La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 30 mag 2017 14:42

Iniziare con gravner è da pazzi! :mrgreen: :mrgreen: complimenti
Lorenzo
Avatar utente
Per...baccomonte
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 feb 2016 02:13

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda Per...baccomonte » 31 mag 2017 00:10

fr78it ha scritto:
Per...baccomonte ha scritto:
Wineduck ha scritto:Bravissimo e complimenti!
Puoi specificare meglio la "puzzetta" del Chianti Riserva di Ama?
Grazie


La "puzzetta" era una nota di Cuoio Bagnato...io non sono nessuno per stroncare vini così importanti, ma sono un maniaco della pulizia del vino. Detto questo, ribadisco che fortunatamente, finché il vino verrà fatto con l'uva, non tutte le bottiglie saranno uguali


mi associo ai complimenti... personalmente leggendo il tuo racconto con un pò di sana invidia (per i commensali!! :mrgreen: ) mi sono chiesto: ma se si sente o si sospetta un'imperfezione (ammesso che quella specifica puzzetta sia da considerarsi tra le imperfezioni) in una bottiglia non sarebbe il caso di provare ad aprirne un'altra per cercare di servire un vino privo di imperfezioni ? :roll:


I vini erano già decisi e gli abbinamenti già scritti sui menù a tavola dei commensali; il riserva Ama 08 era in magnum, una boccia sola a disposizione, perciò non me la sono sentita di cambiare tutto ciò che Bottura e Filippo avevano deciso per una piccola nota di Brett che il mio naso rompiscatole e perfezionista ha individuato; noi addetti ai lavori- amanti del vino Magari avendo un naso più allenato ed esigente facciamo caso ai minimi dettagli. In questo caso, una piccola nota mi distoglieva dai sentori positivi di un vino che comunque era piacevole, ma la mia riflessione si riferisce alla delusione personale riguardo ad un vino di fama internazionale...come ho già detto non giudico l'azienda da una sola bottiglia visto che ogni bottiglia fa storia a sé
contatti whatsapp 3334870497
vinogodi
Messaggi: 33780
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda vinogodi » 31 mag 2017 08:19

...ribadisco il piacere di averti letto, l'emozione (e orgoglio) che ne traspare , la bravura nel condividere una bella esperienza personale. Ti auguro si ripeta nel prosieguo, magari la prossima discuteremo dei gusti di Trump (che sono certo ti chiamerà alla prima occasione) , della Merkel oppure di Putin ( di quest'ultimo mi occuperò io del "contorno" al banchetto che a lui piace tanto ... :lol:)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Horace
Messaggi: 66
Iscritto il: 19 set 2016 14:14

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda Horace » 31 mag 2017 09:07

Meglio i gusti di Melania forse :D :D
gmi1
Messaggi: 1047
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda gmi1 » 31 mag 2017 15:12

Ti ringrazio anche da parte mia e di Christian, il suo lambrusco MC merita di avere queste vetrine che ne danno la giusta visibilitá al di lá dei confini Modenesi :D
zarlingo
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 mar 2015 17:45

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda zarlingo » 01 giu 2017 10:30

ottimo racconto, e grande curiosità sui vini: con il dolce è stato servito il Tasca d'almerita tascante Buonora Carricante?
Avatar utente
Per...baccomonte
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 feb 2016 02:13

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda Per...baccomonte » 01 giu 2017 12:36

gmi1 ha scritto:Ti ringrazio anche da parte mia e di Christian, il suo lambrusco MC merita di avere queste vetrine che ne danno la giusta visibilitá al di lá dei confini Modenesi :D


bolla meravigliosa che avevo già avuto la fortuna di assaggiare più volte e che ho spiegato a Michelle Obama che mi aveva domandato del vino incuriosita, complimenti!

Riguardo al vino con il dessert, era Capofaro di tasca d'almerita
contatti whatsapp 3334870497
zarlingo
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 mar 2015 17:45

Re: La mia incredibile serata con Bottura, Michelle e Barack Obama

Messaggioda zarlingo » 01 giu 2017 12:56

grazie mille, bravissimi!

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti