Giacosa rumors

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Giacosa rumors

Messaggioda gpetrus » 27 lug 2017 09:53

littlewood ha scritto:Ma no! Cresceranno nuovi produttori. E poi nn stiamo parlando di Attila! Nn e" affatto detto che propieta' straniera uguale a scarsa qualita' anzi!

su questo nutro qualche dubbio :shock:
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Giacosa rumors

Messaggioda ZEL WINE » 27 lug 2017 12:34

hanno confuso gli zeri
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
stemolino
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 nov 2011 12:27
Località: Alba
Contatta:

Re: Giacosa rumors

Messaggioda stemolino » 27 lug 2017 15:54

videodrome ha scritto:
beluga ha scritto:Chi ha un progetto in mente e vive per realizzarlo può anche rinunciare a grosse offerte perché la sua vita coincide in buona parte con la propria azienda. In questo caso ha più soddisfazioni a realizzare vini importanti che comprare una barca di 50 metri o andare nei locali di Briatore.
Poi è chiaro che ognuno con ciò che ha costruito o ereditato fa quello che gli pare.

Condivido asssai

Quoto pure io!
"A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

http://www.instagram.com/winedays/
http://www.winedays.it
pipinello
Messaggi: 627
Iscritto il: 28 apr 2009 16:27

Re: Giacosa rumors

Messaggioda pipinello » 27 lug 2017 16:00

Lo scrivo qui perché forse non tutti si son presi la briga di aprire il link sopra.
L'azienda Giacosa HA ASSOLUTAMENTE NEGATO OGNI TRATTATIVA IN CORSO, chiedendo (a ragione) maggior rispetto per Bruno.
pudepu
Messaggi: 1200
Iscritto il: 06 giu 2007 18:09

Re: Giacosa rumors

Messaggioda pudepu » 28 lug 2017 16:14

pipinello ha scritto:Lo scrivo qui perché forse non tutti si son presi la briga di aprire il link sopra.
L'azienda Giacosa HA ASSOLUTAMENTE NEGATO OGNI TRATTATIVA IN CORSO, chiedendo (a ragione) maggior rispetto per Bruno.

Questo in realtà vuol dire poco, quando ci sono trattative del genere si firmano lettere di intenti che vincolano a un assoluto silenzio. Non sono affari che si concludono davanti a un caffè, ci sono team di professionisti dietro che lavorano per mesi e nel frattempo tutti negano
patetico valutatore di etichette
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Giacosa rumors

Messaggioda supersonic76 » 28 lug 2017 16:32

Scusate la domanda da imperdonabile ignorante.
Ma.
Nel caso di Giacosa (e genii simili) più che i vigneti/terroir/piante/terra/acqua/esposizione e cazzi vari non era "il manico" di chi li lavorava che conta(va)? oserei dire il software.

Se cosi' è (ma magari mi sbaglio) come mai valgono cosi' tanto i suoi vigneti?
Memento Audere Semper
gpetrus
Messaggi: 3028
Iscritto il: 21 ott 2009 17:41
Località: Trieste

Re: Giacosa rumors

Messaggioda gpetrus » 28 lug 2017 16:39

Da quanto letto sulla Stampa sembra che non vi sia alcuna trattativa.
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Giacosa rumors

Messaggioda littlewood » 28 lug 2017 18:27

Certo che conta il manico! Ma conta altrettanto il vigneto il terreno. Se nn hai buone vigne.....
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: Giacosa rumors

Messaggioda beluga » 29 lug 2017 17:37

supersonic76 ha scritto:Scusate la domanda da imperdonabile ignorante.
Ma.
Nel caso di Giacosa (e genii simili) più che i vigneti/terroir/piante/terra/acqua/esposizione e cazzi vari non era "il manico" di chi li lavorava che conta(va)? oserei dire il software.

Se cosi' è (ma magari mi sbaglio) come mai valgono cosi' tanto i suoi vigneti?


Infatti sembra che dopo aver venduto in Piemonte acquisterà la tenuta del Tavernello per trasformarlo nel miglior vino italiano.
Me ne importo
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: Giacosa rumors

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 18 ago 2017 15:37

Ho avuto di recente una discussione con membro della famiglia bianchi (monsanto)..pare sia stata rifiutata un'offerta che quando l'ho sentita pronunciare ho spalancato mascella e mandibola e strabuzzato gli occhi..meno recentemente, in visita presso la cantina sordo, la più giovane della famiglia (poco più che adolescente) che conduceva la degustazione non riusciva a spiegarsi di come tanti giovani in langa fossero disposti a vendere la propria storia, le proprie radici, soprattutto a fronte di un benessere di vita che è sotto gli occhi di tutti..ogni cosa ha un prezzo? Certo, ogni cosa, salvo la classe, il buon senso, e l'intelligenza per capire nel profondo cosa rappresentino certe realtà aziendali
Lorenzo
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11725
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Giacosa rumors

Messaggioda zampaflex » 18 ago 2017 16:19

gbaenergiaeco10 ha scritto:Ho avuto di recente una discussione con membro della famiglia bianchi (monsanto)..pare sia stata rifiutata un'offerta che quando l'ho sentita pronunciare ho spalancato mascella e mandibola e strabuzzato gli occhi..meno recentemente, in visita presso la cantina sordo, la più giovane della famiglia (poco più che adolescente) che conduceva la degustazione non riusciva a spiegarsi di come tanti giovani in langa fossero disposti a vendere la propria storia, le proprie radici, soprattutto a fronte di un benessere di vita che è sotto gli occhi di tutti..ogni cosa ha un prezzo? Certo, ogni cosa, salvo la classe, il buon senso, e l'intelligenza per capire nel profondo cosa rappresentino certe realtà aziendali


Torniamo, come se avessimo un grosso elastico attaccato, alla facilità con cui troppi imprenditori italiani passano alla cassa...questi due esempi contrari rischiano di essere un'eccezione.
Almeno avessimo, collettivamente, lo spirito anglosassone della cultura d'impresa: apri, sviluppi, vendi e ricominci con una nuova realtà. :roll:
Non progredi est regredi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti