Roagna, sono pazzo io, oppure...

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
BarbarEdo
Messaggi: 718
Iscritto il: 25 apr 2017 23:11

Re: Roagna, sono pazzo io, oppure...

Messaggioda BarbarEdo » 09 gen 2018 13:41

videodrome ha scritto:Vigna Rionda lo faceva Canale, almeno lo vinificava lui, al max Roagna seguiva l'affinamento, per cui il vino è qualcosa di ben diverso dagli altri vini che produce la cantina. E che puzzasse non mi stupisce più di tanto, vista la genesi. Probabilmente dopo 4/5 gg dall'apertura (non scherzo) questi Rionda si ripuliscono.

Sapevo che la vigna era di Canale, ma pensavo vinificasse Roagna. Questo spiega.. grazie.
Tra l'altro, dal sito ho visto che esiste un barolo Le Coste di Monforte 2007 di Roagna. 2000 bottiglie. Qualcuno lo ha provato?
Primum bibere deinde philosophari
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Roagna, sono pazzo io, oppure...

Messaggioda pippuz » 09 gen 2018 13:49

BarbarEdo ha scritto:
videodrome ha scritto:Vigna Rionda lo faceva Canale, almeno lo vinificava lui, al max Roagna seguiva l'affinamento, per cui il vino è qualcosa di ben diverso dagli altri vini che produce la cantina. E che puzzasse non mi stupisce più di tanto, vista la genesi. Probabilmente dopo 4/5 gg dall'apertura (non scherzo) questi Rionda si ripuliscono.

Sapevo che la vigna era di Canale, ma pensavo vinificasse Roagna. Questo spiega.. grazie.
Tra l'altro, dal sito ho visto che esiste un barolo Le Coste di Monforte 2007 di Roagna. 2000 bottiglie. Qualcuno lo ha provato?

Si lo faceva Canale.

Visto anche io per la prima volta quel Barolo, gli ultimi che avevo erano Rocche & Pira 2001, anche loro necessitavano di un paio di giorni per pulirsi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arnaldo, Bart, mattiave, rossobarbagia e 241 ospiti