sta morendo?

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda darmagi90 » 05 mag 2016 13:11

Io scrivo poco perché ultimamente non bevo nulla di interessante ma sono affezionato a questo forum e soprattutto ai tanti amici incontrati di persona diverse volte.
Mi rattrista molto vederlo ridotto così ma sembra anche a me che la Proprietà non sia interessata a questo strumento.
:(
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 05 mag 2016 13:32

tenente Drogo ha scritto:se anche Vinotec e Vinogodi vengono su facebook, non ce n'è per nessuno
...io faccio parte della "resistenza armata" , come quella contro SKYNET di Terminator . Anzi , sono il "capo" della resistenza , che figura ci farei a trasferirmi su quello strumento infernale e fancazzista di social? 8)
PS: ...anzi , sono Terminator (dal secondo episodio) stesso , quello buono ...

Hasta la vista , Baby... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
alì65
Messaggi: 13386
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: sta morendo?

Messaggioda alì65 » 05 mag 2016 13:58

ringrazierò sempre questo forum per la ricchezza che mi ha dato in questi 15 anni e sopratutto le amicizie che difficilmente avrei avuto modo di incontrare, da nord a sud
questo resterà indelebile e sarà per sempre
per il resto c'è molta più attività al di fuori, molto più terra terra con bevute molto divertenti e non sempre con bt di livello
la bevuta asettica mi ha sempre fatto spece, non ho mai tratto qualcosa da queste bevute troppo seriose, concentrate e poco goliardiche
il fatto che quello scritto abbia seguito o meno, per me, non ha molta importanza; io scrivo perchè mi va di farlo, il rapporto con persone che mi inetressano lo posso avere anche per telefono ed è molto più immediato e costruttivo
mi spiace solo non ampliare le conoscenze personali perchè, come già scritto, è sempre stata la cosa bella di questo forum
anche i pochi acquisti che faccio non sempre sono dal compra e vendi ma spesso fuori, i prezzi non sono sempre convenienti, anzi, a volte sono fuori di testa e l'enoteca sotto casa è più vantaggiosa
lo facevo anche anni fa (negli anni 2000 circa) ma ora, più che mai, torno a fare serate nei ristori locali di amici che apprezzano molto questo tipo di approccio al cibo/vino con coinvolgimento molto diventito dei loro clienti.......e poi c'è un po di gnocca!!!! qui è veramente un mortorio, una valle di froci!!!! :mrgreen:
e comunque ritengo i social, feisbuc in primis, un luogo per egocentrici dove il farsi vedere e corteggiare viene prima di tutto.....ci sono più pavoni li che in una fattoria
sarà anche una piattaforma aggiornata ma scrivere li mi suona male
sarò un tipo grezzo ma per ora mi faccio i cazzi miei e cerco di divertirmi come lo facevo tanti anni fa in modo molto sereno
mi spiace per le nuove leve che sono arrivati in un momento di "trapasso"
poi, ci sono molti iscritti è che scrivono in pochi, vuoi per briga, vuoi per paura della critica ma anche per colpa di qualche rompipalle che contesta sempre e comunque.............mi ci metto anch'io, a volte potrei aver esagerato, chiedo venia
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
AmoSlade
Messaggi: 593
Iscritto il: 18 nov 2014 10:55

Re: sta morendo?

Messaggioda AmoSlade » 05 mag 2016 15:26

alì65 ha scritto:mi spiace per le nuove leve che sono arrivati in un momento di "trapasso"


Gia'... :cry:
Io nonostante faccia quasi parte della generazione FB, ho scelto di non averlo proprio. Il fatto e' che escludendo il forum, almeno per me, e' davvero dura trovare un posto dove far due parole di vino, e soprattutto dove poter conoscere qualche appassionato. Nelle mie zone mi pare che scarseggino abbastanza...
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda darmagi90 » 05 mag 2016 16:41

Di dove sei?
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
AmoSlade
Messaggi: 593
Iscritto il: 18 nov 2014 10:55

Re: sta morendo?

Messaggioda AmoSlade » 05 mag 2016 16:47

darmagi90 ha scritto:Di dove sei?


Provincia di Bergamo, alta valle Seriana :roll:
io-me
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 gen 2015 00:14
Località: Ziliovino

Re: sta morendo?

Messaggioda io-me » 05 mag 2016 17:48

AmoSlade ha scritto:
darmagi90 ha scritto:Di dove sei?


Provincia di Bergamo, alta valle Seriana :roll:


Presente! :lol:
Sono sempre Ziliovino...
io-me
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 gen 2015 00:14
Località: Ziliovino

Re: sta morendo?

Messaggioda io-me » 05 mag 2016 17:50

Ma, fatemi capire, le alternative valide a questo forum quali sarebbero? Solo fb?
Io non lo frequento molto, sarebbero gruppi specifici? Oppure postate agli amici?
Sono sempre Ziliovino...
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 05 mag 2016 18:11

io-me ha scritto:Ma, fatemi capire, le alternative valide a questo forum quali sarebbero? Solo fb?
Io non lo frequento molto, sarebbero gruppi specifici? Oppure postate agli amici?

...su facebook ci sono gruppi di tutti i tipi, tra i quali anche quelli sul vino; c'è ad esempio Michel(fidelio) e anche Carlo (mastrantonio) che hanno i loro spazi di vendita; ora anche Gianni(roland)...grossomodo è come qui, solo amplificato all'ennesima potenza...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
AmoSlade
Messaggi: 593
Iscritto il: 18 nov 2014 10:55

Re: sta morendo?

Messaggioda AmoSlade » 06 mag 2016 21:15

io-me ha scritto:
AmoSlade ha scritto:
darmagi90 ha scritto:Di dove sei?


Provincia di Bergamo, alta valle Seriana :roll:


Presente! :lol:


Bene :D se hai qualche consiglio o iniziative/posti vinosamente interessanti in zona da segnalarmi sono tutt'orecchi. Io, a parte un'enoteca di fiducia che tra l'altro credo tu conosca, faccio fatica a trovarne nei nostri lidi :D
Chiudo e perdonate l'OT :oops:
alleg
Messaggi: 802
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: sta morendo?

Messaggioda alleg » 09 mag 2016 21:49

Io con il BlackBerry vedo tutto scampagnata. Con il telefono Android non riesco a leggermi. Col PC mi accetta un messaggio su 5 anche senza accenti e caratteri strani... insomma qualcosa riesco a leggere ma scrivere e uno strazio senza fine.
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 10 mag 2016 05:45

...da questa mattina(presto) sembra sia tornato tutto normale...sono scomparse anche tutte quelle scritte nere ad inizio pagina...sperem...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14396
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda Kalosartipos » 10 mag 2016 07:32

vinotec ha scritto:...da questa mattina(presto) sembra sia tornato tutto normale...sono scomparse anche tutte quelle scritte nere ad inizio pagina...sperem...

Vero... :roll:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Smarco
Messaggi: 5943
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: sta morendo?

Messaggioda Smarco » 10 mag 2016 08:52

òàùè€
so soddisfazioni :mrgreen:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: sta morendo?

Messaggioda emigrato » 10 mag 2016 09:12

E' stato resuscitato :mrgreen: bello riavere il mio account hehe
alleg
Messaggi: 802
Iscritto il: 10 feb 2014 22:26
Località: Parma/Milano

Re: sta morendo?

Messaggioda alleg » 10 mag 2016 09:27

vinotec ha scritto:...da questa mattina(presto) sembra sia tornato tutto normale...sono scomparse anche tutte quelle scritte nere ad inizio pagina...sperem...


Come mi sono lamentato io, hanno risolto tutto! :lol:
tricky123
Messaggi: 1411
Iscritto il: 06 giu 2007 18:35
Località: Italia

Re: sta morendo?

Messaggioda tricky123 » 10 mag 2016 09:45

Meglio così !
Ora tocca aprire un thread intitolato "sta meglio"...............
Avatar utente
emigrato
Messaggi: 744
Iscritto il: 12 apr 2014 10:28
Località: Gdansk (Polonia)

Re: sta morendo?

Messaggioda emigrato » 12 mag 2016 09:58

tricky123 ha scritto:Meglio così !
Ora tocca aprire un thread intitolato "sta meglio"...............

Le ultime parole famose prima che esplodesse per 2 giorni :mrgreen:

Speriamo ora vada tutto bene essendo anche rinnovato (ma e' ancora piu' stretto o sbaglio?)
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 12 mag 2016 10:09

... ma funziona? Non mi chiede neppure il login ....
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: sta morendo?

Messaggioda vinogodi » 12 mag 2016 10:10

... ma funziona? Non mi chiede neppure il login .... e ha una grafica completamente nuova... è solo sperimentale?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
lloyd142
Messaggi: 1025
Iscritto il: 20 feb 2008 15:31
Località: legnano

Re: sta morendo?

Messaggioda lloyd142 » 12 mag 2016 10:12

Va' che bel servizietto che ci hanno fatto....
Massa di miscredenti urlanti che non siete altro.... :D :D :D

Grazie Sig. Gambero....!!! 8)
«E coloro che furono visti danzare, vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica»
Avatar utente
vinotec
Messaggi: 27651
Iscritto il: 09 giu 2007 14:19
Località: BRISIGHELLA
Contatta:

Re: sta morendo?

Messaggioda vinotec » 12 mag 2016 10:20

...bisognerà prenderci la mano...qualche giorno per impratichirci un po'.
Comunque mi sembra un bel lavoro...
UBI MAIOR, MINOR CESSAT !
Avatar utente
puspo
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ago 2012 14:29
Località: Brescia

Re: sta morendo?

Messaggioda puspo » 12 mag 2016 10:32

Aggiornato ad una versione più nuova, e hanno utilizzato il rosso come colore base.
Detto questo, e tolto l'odioso banner laterale che si porta via mezzo schermo, direi che ci siamo ....
Il mio sistema di monitoraggio della cantina:
http://www.checkmycellar.com/Cellar_001.html
gbaenergiaeco10
Messaggi: 1650
Iscritto il: 24 feb 2015 20:07

Re: sta morendo?

Messaggioda gbaenergiaeco10 » 03 giu 2016 13:21

Prima riuscivo a caricare le immagini riducendo il peso con un app apposita, adesso non ci riesco più...una sola domanda per i posteri, perché?
Lorenzo

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: steeeve6, teknopadre e 159 ospiti