non hanno le agende con loro, per cui aspetto ancora un po') . Quindi se già oggi qualcuno non ha problemi ad anticipare , me lo comunichi , così inizio a mettere giù il layout ...

...Marco, sarebbe domenica 17, e non 14...il giorno dopo vinotec-house... :wink:
...vero... :D
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda tenente Drogo » 10 ago 2017 15:36

il 24 OK per me
il 17 mi sa che non posso
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 10 ago 2017 15:56

tenente Drogo ha scritto:il 24 OK per me
il 17 mi sa che non posso

...il 24 in 12 eravamo e dodici siamo , fra gli aderenti dal primo momento. La settimana prossima posto. Nessun allarme , non sposto nessuno (salvo richiesta specifica)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 16 ago 2017 07:59

...non sentendo niente e aspettando qualche cenno , abbozzo una prima lista dei presenti il 24 di settembre . Prego confermare già da ora . Reputo poco probabile uno sdoppiamento al 17 per mancanza di notizie da chi era interessato o ad un buon numero di dinieghi di ripensamento:

- Adriano (confermato)
- Nicola (confermato)
- Lauro(confermato)
- Razzo (confermato)
- Galenico (confermato)
- Marcolanc (confermato)
- Vinos (confermato)
- Tenente Drogo (confermato)
- Ermes Scorri (confermato)
- Landmax (confermato)
- Smarco (confermato)
- Garga 72 (confermato)
- Giampiero (confermato)
- Voor 69 (confermato)

Confermo il line up vini indicativo:

Preaperitivo : Champagne o Giulio
Aperitivi : 2 Champagnoni
Bianchi : Coche Dury , Leflaive , Ramonet e Comte Lafon
Rossi , 6 dei seguenti (con DRC , Leroy e Rousseau fissi) : DRC , Leroy , Rousseau . Rouget , Comte Ligier Belair, Mugnier, Roumier, DE Vogue ... chiaramente non i villages :lol:

FINALE : vediamo : molto probabile un tedescone o un Quinta do Noval
Ultima modifica di vinogodi il 04 set 2017 16:41, modificato 11 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda marcolanc » 16 ago 2017 08:08

Confermo!
Avatar utente
voor69
Messaggi: 2775
Iscritto il: 30 dic 2008 20:38
Località: Berghem City

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda voor69 » 16 ago 2017 08:28

:P
Se non è bello ciò che piace, figuriamoci se piace ciò che è brutto.

Can you tell me the name of 3 great kings who have brought happiness & peace into people's lives?
Smo-king, Drin-king & Fuc-king
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 26990
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda tenente Drogo » 16 ago 2017 14:01

confermo!


PS ma nessuno ha notato la finezza GRandi con il "GR" del forum?
(o è uscito per caso?)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 16 ago 2017 14:51

tenente Drogo ha scritto:confermo!


PS ma nessuno ha notato la finezza GRandi con il "GR" del forum?
(o è uscito per caso?)
..niente è per caso... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda landmax » 16 ago 2017 18:06

Confermo :D
Vinos
Messaggi: 1102
Iscritto il: 09 feb 2015 23:26

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda Vinos » 17 ago 2017 17:07

Confermo
maxer
Messaggi: 5676
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda maxer » 29 ago 2017 13:14

Marco, per il 17 settembre nessuna novità ? È ancora possibile organizzare una seconda borgognata ?
La cellula trentina potrebbe partecipare con 5/6 esponenti ...
carpe diem 8)
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda vinogodi » 04 set 2017 16:41

...uppo come memo settembrina , visto che sono tutti confermati:

- Adriano (confermato)
- Nicola (confermato)
- Lauro(confermato)
- Razzo (confermato)
- Galenico (confermato)
- Marcolanc (confermato)
- Vinos (confermato)
- Tenente Drogo (confermato)
- Ermes Scorri (confermato)
- Landmax (confermato)
- Smarco (confermato)
- Garga 72 (confermato)
- Giampiero (confermato)
- Voor 69 (confermato)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Borgogna GRandi Firme

Messaggioda alì65 » 04 set 2017 19:43

hai allargato la saletta?
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach e 125 ospiti