LUGLIO COL BEVO CHE TI VOGLIO

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: LUGLIO COL BEVO CHE TI VOGLIO

Messaggioda Andyele » 03 ago 2017 17:26

venicka ha scritto:
Andyele ha scritto:
venicka ha scritto:2007 Ognostro - Marco Tinessa
Aglianico "de garage" tutto bio che più bio non si puo'.
All'apertura male con volatile sparata e pozzanghera, c'ha avuto bisogno di un paio d'ore abbondanti per pulirsi ma è uscito fuori davvero bene: frutto blu, polposo, fiori secchi, minerale di grafite e lava, speziatura di incenso netto che fa pensare ad altre latitudini, bocca di succo e freschezza, niente pesantezza, buono proprio.
Scrauso ma con classe, un bel bere nel suo genere.


Ma quindi il produttore è....?? Non sapevo che producesse vino!


Scusa ma non ho capito.
Il produttore credo si chiami così, e a quanto ricordo vinifica le uve in sicilia in compagnia di cornelissen.
Cosa mi sfugge?


Forumista...ormai quasi ex perchè non scrive quasi più.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: LUGLIO COL BEVO CHE TI VOGLIO

Messaggioda Andyele » 03 ago 2017 17:27

Roland ha scritto:
Andyele ha scritto:
venicka ha scritto:2007 Ognostro - Marco Tinessa
Aglianico "de garage" tutto bio che più bio non si puo'.
All'apertura male con volatile sparata e pozzanghera, c'ha avuto bisogno di un paio d'ore abbondanti per pulirsi ma è uscito fuori davvero bene: frutto blu, polposo, fiori secchi, minerale di grafite e lava, speziatura di incenso netto che fa pensare ad altre latitudini, bocca di succo e freschezza, niente pesantezza, buono proprio.
Scrauso ma con classe, un bel bere nel suo genere.


Ma quindi il produttore è....?? Non sapevo che producesse vino!



Proprio lui ..........vecchio forummista ,del quale colpevolemte non ricordo il nick , non sò ancora ci legge


Prima ketto...poi yuzu :wink:
Avatar utente
venicka
Messaggi: 391
Iscritto il: 01 nov 2016 14:14

Re: LUGLIO COL BEVO CHE TI VOGLIO

Messaggioda venicka » 03 ago 2017 18:07

Andyele ha scritto:
Roland ha scritto:
Andyele ha scritto:
venicka ha scritto:2007 Ognostro - Marco Tinessa
Aglianico "de garage" tutto bio che più bio non si puo'.
All'apertura male con volatile sparata e pozzanghera, c'ha avuto bisogno di un paio d'ore abbondanti per pulirsi ma è uscito fuori davvero bene: frutto blu, polposo, fiori secchi, minerale di grafite e lava, speziatura di incenso netto che fa pensare ad altre latitudini, bocca di succo e freschezza, niente pesantezza, buono proprio.
Scrauso ma con classe, un bel bere nel suo genere.


Ma quindi il produttore è....?? Non sapevo che producesse vino!



Proprio lui ..........vecchio forummista ,del quale colpevolemte non ricordo il nick , non sò ancora ci legge


Prima ketto...poi yuzu :wink:


ah ok allora se ci legge complimenti, bel vino.
Avatar utente
Ludi
Messaggi: 3672
Iscritto il: 22 lug 2008 10:02
Località: Roma

Re: LUGLIO COL BEVO CHE TI VOGLIO

Messaggioda Ludi » 03 ago 2017 20:47

Oggi puntata nella Saar...prima da Zilliken, dove veniamo ricevuti dal titolare in persona che, con il suo ottimo inglese, ci intrattiene per un paio d'ore. Vini certamente di eleganza notevole. sottili, affilati, mai stancanti nonostante i tenori a volte improbabili di acidità (sino a 12.5 grammi, no malolattica). Commozione per uno Spatlese 1993, ma soprattutto per la visita alle cantine, impressionanti soprattutto per il livello di umidità: le botti erano completamente zuppe all'esterno, ma questo aiuta ad evitare del tutto l'evaporazione.
Nel pomeriggio Van Volxem, più internazionale. Accolti da una giovane enologa, che ci ha fatto degustare 23 etichette. Mi hanno colpito soprattutto i GL, nonostante la mia poca simpatia per il Riesling trocken. La 2015 è decisamente una grande annata ma, un poco come per la 2013 in Langa, al momento chiusa e compressa. 2016 più floreale e giocosa (un poco come la 2014 a Barbaresco). Sorpresa al momento dell'acquisto: faccio per pagare, mi dicono che posso bonificare con calma, ed intanto mi danno i miei cartoni. Ho bonificato stasera stessa, ma ho molto apprezzato il gesto.
Emozionante, sulla via del ritorno. fermarsi ai piedi di Scharzhofberg; ne ho potuto approfittare per lanciare il mio drone e fare delle foto aeree che promettono bene....

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti