visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Kevmit » 31 lug 2017 17:33

Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 31 lug 2017 18:22

Passa oltre :)
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Kevmit » 31 lug 2017 18:46

si infatti è la miglior cosa...

non sarà ovviamente lo stesso ma vado a vedere "fattoria Le pupille" , "poggio Argentiera" e podere 414 ... per non rimanere senza visitare una cantina hhaha
Iwan56
Messaggi: 3655
Iscritto il: 13 nov 2010 00:14

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Iwan56 » 31 lug 2017 19:51

Kevmit ha scritto:Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:


Nemmeno una visita al Louvre costa così tanto. In queste pseudo cantine per principio non entrerei neanche gratis.
alì65
Messaggi: 13383
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda alì65 » 31 lug 2017 19:59

Iwan56 ha scritto:
Kevmit ha scritto:Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:


Nemmeno una visita al Louvre costa così tanto. In queste pseudo cantine per principio non entrerei neanche gratis.


pseudo cantina non direi proprio; è uno dei vini che ha reso l'enologia italiana conosciuta nel mondo vuoi che, con tutta la struttura che serve per visita e assaggi, fosse gratis?? forse siete illusi voi ma tutti quelli che vanno in visita lo sanno benissimo e merita assolutamente
non è certo il mio vino e la mia cantina preferita ma cazzo, se diamo addosso anche a questa Tenuta tutti da Conterno che è aggratis così siamo tutti contenti!! :roll: :roll:
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 31 lug 2017 21:30

alì65 ha scritto:
Iwan56 ha scritto:
Kevmit ha scritto:Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:


Nemmeno una visita al Louvre costa così tanto. In queste pseudo cantine per principio non entrerei neanche gratis.


pseudo cantina non direi proprio; è uno dei vini che ha reso l'enologia italiana conosciuta nel mondo vuoi che, con tutta la struttura che serve per visita e assaggi, fosse gratis?? forse siete illusi voi ma tutti quelli che vanno in visita lo sanno benissimo e merita assolutamente
non è certo il mio vino e la mia cantina preferita ma cazzo, se diamo addosso anche a questa Tenuta tutti da Conterno che è aggratis così siamo tutti contenti!! :roll: :roll:

Non é per il costo......cmq gratis o no da Conterno mi hanno risposto che non avevano tempo.Deduco che se faccio il nome giusto magari entro anche lí :mrgreen: .....quello delle visite é un discorso trito e ritrito......per noi piccoli appassionati meglio dirigere le nostre attenzioni su piccole cantine dove il fattore umano vale ancora molto, almeno per le mie esperienze
Kevmit
Messaggi: 530
Iscritto il: 19 ott 2012 12:16

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Kevmit » 31 lug 2017 21:44

Per me è giusto far pagare , ma 60 euro sono tanti secondo me! E poi comunque 4 mesi di attesa , quello è piu assurdo!


Tra l'altro se hanno tutte queste prenotazioni vuole dire che far pagare 60 euro è giusto! Forse pure poco ahha
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11726
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda zampaflex » 31 lug 2017 22:05

60 euro? Si fottano. Ladri.
Non progredi est regredi
Iwan56
Messaggi: 3655
Iscritto il: 13 nov 2010 00:14

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Iwan56 » 31 lug 2017 22:31

zampaflex ha scritto:60 euro? Si fottano. Ladri.


alcune aziende si ritengono oramai delle star e pensano che il mondo giri tutto intorno a loro. Le aziende vinicole in Italia sono oltre 300.000 e come appassionato ho dopotutto una scelta abbastanza vasta senza arrivare a spendere cifre del genere.
Comunque visto che c'é la coda per visitare queste famose cantine fanno bene a chiedere questi prezzi, anzi li dovrebbero alzare ancora tanto qualcuno alla porta c'è sempre, tranne il sottoscritto.
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda supersonic76 » 01 ago 2017 09:40

Kevmit ha scritto:L 60 euro anticipati tramite bonifico...




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Memento Audere Semper
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda supersonic76 » 01 ago 2017 09:41

Iwan56 ha scritto:
zampaflex ha scritto:60 euro? Si fottano. Ladri.


alcune aziende si ritengono oramai delle star e pensano che il mondo giri tutto intorno a loro. Le aziende vinicole in Italia sono oltre 300.000 e come appassionato ho dopotutto una scelta abbastanza vasta senza arrivare a spendere cifre del genere.
Comunque visto che c'é la coda per visitare queste famose cantine fanno bene a chiedere questi prezzi, anzi li dovrebbero alzare ancora tanto qualcuno alla porta c'è sempre, tranne il sottoscritto.



S', ma Cristo "la dignità dove la avete messa" (cit)
:!:
Memento Audere Semper
Smarco
Messaggi: 5939
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Smarco » 01 ago 2017 10:46

per fare ed organizzare le visite ci vuole del personale e il personale costa, ci vogliono le bottiglie e le bottiglie costano, ci vuole tempo e il tempo è denaro, pensate a quanta gente va la o solo scrive per fare visite o magari perchè è convinto che in cantina il sassicaia lo paga meno... secondo voi su 100 persone che vanno la quante di loro hanno bevuto almeno le difese? e quante hanno bevuto almeno un sassicaia? insomma è una delle cantine più importanti d Italia e che permette di fare visite quindi dato che per farlo deve affrontare delle spese è giusto che faccia pagare e io in questo non ci vedo nulla di male
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda supersonic76 » 01 ago 2017 11:12

Bah.
Trovo più dignitoso a quel punto non prevedere le visite in cantina e basta.Tanto non dovrebbero guadagnarci su ste cose

I 60 euro anticipati è proprio da pidocchiosi
Memento Audere Semper
Avatar utente
gianni femminella
Messaggi: 3546
Iscritto il: 26 nov 2010 14:43
Località: Castiglione della Pescaia - Finale Emilia

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gianni femminella » 01 ago 2017 11:19

Inizialmente ci sono rimasto male anche io. Poi ci ho riflettuto. Una cantina così famosa probabilmente si troverebbe file di postulanti ed effettivamente, come detto sopra, un costo di ingresso ha le sue giustificazioni, anche per dei costi oggettivi.
Detto questo, non ci sono mai stato e probabilmente mai andrò, sebbene sia a meno di un'ora da casa mia.
Roma, fecisti patriam diversis gentibis unam
Rutilio Namaziano, de reditu
alexprato
Messaggi: 492
Iscritto il: 07 set 2010 18:10
Località: prato

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda alexprato » 01 ago 2017 11:33

io ci sono stato 3 anni fa con mia moglie, ed il costo era di 50 euro a persona sempre con pagamento anticipato.
Costo a parte, anche se alto, delude proprio la visita che consiste in una rapida visita alla barricaia, peraltro in una struttura moderna a livello strada, ed un assaggio di Difese,Guidalberto e Sassicaia senza niente da mangiare. il tutto è durato una mezz'oretta.
L'unica cosa positiva è che mia moglie non beve ed i 6 calici sono toccati a me!!!!!
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Bruciato » 01 ago 2017 11:50

in passato ho avuto un problema con una magnum (avevo rotto uno dei coperchi di un'annata a cui tenevo moltissimo)
contattati per l'acquisto di un coperchio...mi hanno ricontattato quasi subito proponendomi di andare da loro in cantina
visitata lontano dalle date "calde" senza chiedere la degustazione... i prodotti e lo stile si conosce.. gli assaggi sono quasi inutili.

disponibilissimi e cordiali, alla fine ci hanno pure fatto assaggiare qualcosa senza chiedere nulla...

io immagino il numero incredibile di richieste che devono avere sopratutto da NON appassionati che arrivano da tutto il mondo
nella speranza di assaggiare Sassicaia Aggratis... i 60 euro anticipati fanno da buon deterrente...
pstrada75
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 gen 2011 23:44
Località: Losanna - Svizzera

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda pstrada75 » 01 ago 2017 14:32

Anche in champagne e a Bordeaux i grandi nomi che accettano visite si fanno pagare. Ruinart 80 eurozzi. Alla fine sta al singolo accettare o meno ma non mi sembra tutto sto scandalo, perché devono farlo gratis????
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda ZEL WINE » 01 ago 2017 14:49

pstrada75 ha scritto:Anche in champagne e a Bordeaux i grandi nomi che accettano visite si fanno pagare. Ruinart 80 eurozzi. Alla fine sta al singolo accettare o meno ma non mi sembra tutto sto scandalo, perché devono farlo gratis????

perche' l'arroganza non conosce limiti
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 01 ago 2017 14:59

supersonic76 ha scritto:Bah.
Trovo più dignitoso a quel punto non prevedere le visite in cantina e basta.Tanto non dovrebbero guadagnarci su ste cose

I 60 euro anticipati è proprio da pidocchiosi

sostanzialmente son d'accordo sul fatto che in questi casi sarebbe meglio non prevedere visite.
alì65
Messaggi: 13383
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda alì65 » 01 ago 2017 15:06

mi sembra di vivere su un altro pianeta!!!! :shock: :shock:
vorrei vedere voi, se fosse vostra un'azienda dove tutti i santi giorni vi arrivano orde di persone per visitare l'azienda e assaggiare il prodotto che avete
se fate qualche conto il costo dell'operazione è mensilmente alto, perchè dovrei smenare soldi per persone che manco so chi sono, la maggior parte non sono miei clienti e mai lo saranno
a livello pubblicitario non mi porta da nessuna parte anche perchè non ne ho bisogno
che poi siano troppi 60€ posso essere d'accordo ma che sia tutto dovuto mi sembra veramente una cosa d'altro mondo!!!

mica siete obbligati ad andare ma anche queste cose fanno parte del bagaglio personale; provate ad andare in Borgogna e vedrete quante porte vi si apriranno di aziende pari livello alla Tenuta....a pagamento o meno
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 01 ago 2017 15:12

alì65 ha scritto:mi sembra di vivere su un altro pianeta!!!! :shock: :shock:
vorrei vedere voi, se fosse vostra un'azienda dove tutti i santi giorni vi arrivano orde di persone per visitare l'azienda e assaggiare il prodotto che avete
se fate qualche conto il costo dell'operazione è mensilmente alto, perchè dovrei smenare soldi per persone che manco so chi sono, la maggior parte non sono miei clienti e mai lo saranno
a livello pubblicitario non mi porta da nessuna parte anche perchè non ne ho bisogno
che poi siano troppi 60€ posso essere d'accordo ma che sia tutto dovuto mi sembra veramente una cosa d'altro mondo!!!

mica siete obbligati ad andare ma anche queste cose fanno parte del bagaglio personale; provate ad andare in Borgogna e vedrete quante porte vi si apriranno di aziende pari livello alla Tenuta....a pagamento o meno

infatti ho appena scritto che sarebbe meglio tener chiuso a tutti :lol:
alì65
Messaggi: 13383
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda alì65 » 01 ago 2017 15:15

gpetrus ha scritto:
alì65 ha scritto:mi sembra di vivere su un altro pianeta!!!! :shock: :shock:
vorrei vedere voi, se fosse vostra un'azienda dove tutti i santi giorni vi arrivano orde di persone per visitare l'azienda e assaggiare il prodotto che avete
se fate qualche conto il costo dell'operazione è mensilmente alto, perchè dovrei smenare soldi per persone che manco so chi sono, la maggior parte non sono miei clienti e mai lo saranno
a livello pubblicitario non mi porta da nessuna parte anche perchè non ne ho bisogno
che poi siano troppi 60€ posso essere d'accordo ma che sia tutto dovuto mi sembra veramente una cosa d'altro mondo!!!

mica siete obbligati ad andare ma anche queste cose fanno parte del bagaglio personale; provate ad andare in Borgogna e vedrete quante porte vi si apriranno di aziende pari livello alla Tenuta....a pagamento o meno

infatti ho appena scritto che sarebbe meglio tener chiuso a tutti :lol:


scelta aziendale....se riescono ad arrotondare perchè no...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Smarco
Messaggi: 5939
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Smarco » 01 ago 2017 16:31

si ragazzi ma se tengono chiuso a tutti non vi va bene, se tengono chiuso solo per alcuni non vi va bene, se tengono aperto a tutti e fanno pagare non vi va bene... una cantina con un certo nome non può aprire a tutti e far bere tutti gratis, sarebbe un costo per l azienda che non porta a niente, ci manca solo che gli chiediamo due stuzzichini cosi invece di andare al bar andiamo a fare l aperitivo in cantina :lol: :lol:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda littlewood » 01 ago 2017 17:38

Infatti...commentare che" nn ci hanno offerto nemmeno niente da mangiare,,, mi sembra da fuori del mondo!! Nessuno è obbligato ad andare! Un conpromesso forse sarebbe che se uno compra un tot di roba gli scali il costo degustazione
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 01 ago 2017 17:42

littlewood ha scritto:Infatti...commentare che" nn ci hanno offerto nemmeno niente da mangiare,,, mi sembra da fuori del mondo!! Nessuno è obbligato ad andare! Un conpromesso forse sarebbe che se uno compra un tot di roba gli scali il costo degustazione

In effetti qualcuno adotta questa pratica , a me é capitato in Langa per esempio

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ferrari federico, zampaflex e 164 ospiti