visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda ZEL WINE » 01 ago 2017 18:23

speriamo che leggano in pochi, e' un thread surreale
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Fedevarius
Messaggi: 575
Iscritto il: 24 mag 2016 14:47
Località: Firenze

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Fedevarius » 11 ago 2017 14:32

noto con dispiacere che anche per le aziende meno blasonate in zona (ma non solo) la tendenza è la stessa...

Poggio al Tesoro alla mia richiesta di disponibilità e costi per una visita mi ha risposto con un listino...10 euro per vedere la cantina, 10 euro per vedere un vigneto, 6 euro per vedere un altro vigneto (con mezzo proprio) e 14 euro la degustazione...

Se volessimo andare in 2, vedere cantina e vigne e assaggiare i vini saremmo a 80€..
bah... ci rifletterò
"E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita, e ti piace lasciarti ascoltare…"
https://www.instagram.com/winerumors/
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda gpetrus » 11 ago 2017 14:45

Fedevarius ha scritto:noto con dispiacere che anche per le aziende meno blasonate in zona (ma non solo) la tendenza è la stessa...

Poggio al Tesoro alla mia richiesta di disponibilità e costi per una visita mi ha risposto con un listino...10 euro per vedere la cantina, 10 euro per vedere un vigneto, 6 euro per vedere un altro vigneto (con mezzo proprio) e 14 euro la degustazione...

Se volessimo andare in 2, vedere cantina e vigne e assaggiare i vini saremmo a 80€..
bah... ci rifletterò

Lascia perdere ...
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Kalosartipos » 11 ago 2017 17:30

Fedevarius ha scritto:noto con dispiacere che anche per le aziende meno blasonate in zona (ma non solo) la tendenza è la stessa...

Poggio al Tesoro alla mia richiesta di disponibilità e costi per una visita mi ha risposto con un listino...10 euro per vedere la cantina, 10 euro per vedere un vigneto, 6 euro per vedere un altro vigneto (con mezzo proprio) e 14 euro la degustazione...

Se volessimo andare in 2, vedere cantina e vigne e assaggiare i vini saremmo a 80€..
bah... ci rifletterò

Poggio chi???
:roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Patàta » 13 ago 2017 09:13

Kalosartipos ha scritto:Poggio chi???
:roll:


https://www.youtube.com/watch?v=BrPemVWQQso
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda Patàta » 13 ago 2017 18:45

Non lamentatevi: al giorno d'oggi pure ai vecchietti per guardare i lavori nei cantieri tocca pagare...

Immagine
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
stefanor
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 gen 2014 14:51

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda stefanor » 14 ago 2017 07:39

Mah ... 60€ ...
Personalmente ho visitato da poco le cantine Florio a Marsala con discreta soddisfazione. Mi aspettavo una gran confusione, invece gruppo gestibile, cantine stupende e assaggi in terrazza sul mare ... il tutto per 13€ ... mi sono comprato pure un Terre Arse anche se lo trovo nell'enoteca sotto casa :wink:
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda supersonic76 » 14 ago 2017 21:59

A me tutto questo sembra una FOLLIA :shock:

A Barolo quando sono stato da un produttore notissimo, storico, pluri premiato etc etc, mi ha fatto assaggiare GRATUITAMENTE una decina di vini.Di tutti i generi.Barbere, varie annate di Barolo, anteprima dalle botti.
Pur sapendo bene che io ero un volgarissimo appassionato e che più di 1-2 casse non avrei acquistato.

Il risultato è che alla fine per entrambi è stata una visita piacevolissima.A lui tutto sommato la cordialissima accoglienza in termini volgarmente economici è costata poco ed io da anni almeno 20-30 baroli all'anno li prendo da lui, memore della sua gentilezza.

10 euro a vigneto?
15 euro a degustazione?

Boh.Secondo me è proprio una idiozia controproducente
Memento Audere Semper
samsung
Messaggi: 21466
Iscritto il: 06 giu 2007 22:39
Località: Milano provincia

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda samsung » 18 ago 2017 22:22

alì65 ha scritto:
Iwan56 ha scritto:
Kevmit ha scritto:Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:


Nemmeno una visita al Louvre costa così tanto. In queste pseudo cantine per principio non entrerei neanche gratis.


pseudo cantina non direi proprio; è uno dei vini che ha reso l'enologia italiana conosciuta nel mondo vuoi che, con tutta la struttura che serve per visita e assaggi, fosse gratis?? forse siete illusi voi ma tutti quelli che vanno in visita lo sanno benissimo e merita assolutamente
non è certo il mio vino e la mia cantina preferita ma cazzo, se diamo addosso anche a questa Tenuta tutti da Conterno che è aggratis così siamo tutti contenti!! :roll: :roll:

....quoto
Visita piacevole x ricondizionare 6 bt "sacre" accoglienza più che gentile con assaggi vari.
Poi vuoi mettere vedere il magazzino con bancali su bancali di sassicaia....
A me da bere e da mangiare sta cantina me ne da assai
Pretendo serietà
a mano dove si può
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: visita Tenuta San Guido e Sassicaia

Messaggioda AedesLaterani2012 » 19 ago 2017 14:38

samsung ha scritto:
alì65 ha scritto:
Iwan56 ha scritto:
Kevmit ha scritto:Li ho contattati per prenotare una visita ad agosto che ero in zona ( povero illuso io :D ) ovviamente ad agosto sono chiusi e poi tutto pieno fino a Dicembre e costo della visita di 60 euro anticipati tramite bonifico...

che faccio vale la pena , mi metto in "lista" ? oppure se ne può fare a meno???


invece tenuta dell'ornellaia non mi ha nemmeno risposto :mrgreen:


Nemmeno una visita al Louvre costa così tanto. In queste pseudo cantine per principio non entrerei neanche gratis.


pseudo cantina non direi proprio; è uno dei vini che ha reso l'enologia italiana conosciuta nel mondo vuoi che, con tutta la struttura che serve per visita e assaggi, fosse gratis?? forse siete illusi voi ma tutti quelli che vanno in visita lo sanno benissimo e merita assolutamente
non è certo il mio vino e la mia cantina preferita ma cazzo, se diamo addosso anche a questa Tenuta tutti da Conterno che è aggratis così siamo tutti contenti!! :roll: :roll:

....quoto
Visita piacevole x ricondizionare 6 bt "sacre" accoglienza più che gentile con assaggi vari.
Poi vuoi mettere vedere il magazzino con bancali su bancali di sassicaia....
A me da bere e da mangiare sta cantina me ne da assai


Al di là del fatto che Carlo Paoli è ormai un amico, quando acquistai un lotto 'farlocco' qui sul forum di Sassi '88, alla mia richiesta di lumi via mail, subito rispose il DG prefato con informazioni super dettagliate sulla etichettatura per gli importatori esteri e conseguente offerta di espertizzare le bottiglie portandole alla Tenuta.
Per visitare un simile tempio dell'enologia italica trovo che il prezzo sia tutto sommato accettabile, tenuto conto che altre cantine nel bolgherese non scherzano affatto, senza chiamare in causa la blasonata Ornellaia... Concordo appieno con il mio 'quasi-cognonimo' sulla cordialità tutt'altro che formale dell'accoglienza a Tenuta San Guido!
Honni soit qui mal y pense

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, ninetto e 269 ospiti