MAcche Ca...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
voor69
Messaggi: 2775
Iscritto il: 30 dic 2008 20:38
Località: Berghem City

MAcche Ca...

Messaggioda voor69 » 03 ago 2017 16:05

Personalmente mi sono veramente Rotto i Coglioni di :
Quotazioni in pvt; Ma vaffan()()!!! - E mettete sti caXXo di prezzi come fanno tutti i comuni mortali.
Stesse inserzioni UPPATE tre volte al giorno;
Le stesse inserzioni, alcune annuali;
Ma dove sono finite le liste, quelle da vero o presunto 'affare', quelle che era anche un gioco scannarsi (amichevolmente) tutti pronti per ....., dove è finito il patos dell'attesa, della curiosità, della voglia di.......
Ma soprattutto l'educazione che fine ha fatto....si chiede e si risponde....a volte ci si dimentica ...ci si scusa..io per primo.
Ma questo è un secondo EBAY...senza oneri di transazione....aperto a tutti.....dalle mie parti si dice a cani e porci.
Molti non hanno neppure bevuto ciò che vendono e millantano, come al mercato....delle pulci.
Non è questo lo spirito del forum.....e forse molti per questo se ne stanno ormai alla larga.
Se non è bello ciò che piace, figuriamoci se piace ciò che è brutto.

Can you tell me the name of 3 great kings who have brought happiness & peace into people's lives?
Smo-king, Drin-king & Fuc-king
Carlitos83
Messaggi: 811
Iscritto il: 21 gen 2015 00:51
Località: camisano vicentino

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Carlitos83 » 03 ago 2017 16:14

Basterebbe che tutti pubblicamente chiedessero il prezzo (in privato :mrgreen: )...
Vedrai che dopo 10/15 richieste per annuncio passa la voglia.
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: MAcche Ca...

Messaggioda supersonic76 » 03 ago 2017 16:40

I prezzi in privato sono davvero delle cagate.

Tanto premesso, non capisco come uno possa comprare delle bocce su ebay.
ma neanche con un miliardo di feedback positivi
Memento Audere Semper
paolik
Messaggi: 2302
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: MAcche Ca...

Messaggioda paolik » 03 ago 2017 17:23

voor69 ha scritto:Personalmente mi sono veramente Rotto i Coglioni di :
Quotazioni in pvt; Ma vaffan()()!!! - E mettete sti caXXo di prezzi come fanno tutti i comuni mortali.
Stesse inserzioni UPPATE tre volte al giorno;
Le stesse inserzioni, alcune annuali;
Ma dove sono finite le liste, quelle da vero o presunto 'affare', quelle che era anche un gioco scannarsi (amichevolmente) tutti pronti per ....., dove è finito il patos dell'attesa, della curiosità, della voglia di.......
Ma soprattutto l'educazione che fine ha fatto....si chiede e si risponde....a volte ci si dimentica ...ci si scusa..io per primo.
Ma questo è un secondo EBAY...senza oneri di transazione....aperto a tutti.....dalle mie parti si dice a cani e porci.
Molti non hanno neppure bevuto ciò che vendono e millantano, come al mercato....delle pulci.
Non è questo lo spirito del forum.....e forse molti per questo se ne stanno ormai alla larga.


Io quel tipo di inserzioni le salto a pie pari e capita pure che ti chiedono quanto paghi e io gli rispondo il meno possibile, e sopratutto lascio stare se mi si vuole far partecipare per forza ad un'asta, perche' se voglio partecipare ad un'asta vado da un'altra parte, ma il massimo e' quanto ti sbilanci e dai il tuo prezzo massimo, e ti rispondono allora puo' stare in cantina, ma allora perche' mi fai perdere tempo visto che sai benissimo quanto vuoi prendere :twisted:
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: MAcche Ca...

Messaggioda vinogodi » 03 ago 2017 17:47

paolik ha scritto:
voor69 ha scritto:Personalmente mi sono veramente Rotto i Coglioni di :
Quotazioni in pvt; Ma vaffan()()!!! - E mettete sti caXXo di prezzi come fanno tutti i comuni mortali.
Stesse inserzioni UPPATE tre volte al giorno;
Le stesse inserzioni, alcune annuali;
Ma dove sono finite le liste, quelle da vero o presunto 'affare', quelle che era anche un gioco scannarsi (amichevolmente) tutti pronti per ....., dove è finito il patos dell'attesa, della curiosità, della voglia di.......
Ma soprattutto l'educazione che fine ha fatto....si chiede e si risponde....a volte ci si dimentica ...ci si scusa..io per primo.
Ma questo è un secondo EBAY...senza oneri di transazione....aperto a tutti.....dalle mie parti si dice a cani e porci.
Molti non hanno neppure bevuto ciò che vendono e millantano, come al mercato....delle pulci.
Non è questo lo spirito del forum.....e forse molti per questo se ne stanno ormai alla larga.


Io quel tipo di inserzioni le salto a pie pari e capita pure che ti chiedono quanto paghi e io gli rispondo il meno possibile, e sopratutto lascio stare se mi si vuole far partecipare per forza ad un'asta, perche' se voglio partecipare ad un'asta vado da un'altra parte, ma il massimo e' quanto ti sbilanci e dai il tuo prezzo massimo, e ti rispondono allora puo' stare in cantina, ma allora perche' mi fai perdere tempo visto che sai benissimo quanto vuoi prendere :twisted:
...discorso affrontato ormai tante volte e dove mi sono esposto , più volte , di persona. Soprattutto perchè è una manfrina odiosa da mercatino d'accatto, perchè dove vogliono arrivare , i venditori da "offerte in MP" lo sanno benissimo . La prossima volta che mi chiedono offerte in MP , io le faccio e mi si irride, lo prendo per il bavero e lo attacco al muro alla prima occasione che me lo trovo davanti. Non è una minaccia ma un amichevolissimo avvertimento e chi mi conosce di persona sa quando scherzo o sono serio. ne ho i coglioni davvero pieni ... per il culo prendete qualcun altro (e penso di parlare per molti) oppure andatevene su E-Bay ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Francesco M
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 apr 2017 12:03

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Francesco M » 03 ago 2017 18:05

scusate, sono nuovo e effettivamente ritengo anch'io che questa tendenza di cui parlate sia abbastanza odiosa.

tuttavia ho frequentato diversi forum di compravendita di altri prodotti e credo basterebbe stabilire delle regole da far rispettare per chi vende e chi compra;
certo, imporre a qualcuno ciò che in una società civile dovrebbe derivare dal buon senso, dall'educazione e dall'etica, è deprimente, ma internet è anche questo, purtroppo.
La ragione ha torto
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: MAcche Ca...

Messaggioda ZEL WINE » 03 ago 2017 18:28

mi vengono in mente 4/5 utenti di vecchia data tra l'altro, che non hanno mai e quando dico MAI DICO MAIIII messo un prezzo pubblico, e sono professionisti di vecchia data. Fanno tenerezza.
La sezione piu spassosa comunque e' diventata quella delle valutazioni, le comiche.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: MAcche Ca...

Messaggioda vinogodi » 03 ago 2017 18:36

Francesco M ha scritto:scusate, sono nuovo e effettivamente ritengo anch'io che questa tendenza di cui parlate sia abbastanza odiosa.

tuttavia ho frequentato diversi forum di compravendita di altri prodotti e credo basterebbe stabilire delle regole da far rispettare per chi vende e chi compra;
certo, imporre a qualcuno ciò che in una società civile dovrebbe derivare dal buon senso, dall'educazione e dall'etica, è deprimente, ma internet è anche questo, purtroppo.
...guarda che il problema non sta nel non voler palesare una richiesta , personalmente cosa irritante. E' che , magari, tre giorni prima ha chiesto quotazioni sul forum , poi se le è cercate nei siti di quotazioni , poi si gioca al rialzo con la tecnica puerile del "fammi tu l'offerta" per poi rifiutarla sdegnosamente. E' un teatrino che fa perdere tempo e il più delle volte si conclude in un personale vaffanculo , visto che entrambi sappiamo quanto si vuole spendere e quanto si vuole incassare . Ci si vergogna a palesarlo? E perchè mai , si pensa davvero che qui non si sappia il valore? teniamo però conto di :
- più della metà dei vini oltre i 10 -15 anni sono a rischio, quindi è necessario se ne tenga conto, assumendosene completamente il rischio . Metto su i coglioni chi, in questo periodo di tre mesi oltre i 32-35 gradi (e ultima settimana oltre i 40) può garantire un locale idoneo allo stoccaggio di vini da lunghissimo invecchiamento, quando anche le cantine dei produttori sono in crisi profonda , salvo non si abbiano batterie di frigo sconfinate a costi demenziali . Chi si vuole prendere in giro mettendo in circolazione bottiglie, seppur dai nomi altisonanti, di 30 - 40 o 50 anni? O siamo (siete) tutti ingenui coglioni , o di vino e del suo invecchiamento non ne capite un cazzo , altrochè le puttanate di quello che si è dimenticata la botytiglia in macchina a 50 gradi e l'ha trovata più buona di quelle conservate ammodo... suvvia...
- Quasto del GR è nato come sito fra appassionati e scambi di bottiglie. E' diventato commercio puro senza commissioni né spese? Cacchio , che paese del Bengodi ... pensa che pure io ne compro a piene mani approfittandone , perchè davvero mi conviene e con tanti addirittura si è stabilita amicizia, perchè davvero grandi (dico grandi) persone , oltre chè eccellenti commercianti. ... però dev'essere conveniente e palesato, trasparente , senza tentativi di bassezze commerciali . Quindi cosa c'è di più trasparente di palesare un prezzo al quale fare riferimento? la trattativa non è vietata , anzi , ma il riferimento deve esistere. Preferisco un "*********" di chiare origini francesi con proposte economiche di vini a volte comiche , ma almeno chiare e senza sorprese : quello è , se non va bene si passa oltre . Chiarezza nei rapporti , anche se qui c'è poca trippa per gatti , per certe offerte...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
arnaldo
Messaggi: 9094
Iscritto il: 07 giu 2007 08:21
Località: Bassano del Grappa

Re: MAcche Ca...

Messaggioda arnaldo » 03 ago 2017 21:26

vinogodi ha scritto: ... pensa che pure io ne compro a piene mani approfittandone , perchè davvero mi conviene e con tanti addirittura si è stabilita amicizia, perchè davvero grandi (dico grandi) persone , oltre chè eccellenti commercianti. ...


Marco...ma chi sono tutte queste frotte di venditori da comprare a piene mani??
Personalmente..a parte Zingaro,barista,vinnae,scrio e colzi...non vedo tanti altri sellers cosi interessanti.
Montrachet sparito,per il testo vedo una nutrita schiera di venditorelli speculatori da strapazzo che speravo si cavassero dai coglioni velocemente invece tengono duro e si riempiono di vino invenduto. Qualcuno con listine di bottigliette che per il valore relativo potrebbero anche bersele ste 4 bottiglie o tirarle contro il muro...insomma su 100 annunci forse se ne salvano 2.troppo poco. Infatti non perdo piu' nemmeno tempo. La roba me la compro altrove. Distributori...rappresentanti....on line francia ...on line germania e via discorrendo. E gli speculatori le bottiglie se le possono infilare ben bene nel diddietro.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Smarco
Messaggi: 5939
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Smarco » 03 ago 2017 22:11

arnaldo ha scritto:
vinogodi ha scritto: ... pensa che pure io ne compro a piene mani approfittandone , perchè davvero mi conviene e con tanti addirittura si è stabilita amicizia, perchè davvero grandi (dico grandi) persone , oltre chè eccellenti commercianti. ...


Marco...ma chi sono tutte queste frotte di venditori da comprare a piene mani??
.

Mi dispiace ma te lo dice solo in privato e solo se sei veramente interessato altrimenti niente 8)
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Smarco
Messaggi: 5939
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Smarco » 03 ago 2017 22:19

Comunque parlando seriamente, non voglio prendere le difese di nessuno e probabilmente ciò che dico non c'entra una mazza, ma signori ci sono compratori qua da mettersi le mani sui capelli, arrivano proposte per delle bottiglie che in cantina costano almeno un 20% in più... e spesso i soldi li vedi dopo mesi..... magari è per questo che alcuni venditori sono spariti o fanno tutto "aum aum" oppure su lidi più sicuri, più veloci e convenienti

P.s. È più una risposta ad Aldo
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27649
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: MAcche Ca...

Messaggioda vinotec » 04 ago 2017 06:00

...io giustifico la trattativa privata senza mettere il prezzo, solo per lotti molto importanti o per bottiglie particolari; convengo che ,mettere "prezzo in privato" per bottiglie di sassicaia delle quali tutti sappiamo il valore, soprattutto delle annate recenti e ben sapendo che il valore si discosterà di 5 o 10 euro, fa ridere i polli...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
vinogodi
Messaggi: 33752
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: MAcche Ca...

Messaggioda vinogodi » 04 ago 2017 09:32

arnaldo ha scritto:
vinogodi ha scritto: ... pensa che pure io ne compro a piene mani approfittandone , perchè davvero mi conviene e con tanti addirittura si è stabilita amicizia, perchè davvero grandi (dico grandi) persone , oltre chè eccellenti commercianti. ...


Marco...ma chi sono tutte queste frotte di venditori da comprare a piene mani??
Personalmente..a parte Zingaro,barista,vinnae,scrio e colzi...non vedo tanti altri sellers cosi interessanti.
Montrachet sparito,per il testo vedo una nutrita schiera di venditorelli speculatori da strapazzo che speravo si cavassero dai coglioni velocemente invece tengono duro e si riempiono di vino invenduto. Qualcuno con listine di bottigliette che per il valore relativo potrebbero anche bersele ste 4 bottiglie o tirarle contro il muro...insomma su 100 annunci forse se ne salvano 2.troppo poco. Infatti non perdo piu' nemmeno tempo. La roba me la compro altrove. Distributori...rappresentanti....on line francia ...on line germania e via discorrendo. E gli speculatori le bottiglie se le possono infilare ben bene nel diddietro.
...capisco l'amarezza ma non sono d'accordo sul numero. Ce ne sono davvero bravi , almeno il 30% - 40% . Poi uno zero virgola di disonesti e l'altra metà di improvvisati . In una comunità ciò dovrebbe essere l'ABC a conoscenza di tutti, ecco l'importanza delle segnalazioni. Con i primi (parlo di quel 30-40 percento) ho avuto ben più di qualche transazione e sempre con grandissime soddisfazioni. Anche con con i quali c'ho provato io perché ogni tanto ci ricado, cioè con chi mi ha venduto bottiglie "mature" . Ma lì sono pirla io , perché il 90% è roba ormai da buttare e lo so già in partenza , quindi consapevole del rischio. Però dove il prezzo ti invoglia a rischiare , mi assumo io tutto il rischio che so essere assoluto . Dove , invece, si sparano cifre senza senso , pensando solo al coglione che compra etichette o rivende a prezzi maggiorati, la cosa non solo mi irrita ma mi disgusta , perché questa è altrettanta truffa del pacco con i mattoni, cioè vendita di un bene teoricamente fruibile e non più tale . Ed essere truffato non mi piace, se non c'è accordo fra le parti sul rischio . E questo va tenuto conto , con o senza trattativa privata . Chiaro, con chi ho confidenza ed amicizia a volte bonifico anche 3 mesi prima oppure c'è chi mi invia prima ancora che io paghi ... ma li , appunto, c'è fiducia reciproca piena e ci si conosce ormai da anni . Ecco , i fenomeni che da zero entrano e vogliono fare e disfare , dovrebbero stare un po' attenti , dal punto di vista comportamentale . Anche dal punto di vista fiduciale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
tricky123
Messaggi: 1407
Iscritto il: 06 giu 2007 18:35
Località: Italia

Re: MAcche Ca...

Messaggioda tricky123 » 04 ago 2017 10:44

voor69 ha scritto:Personalmente mi sono veramente Rotto i Coglioni di :
..............


Aggiungerei, fra le tipologie di thread da evitare:

-"Vendo per conto di un amico........."
- "giro le vostre proposte al mio amico............."

Che, se poi si va a stringere, il problema è sempre lo stesso: avere la coerenza di metterci la faccia (nel prezzare, rispondere, ecc).
Ormai i più esperti conoscono il comportamento di questi forumisti e, come me, neanche aprono i loro thread.
E l'acqua nello stagno è sempre più bassa.
Francesco M
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 apr 2017 12:03

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Francesco M » 04 ago 2017 12:20

appunto, visti alcuni problemi che ciclicamente si ripropongono, un regolamento da far rispettare nella sezione compravendita non potrebbe risolvere la situazione?
chiaro che dovrebbe essere avallato e implementato da chi gestisce e amministra il forum :roll:
La ragione ha torto
paolik
Messaggi: 2302
Iscritto il: 06 giu 2007 19:31
Località: Barbarano Mossano

Re: MAcche Ca...

Messaggioda paolik » 04 ago 2017 13:06

Francesco M ha scritto:appunto, visti alcuni problemi che ciclicamente si ripropongono, un regolamento da far rispettare nella sezione compravendita non potrebbe risolvere la situazione?
chiaro che dovrebbe essere avallato e implementato da chi gestisce e amministra il forum :roll:


Queste richieste ritornano ciclicamente, sono pienamente sensate, ma regolarmente non evase, il regolamento e' stato applicato in maniera inflessibile su chi ci ha fatto assaggiare formaggi salumi e pesce di eccellenza, in quanto questi rovinavano in forum. capisco che e' un forum di vino, ma queste persone poi non avendo visibilita' finiscono nell'oblio

.
Avatar utente
voor69
Messaggi: 2775
Iscritto il: 30 dic 2008 20:38
Località: Berghem City

Re: MAcche Ca...

Messaggioda voor69 » 04 ago 2017 13:16

Per dirla tutta, molto probabilmente se il servizio erogato dal gambero fosse in qualche modo corrisposto, non ci sarebbero tutti i problemi di malfunzionamento (a me per esempio sono mesi che non arrivano le notifiche ecchecidevofa!!!) e le regole sarebbero più ferree e meno eludibili.
Altresì concordo che seppure a tematica principale liquida......anche la solida che va in accompagnamento dovrebbe essere lasciata al libero arbitrio, sinceramente non capisco che disturbo possa arrecare...anzi....movimenterebbe un poco il mortorio....
Se non è bello ciò che piace, figuriamoci se piace ciò che è brutto.

Can you tell me the name of 3 great kings who have brought happiness & peace into people's lives?
Smo-king, Drin-king & Fuc-king
Francesco M
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 apr 2017 12:03

Re: MAcche Ca...

Messaggioda Francesco M » 04 ago 2017 13:51

voor69 ha scritto:Per dirla tutta, molto probabilmente se il servizio erogato dal gambero fosse in qualche modo corrisposto, non ci sarebbero tutti i problemi di malfunzionamento (a me per esempio sono mesi che non arrivano le notifiche ecchecidevofa!!!) e le regole sarebbero più ferree e meno eludibili.

anche questo è sacrosanto.
La ragione ha torto

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti