AIUTO!!!!!!! datemi un parere

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
lenders80
Messaggi: 1394
Iscritto il: 29 gen 2015 10:01

Re: AIUTO!!!!!!! datemi un parere

Messaggioda lenders80 » 29 gen 2017 21:43

Bordolese78 ha scritto:Sicuramente, magari magari magari qualcuno meno, i vini ne avranno sofferto...ma la domanda che a cui mi piacerebbe avere risposta (nonostante tu dica "non chiedetemi come" è: ma come caspita ha fatto una cantinetta ad arrivare ad una tempertaura di -1????????????????????????????????????????

Scusa la perplessità eh...ti sei fatto un'idea a distanza di tempo?.

Ciao.



Secondo me può capitare. Se il termometro è sballato e percepisce una temperatura che non è quella reale il frigo continua a spingere per farla abbassare.
Avatar utente
Bordolese78
Messaggi: 313
Iscritto il: 07 dic 2010 02:56

Re: AIUTO!!!!!!! datemi un parere

Messaggioda Bordolese78 » 29 gen 2017 23:48

La mia chiamiamola perplessità, deriva dal fatto che tutte le cantinette che ho visionato al momento di acquistarla (e anche dopo per lavoro o per curiosità) difficilmente scendono sotto i 5-8 gradi (temperature già basse per la CONSERVAZIONE)...ergo che una cantinetta vada a -1 pur con guasto mi sembra furi dalla portata (in termini di chiamiamola "potenza")..... :shock: :shock: :shock:

Ma c'è sempre da imparare.
lenders80
Messaggi: 1394
Iscritto il: 29 gen 2015 10:01

Re: AIUTO!!!!!!! datemi un parere

Messaggioda lenders80 » 30 gen 2017 09:52

Il fatto è che non si parla di potenza del frigorifero ma di gas raffreddante. Se la sonda è sballata all'interno e percepisce i 10° impostati come se fossero 20°, per esempio, farà in modo che la temperatura scenda di 10°. Ma il risultato finale è che arriva a 0° ma lei percepisce 10°. I gas dei frigoriferi non è che sono impostati per arrivare al max a 4°. Diverso è per i gas refrigeranti che arrivano a -18° e oltre.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, alleg, Jeriko One, lapoelcan e 346 ospiti