AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda davidef » 25 lug 2017 10:28

chiedo aiuto agli smanettoni, non riesco a fare queste semplici operazioni:

se mi connetto via telefono (piattaforma Android) non ho nessun modo per vedere messaggi privati e notifiche e non vedo simboli relativi a cosa cliccare per mandare un messaggio o vedo ideogrammi similcinese

se mi connetto via PC al posto dei simboli vedo solo quadratini e devo intuire in qualche modo cosa c'è sotto

se invio un messaggio privato o un messaggio su una discussione mi compare sempre server error

comunque non riesco ad inserire nessuna foto od immagine

qualcuno ha la pazienza di darmi 2 indicazioni ? per me altrimenti è impossibile connettermi anche solo per un saluto saltuario se mi va, grazie :wink:
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11689
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda zampaflex » 25 lug 2017 10:57

davidef ha scritto:chiedo aiuto agli smanettoni, non riesco a fare queste semplici operazioni:

se mi connetto via telefono (piattaforma Android) non ho nessun modo per vedere messaggi privati e notifiche e non vedo simboli relativi a cosa cliccare per mandare un messaggio o vedo ideogrammi similcinese

se mi connetto via PC al posto dei simboli vedo solo quadratini e devo intuire in qualche modo cosa c'è sotto

se invio un messaggio privato o un messaggio su una discussione mi compare sempre server error

comunque non riesco ad inserire nessuna foto od immagine

qualcuno ha la pazienza di darmi 2 indicazioni ? per me altrimenti è impossibile connettermi anche solo per un saluto saltuario se mi va, grazie :wink:


Da telefono:
- se mi connetto, Android 5, io vedo le notifiche di MP e risposte a discussioni, ma alla cieca (quadratini penso come te); riesco comunque a gestirli.
- via PC ponendo il mouse sul quadratino infame dovrebbe apparirti in pop-up la definizione del tasto, quindi in via indiretta riesci a sapere cosa stai cliccando.
- gli errori quando posti sono una costante, ma finta (il messaggio viene postato, io di solito ricarico la pagina e torno indietro per non lasciare messaggi doppi).

Di certo, con le ultime modifiche funzionava bene i primi tempi, ma da un po' navighiamo in questo marasma senza vederne l'uscita...
Non progredi est regredi
andrea413
Messaggi: 660
Iscritto il: 17 ago 2015 00:20

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda andrea413 » 25 lug 2017 12:03

Gli smanettoni non possono darti una mano in quanto il problema é della piattaforma.. sarebbe pure semplice risolverlo ma nessuno può farlo se non i proprietari della stessa :roll:
Comunque non é così ingestibile anche sotto questa veste.. in giro c'è di peggio :mrgreen:
nocciola
Messaggi: 111
Iscritto il: 22 nov 2013 10:39

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda nocciola » 25 lug 2017 13:06

A quanto già segnalato da davidef, io non ricevo più i messaggi privati!
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda vinogodi » 25 lug 2017 13:19

...io vorrei aggiungere che la piattaforma attuale ha letteralmente fagocitato la gnocca. Prima ce n'era ed anche di livello , oggi è scomparsa completamente, quindi penso sia una questione di gestori misogini del forum che hanno in qualche maniera implementato una struttura scacciafiga ... 8)
PS: ...e che non si dia la colpa ai forumisti o agli argomenti ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda Timoteo » 25 lug 2017 13:19

nocciola ha scritto:A quanto già segnalato da davidef, io non ricevo più i messaggi privati!


innanzitutto vedi se qualcuno ti scrive.
poi fai questi controlli:
- clic su "messaggi privati" (è la cazzo di icona anonima in mezzo alle 5 che stanno sopra a "cerca")
- clic su "regole cartelle e preferenze"
- alla voce "se la cartella è piena" fai clic su "cancella i messaggi più vecchi"

non garantisco ma potrebbe funzionare....
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda Timoteo » 25 lug 2017 13:21

vinogodi ha scritto:...io vorrei aggiungere che la piattaforma attuale ha letteralmente fagocitato la gnocca. Prima ce n'era ed anche di livello , oggi è scomparsa completamente, quindi penso sia una questione di gestori misogini del forum che hanno in qualche maniera implementato una struttura scacciafiga ... 8)
PS: ...e che non si dia la colpa ai forumisti o agli argomenti ...


misogeni......
non interessati.
e famme sta' zitto.
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda alì65 » 26 lug 2017 13:45

a me non ricorda più la password nonostante le varie prove per memorizzarla
mese dopo mese è sempre peggio....
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda vinnae » 01 ago 2017 21:13

Timoteo ha scritto:
nocciola ha scritto:A quanto già segnalato da davidef, io non ricevo più i messaggi privati!


innanzitutto vedi se qualcuno ti scrive.
poi fai questi controlli:
- clic su "messaggi privati" (è la cazzo di icona anonima in mezzo alle 5 che stanno sopra a "cerca")
- clic su "regole cartelle e preferenze"
- alla voce "se la cartella è piena" fai clic su "cancella i messaggi più vecchi"

non garantisco ma potrebbe funzionare....

Fatto.....ma comunque nada!!!!!
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Timoteo
Messaggi: 3795
Iscritto il: 04 ott 2009 15:57

Re: AIUTO su un paio di problemini su connessione e uso forum

Messaggioda Timoteo » 01 ago 2017 21:21

vinnae ha scritto:
Timoteo ha scritto:
nocciola ha scritto:A quanto già segnalato da davidef, io non ricevo più i messaggi privati!


innanzitutto vedi se qualcuno ti scrive.
poi fai questi controlli:
- clic su "messaggi privati" (è la cazzo di icona anonima in mezzo alle 5 che stanno sopra a "cerca")
- clic su "regole cartelle e preferenze"
- alla voce "se la cartella è piena" fai clic su "cancella i messaggi più vecchi"

non garantisco ma potrebbe funzionare....

Fatto.....ma comunque nada!!!!!


Bel forum PD!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ale Lenzi, andrea94, Chef1984, fabrizio leone, littlewood, ninetto, steeeve6 e 119 ospiti