...CHE SIA VERA?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinotec » 11 gen 2017 15:25

UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda Biavo » 11 gen 2017 15:50

Probabilmente si, ma mancano 9 giorni alla chiusura dell'asta e penso salga parecchio, nonostante l'etichetta decisamente rovinata... :shock:
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinogodi » 11 gen 2017 16:01

non mi apre il link . Cos'è?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda Biavo » 11 gen 2017 16:11

Romanée Conti 1998 pessima etichetta, ottimo livello, in questo momento a 1510 euro, ma mancano 9 giorni alla chiusura d'asta :wink:
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda george7179 » 11 gen 2017 16:11

vinogodi ha scritto:non mi apre il link . Cos'è?

Romanee-Conti del 1998 a 1510 euro
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda george7179 » 11 gen 2017 16:12

L'utente ha un feedback negativo negli ultimi 12 mesi... la motivazione dell'acquirente è: "bottiglia vuota" :shock: :?
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda Biavo » 11 gen 2017 16:19

george7179 ha scritto:L'utente ha un feedback negativo negli ultimi 12 mesi... la motivazione dell'acquirente è: "bottiglia vuota" :shock: :?


Il feedback negativo è relativo a una bottiglia di Richebourg RM del 1998 pagata 137 euro, ci stava che fosse vuota :mrgreen:

Accetta Paypal che dovrebbe rimborsarti in caso di problemi... :roll:
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinogodi » 11 gen 2017 16:21

Biavo ha scritto:
george7179 ha scritto:L'utente ha un feedback negativo negli ultimi 12 mesi... la motivazione dell'acquirente è: "bottiglia vuota" :shock: :?


Il feedback negativo è relativo a una bottiglia di Richebourg RM del 1998 pagata 137 euro, ci stava che fosse vuota :mrgreen:

Accetta Paypal che dovrebbe rimborsarti in caso di problemi... :roll:
...con l'RC mi sembra che quella proporzione sia rispettata... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Patatasd
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 lug 2012 11:17

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda Patatasd » 11 gen 2017 17:19

Bisognerebbe però farsi verificare l'autenticità da parte del Domaine entro i tempi di PayPal.
Biavo
Messaggi: 995
Iscritto il: 11 nov 2016 12:46
Località: Parma

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda Biavo » 11 gen 2017 18:31

E' arrivata a 2010 euro :roll:
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinotec » 11 gen 2017 19:16

...che sia un DRC lo è sicuramente perchè la capsula non mente, ma l'etichetta sembra che sia stata staccata e riattaccata...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda alì65 » 11 gen 2017 19:53

vinotec ha scritto:...che sia un DRC lo è sicuramente perchè la capsula non mente, ma l'etichetta sembra che sia stata staccata e riattaccata...


scusa Ivo ma da dove constati che l'etichetta è riciclata?
io, se volessi fare un falso di quel millesimo, farei una etichetta più in ordine
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinotec » 12 gen 2017 06:48

alì65 ha scritto:
vinotec ha scritto:...che sia un DRC lo è sicuramente perchè la capsula non mente, ma l'etichetta sembra che sia stata staccata e riattaccata...


scusa Ivo ma da dove constati che l'etichetta è riciclata?
io, se volessi fare un falso di quel millesimo, farei una etichetta più in ordine


...quando staccavo le etichette delle bottiglie bevute per metterle nel mio librone di cantina, dopo il distaccamento e la seguente asciugatura, alcune risultavano proprio come quella...un po' fannè.
Ma forse mi sbaglio ed è verissima...vedremo dove arriverà come prezzo finale.
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda marcolanc » 12 gen 2017 11:10

Intanto, in pochissime ore e a 8 giorni dal termine dell'asta, è già oltre i 4.000 euro. Per come vanno normalmente le aste su eBay, c'è tutto il tempo per raggiungere un prezzo congruo.
La cosa strana è che abbia inserito una bottiglia così importante senza un prezzo di partenza adeguato al suo valore: anni fa, capitava spesso di vedere aste di bottiglie anche importanti partire da zero, ma adesso ormai sono quasi tutte a prezzi fissati con il "compralo subito" o con basi d'alta piuttosto alte.
Ad ogni modo, sono curioso anch'io di vedere a quanto arriverà...
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinogodi » 12 gen 2017 11:23

marcolanc ha scritto:Intanto, in pochissime ore e a 8 giorni dal termine dell'asta, è già oltre i 4.000 euro. Per come vanno normalmente le aste su eBay, c'è tutto il tempo per raggiungere un prezzo congruo.
La cosa strana è che abbia inserito una bottiglia così importante senza un prezzo di partenza adeguato al suo valore: anni fa, capitava spesso di vedere aste di bottiglie anche importanti partire da zero, ma adesso ormai sono quasi tutte a prezzi fissati con il "compralo subito" o con basi d'alta piuttosto alte.
Ad ogni modo, sono curioso anch'io di vedere a quanto arriverà...
... per poi comprarla e berla oppure per enocuriosità un po' gossipara? 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
marcolanc
Messaggi: 692
Iscritto il: 19 nov 2007 17:40

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda marcolanc » 12 gen 2017 11:39

vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Intanto, in pochissime ore e a 8 giorni dal termine dell'asta, è già oltre i 4.000 euro. Per come vanno normalmente le aste su eBay, c'è tutto il tempo per raggiungere un prezzo congruo.
La cosa strana è che abbia inserito una bottiglia così importante senza un prezzo di partenza adeguato al suo valore: anni fa, capitava spesso di vedere aste di bottiglie anche importanti partire da zero, ma adesso ormai sono quasi tutte a prezzi fissati con il "compralo subito" o con basi d'alta piuttosto alte.
Ad ogni modo, sono curioso anch'io di vedere a quanto arriverà...
... per poi comprarla e berla oppure per enocuriosità un po' gossipara? 8)


Come diceva Quelo, la seconda che hai detto! :mrgreen:

(Ho troppa poca fiducia nel prossimo per spendere svariate migliaia di euro in una bottiglia da un venditore di cui non conosco vita, morte e soprattutto miracoli)
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda vinogodi » 12 gen 2017 12:22

marcolanc ha scritto:
vinogodi ha scritto:
marcolanc ha scritto:Intanto, in pochissime ore e a 8 giorni dal termine dell'asta, è già oltre i 4.000 euro. Per come vanno normalmente le aste su eBay, c'è tutto il tempo per raggiungere un prezzo congruo.
La cosa strana è che abbia inserito una bottiglia così importante senza un prezzo di partenza adeguato al suo valore: anni fa, capitava spesso di vedere aste di bottiglie anche importanti partire da zero, ma adesso ormai sono quasi tutte a prezzi fissati con il "compralo subito" o con basi d'alta piuttosto alte.
Ad ogni modo, sono curioso anch'io di vedere a quanto arriverà...
... per poi comprarla e berla oppure per enocuriosità un po' gossipara? 8)


Come diceva Quelo, la seconda che hai detto! :mrgreen:

(Ho troppa poca fiducia nel prossimo per spendere svariate migliaia di euro in una bottiglia da un venditore di cui non conosco vita, morte e soprattutto miracoli)
...tra l'altro in annata un po' del cazzo e garanzie prossime allo zero, come tutte le bocce "mature" in generale , e , qualcuno, ipotizza nelle vendite "vintage" on line( amici parlano di "incul - bay" , ma io mi astengo per correttezza e perché non bazzico )
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: ...CHE SIA VERA?

Messaggioda ZEL WINE » 12 gen 2017 12:58

gran bella uscita il 98 di RC
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alleg, Andyele e 330 ospiti