Rouget

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Rouget

Messaggioda vinogodi » 06 giu 2017 13:21

...scusate , ma mi sto riprendendo ora . Mi è arrivata l'assegnazione di Rouget a cui non so rinunciare , per stimolo sessuale incontinente verso il produttore ( o , meglio, i suoi vini). Rinunciai alle assegnazioni DRC e Leroy , ma mai Rouget. No , non li ho ancora bevuti, sono in macchina ,anche se una sosta la farei per farmi il Bourgogne base: la consegna è stata effettuata mediante corriere "a temperatura controllata" quindi basterebbe il cavatappi a portata di mano . Mi sto riprendendo perché con il proforma in mano avevo avuto un mancamento , solo ora sto lentamente tornando in me stesso. Quindi no sindrome di Stendhal sensoriale , ma "materiale" . Penso sia l'aumento più "innaturale" che si possa immaginare per un vino . Poi guardo le quotazioni di Wine Searcher e tiro un "parziale" sospiro di sollievo, ma penso prenderò l'anno prossimo la mitica 2015 (ma a che prezzo? ) poi penso che una croce , dopo 15 anni , la traccerò anche per il grande erede di Jayer . Sperando , nel frattempo, che l'economia reale (e personale) decolli per star dietro a 'sti cazzi e *** di Borgogna , sia bianchi che rossi .
PS: Più che gruppi d'acquisto, per la Borgogna organizzerei "gruppi di prostituzione" , che qualche ricca milfona ancora la raccattiamo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Biavo
Messaggi: 994
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: Rouget

Messaggioda Biavo » 06 giu 2017 13:51

Grande Marco, chapeau :D
endamb
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 lug 2009 00:36
Località: Bruxelles/Roma
Contatta:

Re: Rouget

Messaggioda endamb » 06 giu 2017 22:47

vinogodi ha scritto:...scusate , ma mi sto riprendendo ora . Mi è arrivata l'assegnazione di Rouget a cui non so rinunciare , per stimolo sessuale incontinente verso il produttore ( o , meglio, i suoi vini). Rinunciai alle assegnazioni DRC e Leroy , ma mai Rouget. No , non li ho ancora bevuti, sono in macchina ,anche se una sosta la farei per farmi il Bourgogne base: la consegna è stata effettuata mediante corriere "a temperatura controllata" quindi basterebbe il cavatappi a portata di mano . Mi sto riprendendo perché con il proforma in mano avevo avuto un mancamento , solo ora sto lentamente tornando in me stesso. Quindi no sindrome di Stendhal sensoriale , ma "materiale" . Penso sia l'aumento più "innaturale" che si possa immaginare per un vino . Poi guardo le quotazioni di Wine Searcher e tiro un "parziale" sospiro di sollievo, ma penso prenderò l'anno prossimo la mitica 2015 (ma a che prezzo? ) poi penso che una croce , dopo 15 anni , la traccerò anche per il grande erede di Jayer . Sperando , nel frattempo, che l'economia reale (e personale) decolli per star dietro a 'sti cazzi e *** di Borgogna , sia bianchi che rossi .
PS: Più che gruppi d'acquisto, per la Borgogna organizzerei "gruppi di prostituzione" , che qualche ricca milfona ancora la raccattiamo... 8)


Vado a Mersault a fine mese e ancora non mi hai organizzato un appuntamento da Coche Dury come mi avevi promesso, me la lego al dito :lol:
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Rouget

Messaggioda alì65 » 07 giu 2017 07:17

endamb ha scritto:Vado a Mersault a fine mese e ancora non mi hai organizzato un appuntamento da Coche Dury come mi avevi promesso, me la lego al dito :lol:


basta telefonare, non mi sembra così complicato... 8)
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
Bordolese78
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 dic 2010 02:56

Re: Rouget

Messaggioda Bordolese78 » 07 giu 2017 08:20

Complimenti per gli acquisti...mettere le mani sui "vini del cuore" agognati ed attesi, o cercati magari per tanto tempo, è (quasi :wink: ) più emozionante dell'atto stesso di berli...
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Rouget

Messaggioda vinogodi » 07 giu 2017 08:55

endamb ha scritto:
vinogodi ha scritto:...scusate , ma mi sto riprendendo ora . Mi è arrivata l'assegnazione di Rouget a cui non so rinunciare , per stimolo sessuale incontinente verso il produttore ( o , meglio, i suoi vini). Rinunciai alle assegnazioni DRC e Leroy , ma mai Rouget. No , non li ho ancora bevuti, sono in macchina ,anche se una sosta la farei per farmi il Bourgogne base: la consegna è stata effettuata mediante corriere "a temperatura controllata" quindi basterebbe il cavatappi a portata di mano . Mi sto riprendendo perché con il proforma in mano avevo avuto un mancamento , solo ora sto lentamente tornando in me stesso. Quindi no sindrome di Stendhal sensoriale , ma "materiale" . Penso sia l'aumento più "innaturale" che si possa immaginare per un vino . Poi guardo le quotazioni di Wine Searcher e tiro un "parziale" sospiro di sollievo, ma penso prenderò l'anno prossimo la mitica 2015 (ma a che prezzo? ) poi penso che una croce , dopo 15 anni , la traccerò anche per il grande erede di Jayer . Sperando , nel frattempo, che l'economia reale (e personale) decolli per star dietro a 'sti cazzi e *** di Borgogna , sia bianchi che rossi .
PS: Più che gruppi d'acquisto, per la Borgogna organizzerei "gruppi di prostituzione" , che qualche ricca milfona ancora la raccattiamo... 8)


Vado a Mersault a fine mese e ancora non mi hai organizzato un appuntamento da Coche Dury come mi avevi promesso, me la lego al dito :lol:
...probabile sarà mio ospite domenica alla grande Borgogna bianca in Bue House (qualcosa di suo magari lo metto , se non mi tira il bidone come hanno fatto un paio di forumisti ) . Se vuoi , chiediglielo personalmente... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
endamb
Messaggi: 211
Iscritto il: 16 lug 2009 00:36
Località: Bruxelles/Roma
Contatta:

Re: Rouget

Messaggioda endamb » 07 giu 2017 22:25

Domenica sono sulla Somme, un po' lontano da Bue House...

Martedì 13 giro rapido in Champagne: Tarlant, Leclerc-Briant, Jeaunaux Robin

(per la cronaca: ricevuti no da Prevost, Chartogne Taillet e Ulysse Collin. Storia a parte per Pascal Franck)


PS sono a Mersault a fine Giugno e per poco non avevo trovato da dormire in una chambre d'hotes proprio accanto a Coche-Dury (ehm me n'ero sono accorto con Google Maps)
montrachet61
Messaggi: 5313
Iscritto il: 06 giu 2007 13:04

Re: Rouget

Messaggioda montrachet61 » 07 giu 2017 23:16

Per Rouget Io ho una differenzo tra 13 e 14 di 30/35 euro su parantoux e beauxmonts, 5 euro sull'echezeaux....
La provenienza pero' per me e' sempre francese visto che io qui non acquisto niente.
Poca differenza sui base Marco...
Per quanto riguarda i 2015, l'unico domane che non mi hanno aumentato e' Mugneret-Gibourg...gli altri, chi piu' chi meno, sono tutti aumentati.
Dai 40 euro dell'amoureuses di Roumier ai 20 euro del malconsort di Cathiard, dai 30 euro del richebourg Anne Gros ai 75 euro dello chambertin Mortet, dai 20 euro del Beze di Groffier ai 50 del RSV Cathiard.
Mi mancano ancora alcuni produttori ma se il trend e' quello gli aumenti piu' secchi li ho riscontrati sui produttori di vini bianchi...
E comiunque il problema dei piu' grandi vini di Borgogna rimane nonostante i prezzi la reperibilita'.
Ultima modifica di montrachet61 il 08 giu 2017 00:04, modificato 2 volte in totale.
montrachet61
Messaggi: 5313
Iscritto il: 06 giu 2007 13:04

Re: Rouget

Messaggioda montrachet61 » 07 giu 2017 23:21

Chi non ha aumentato con i 2015 lo fara' con i 2016 e non metto la mano sul fuoco neanche per quelli che hanno gia' aumentato i prezzi quest'anno...
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Rouget

Messaggioda alì65 » 08 giu 2017 14:13

montrachet61 ha scritto:Per Rouget Io ho una differenzo tra 13 e 14 di 30/35 euro su parantoux e beauxmonts, 5 euro sull'echezeaux....
La provenienza pero' per me e' sempre francese visto che io qui non acquisto niente.
Poca differenza sui base Marco...
Per quanto riguarda i 2015, l'unico domane che non mi hanno aumentato e' Mugneret-Gibourg...gli altri, chi piu' chi meno, sono tutti aumentati.
Dai 40 euro dell'amoureuses di Roumier ai 20 euro del malconsort di Cathiard, dai 30 euro del richebourg Anne Gros ai 75 euro dello chambertin Mortet, dai 20 euro del Beze di Groffier ai 50 del RSV Cathiard.
Mi mancano ancora alcuni produttori ma se il trend e' quello gli aumenti piu' secchi li ho riscontrati sui produttori di vini bianchi...
E comiunque il problema dei piu' grandi vini di Borgogna rimane nonostante i prezzi la reperibilita'.


acquistare Rouget nello stivale è da suicidio!!
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
montrachet61
Messaggi: 5313
Iscritto il: 06 giu 2007 13:04

Re: Rouget

Messaggioda montrachet61 » 10 giu 2017 19:21

Ho anche i prezzi dei produttori che mancavano ..La Romanee di Liger Belair a 600 dicasi 600 euro in piu'....rousseau circa 70 euro di aumento sugli chambertin ed anche poca produzione, amoureuses di mugnier con oltre 100 euro in piu'....
Altro che gruppi di prostituzione....☠️☠️
report
Messaggi: 4181
Iscritto il: 13 giu 2007 12:22

Re: Rouget

Messaggioda report » 10 giu 2017 21:11

.La Romanee di Liger Belair a 600 dicasi 600 euro in più........


sara' anche follia , pero' hanno ragione loro ..... oggi non troverebbe una bottiglia in cantina neanche Macron !!!!



report

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: marco.f11, Nexus1990, slowshow10 e 162 ospiti