Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Wineduck » 04 set 2015 19:41

de magistris ha scritto:
vinogodi ha scritto:...mi perdonino i nostri gentilissimi ospiti che ci permettono di discutere divertendoci : ma che andassero affanculo... 8)


forse dovresti andarci tu, cafone maleducato che continui a sfruttare per il tuo orticello questo spazio e sputi sopra ogni volta in faccia a chi ti ospita, perdipiù collaborando con un altro editore.
Non mi viene in mente niente di più scorretto e disonesto intellettualmente. E se fosse per me, da quel dì saresti stato bannato a vita. buon proseguimento!


Premesso che Vinogodi ha dato talmente tanto a questo forum che chiunque sia passato da qui dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di criticarlo. Si può condividere o meno lo stile del suo post (nel merito non saprei dire perchè non compro una guida italiana da circa 10 anni) ma prima di attaccarlo bisognerebbe chiedersi chi altro ha dato un simile contributo (di interventi, di critica, di commenti, di polemiche costruttive, di informazioni tecniche e generali, ecc.) oltre a lui negli ultimi 13 anni. Lo ha fatto anche per suo tornaconto personale? (tipica accusa all'italiana, paese da cui mancano da molti anni i Santi veri ma nel quale tutti si aspettano che chi contribuisce anche minimanente al bene comune lo faccia "aggratisse et amore Dei..."). Davvero? :lol: L'interesse di bere grandi bottiglie? E allora? :roll: Non mi risulta che quelli che bevono come lui dedichino il tempo che impiega lui a commentare ed a coinvolgere le gli internauti! Quindi meglio un Vinogodi che mille egoisti che sul Forum non versano nemmeno una parola sul vino (io compreso).
Inoltre condivido in pieno il pensiero di brunelloDOC sulla vergognosa abitudine di tenersi sempre lontani dal forum fino a quando non capita l'occasione di infilare uno "stiletto" nella schiena del soggetto verso il quale si prova maggiore antipatia. Una pratica di tipo "machiavelico" che detesto assolutamente: mi stupisce che Matteo si sia prestato a questa bassezza mentre non mi meraviglia lo stile del critico campano del Gambero Rosso.
Il forum GR, d'altronde è uno specchio dei tempi che viviamo: tanti "nani" e tanta invidia per chi si "innalza" anche di pochi centimetri.
Dio ci salvi.
O perlomeno salvi le nostre bottiglie... :mrgreen:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda il chiaro » 04 set 2015 20:18

sono molto contento per Guado al Melo dell'amico Michele Scienza, ma chiamarla cantina EMERGENTE mi sembra un po' approssimativo, sono anni che fanno vino.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda romanee' » 04 set 2015 20:26

Premesso che Vinogodi ha dato talmente tanto a questo forum che chiunque sia passato da qui dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di criticarlo. Si può condividere o meno lo stile del suo post (nel merito non saprei dire perchè non compro una guida italiana da circa 10 anni) ma prima di attaccarlo bisognerebbe chiedersi chi altro ha dato un simile contributo (di interventi, di critica, di commenti, di polemiche costruttive, di informazioni tecniche e generali, ecc.) oltre a lui negli ultimi 13 anni. Lo ha fatto anche per suo tornaconto personale? (tipica accusa all'italiana, paese da cui mancano da molti anni i Santi veri ma nel quale tutti si aspettano che chi contribuisce anche minimanente al bene comune lo faccia "aggratisse et amore Dei..."). Davvero? :lol: L'interesse di bere grandi bottiglie? E allora? :roll: Non mi risulta che quelli che bevono come lui dedichino il tempo che impiega lui a commentare ed a coinvolgere le gli internauti! Quindi meglio un Vinogodi che mille egoisti che sul Forum non versano nemmeno una parola sul vino (io compreso).


quoto :!: :!: :!: :!: (me compreso naturalmente)......
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda george7179 » 04 set 2015 21:04

Quando ho letto le assegnazioni dei premi ho scosso la testa perplesso... poi a seguire gli interventi di Bruciato e Vinogodi, e mi sono detto allora c'è chi la pensa come me... :?

Poi se ci vogliamo scandalizzare per un vaffanculo, a fronte di turpiloqui, e a volte, offese personali ben peggiori... be' amen.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda romanee' » 04 set 2015 21:24

george7179 ha scritto:Quando ho letto le assegnazioni dei premi ho scosso la testa perplesso... poi a seguire gli interventi di Bruciato e Vinogodi, e mi sono detto allora c'è chi la pensa come me... :?

Poi se ci vogliamo scandalizzare per un vaffanculo, a fronte di turpiloqui, e a volte, offese personali ben peggiori... be' amen.

Riquoto :!: :!: si sono viste a volte conversazioni , offese , minacce, e scenette ben al di la' .....
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Cristianmark » 04 set 2015 23:07

Wineduck ha scritto:
de magistris ha scritto:
vinogodi ha scritto:...mi perdonino i nostri gentilissimi ospiti che ci permettono di discutere divertendoci : ma che andassero affanculo... 8)


forse dovresti andarci tu, cafone maleducato che continui a sfruttare per il tuo orticello questo spazio e sputi sopra ogni volta in faccia a chi ti ospita, perdipiù collaborando con un altro editore.
Non mi viene in mente niente di più scorretto e disonesto intellettualmente. E se fosse per me, da quel dì saresti stato bannato a vita. buon proseguimento!


Premesso che Vinogodi ha dato talmente tanto a questo forum che chiunque sia passato da qui dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di criticarlo. Si può condividere o meno lo stile del suo post (nel merito non saprei dire perchè non compro una guida italiana da circa 10 anni) ma prima di attaccarlo bisognerebbe chiedersi chi altro ha dato un simile contributo (di interventi, di critica, di commenti, di polemiche costruttive, di informazioni tecniche e generali, ecc.) oltre a lui negli ultimi 13 anni. Lo ha fatto anche per suo tornaconto personale? (tipica accusa all'italiana, paese da cui mancano da molti anni i Santi veri ma nel quale tutti si aspettano che chi contribuisce anche minimanente al bene comune lo faccia "aggratisse et amore Dei..."). Davvero? :lol: L'interesse di bere grandi bottiglie? E allora? :roll: Non mi risulta che quelli che bevono come lui dedichino il tempo che impiega lui a commentare ed a coinvolgere le gli internauti! Quindi meglio un Vinogodi che mille egoisti che sul Forum non versano nemmeno una parola sul vino (io compreso).
Inoltre condivido in pieno il pensiero di brunelloDOC sulla vergognosa abitudine di tenersi sempre lontani dal forum fino a quando non capita l'occasione di infilare uno "stiletto" nella schiena del soggetto verso il quale si prova maggiore antipatia. Una pratica di tipo "machiavelico" che detesto assolutamente: mi stupisce che Matteo si sia prestato a questa bassezza mentre non mi meraviglia lo stile del critico campano del Gambero Rosso.
Il forum GR, d'altronde è uno specchio dei tempi che viviamo: tanti "nani" e tanta invidia per chi si "innalza" anche di pochi centimetri.
Dio ci salvi.
O perlomeno salvi le nostre bottiglie... :mrgreen:


Condivido.
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Alberto » 05 set 2015 00:38

romanee' ha scritto:
george7179 ha scritto:Poi se ci vogliamo scandalizzare per un vaffanculo, a fronte di turpiloqui, e a volte, offese personali ben peggiori... be' amen.

Riquoto :!: :!: si sono viste a volte conversazioni , offese , minacce, e scenette ben al di la' .....

Da questi interventi in buona fede, mi rendo conto che la questione principale qui in ballo, che non è certamente un vaffanculo, non è stata dai più compresa, di certo per ignoranza (nel senso letterale del termine, senza offesa per nessuno).
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda ZEL WINE » 05 set 2015 01:43

Eccoli, tutti in fila i bravi soldatini .
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Wineduck » 05 set 2015 08:26

ZEL WINE ha scritto:Eccoli, tutti in fila i bravi soldatini .


Seeee, certo..... ha parlato il figlio segreto di Che Guevara 8)
Tu si che sei un vero spirito libero, un intellettuale autentico senza padroni né obblighi morali verso alcuno.... :lol:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
darmagi90
Messaggi: 908
Iscritto il: 06 giu 2007 11:02
Località: Emilia Centrale
Contatta:

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda darmagi90 » 05 set 2015 09:19

E se tornassimo a parlare di vini?
Sono stato fuori da forum per lungo tempo e per svariati motivi.
Non ultimo, il proliferare di scontri personali che nulla hanno a vedere con ciò che dovrebbe essere l'argomento di discussione di questo forum.
Vinogodi ha fatto una brutta scivolata di stile e si è pure scusato.
Qualcuno pensa di riuscire a spiegarmi perché dovremmo continuare a parlare di questo episodio e non di vino?
Io ne parlo poco, di vino, perché purtroppo ultimamente ne bevo poco.
Ciò non toglie che l'argomento mi interessi molto, ed è di questo che vorrei leggere, non delle critiche su un intervento più o meno infelice di qualcuno, indipendemente da chi lo abbia fatto.

Magari nel fine settimana stappo qualcosa e vi racconto...
"E' un modo comodo di vivere quello di credersi grandi di una grandezza latente"
Italo Svevo - La coscienza di Zeno

"L'acqua galleggia!"
Parmesan Artist

http://www.oasilamartina.it
https://it-it.facebook.com/oasi.lamartina/
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda romanee' » 05 set 2015 09:23

ZEL WINE ha scritto:Eccoli, tutti in fila i bravi soldatini .


ma di che'.....non ho nemmeno fatto il militare.. :D :D ....tra l'altro,non ho mai venduto vini a vinogodi,e non ho mai partecipato allo sue splendide bicchierate....
in che cosa dovrei essere il soldatino???? :lol: :lol:
il mio pensiero e' che vinogodi,porti un notevolissimo contributo a questo forum,condividendo conoscenza,informazioni,preparazione,bicchierate,e molto altro....poi altro non so...questo e' il mio pensiero...
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Avatar utente
supersonic76
Messaggi: 1122
Iscritto il: 16 gen 2013 18:38
Località: Bologna

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda supersonic76 » 05 set 2015 09:57

Wineduck ha scritto:Premesso che Vinogodi ha dato talmente tanto a questo forum che chiunque sia passato da qui dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di criticarlo. Si può condividere o meno lo stile del suo post (nel merito non saprei dire perchè non compro una guida italiana da circa 10 anni) ma prima di attaccarlo bisognerebbe chiedersi chi altro ha dato un simile contributo (di interventi, di critica, di commenti, di polemiche costruttive, di informazioni tecniche e generali, ecc.) oltre a lui negli ultimi 13 anni. Lo ha fatto anche per suo tornaconto personale? (tipica accusa all'italiana, paese da cui mancano da molti anni i Santi veri ma nel quale tutti si aspettano che chi contribuisce anche minimanente al bene comune lo faccia "aggratisse et amore Dei..."). Davvero? :lol: L'interesse di bere grandi bottiglie? E allora? :roll: Non mi risulta che quelli che bevono come lui dedichino il tempo che impiega lui a commentare ed a coinvolgere le gli internauti! Quindi meglio un Vinogodi che mille egoisti che sul Forum non versano nemmeno una parola sul vino (io compreso).
Inoltre condivido in pieno il pensiero di brunelloDOC sulla vergognosa abitudine di tenersi sempre lontani dal forum fino a quando non capita l'occasione di infilare uno "stiletto" nella schiena del soggetto verso il quale si prova maggiore antipatia. Una pratica di tipo "machiavelico" che detesto assolutamente: mi stupisce che Matteo si sia prestato a questa bassezza mentre non mi meraviglia lo stile del critico campano del Gambero Rosso.
Il forum GR, d'altronde è uno specchio dei tempi che viviamo: tanti "nani" e tanta invidia per chi si "innalza" anche di pochi centimetri.
Dio ci salvi.
O perlomeno salvi le nostre bottiglie... :mrgreen:



Quoto.
Tralaltro sempre disponibile a fornire preziosissime dritte anche in pvt
Memento Audere Semper
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 505
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Travolta » 05 set 2015 10:05

romanee' ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Eccoli, tutti in fila i bravi soldatini .


ma di che'...non ho nemmeno fatto il militare.. :D :D ..tra l'altro,non ho mai venduto vini a vinogodi,e non ho mai partecipato allo sue splendide bicchierate..
in che cosa dovrei essere il soldatino???? :lol: :lol:
il mio pensiero e' che vinogodi,porti un notevolissimo contributo a questo forum,condividendo conoscenza,informazioni,preparazione,bicchierate,e molto altro....poi altro non so...questo e' il mio pensiero...


Quoto 8)
Spectator
Messaggi: 4101
Iscritto il: 06 giu 2007 11:36

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Spectator » 05 set 2015 10:06

romanee' ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:Eccoli, tutti in fila i bravi soldatini .


ma di che'.....non ho nemmeno fatto il militare.. :D :D ....tra l'altro,non ho mai venduto vini a vinogodi,e non ho mai partecipato allo sue splendide bicchierate....
in che cosa dovrei essere il soldatino???? :lol: :lol:
il mio pensiero e' che vinogodi,porti un notevolissimo contributo a questo forum,condividendo conoscenza,informazioni,preparazione,bicchierate,e molto altro....poi altro non so...questo e' il mio pensiero...


..A me,e'..antipatico 8) .Da anni,con le sue dritte sui vini di tutti i continenti,mi ha fatto spendere un patrimonio :lol:.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11741
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda zampaflex » 05 set 2015 10:26

Che ci siano degli screzi tra voi "anziani ", diventati risentimenti personali ed ora sfociati in faida aperta a me, utente recente di questo spazio, non sorprende (conoscendo lo sviluppo delle dinamiche interpersonali tra appassionati - di qualunque argomento ) ma mi disturba ed addolora.
Spero che questo momento possa passare in fretta e che questo spazio torni ad essere ricco e vitale. Il confronto fa bene a tutti.
Non progredi est regredi
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda and.car » 05 set 2015 11:10

zampaflex ha scritto:Che ci siano degli screzi tra voi "anziani ", diventati risentimenti personali ed ora sfociati in faida aperta a me, utente recente di questo spazio, non sorprende (conoscendo lo sviluppo delle dinamiche interpersonali tra appassionati - di qualunque argomento ) ma mi disturba ed addolora.
Spero che questo momento possa passare in fretta e che questo spazio torni ad essere ricco e vitale. Il confronto fa bene a tutti.


quotone
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33767
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda vinogodi » 05 set 2015 12:49

...ah , caspita, qualche ora che non leggo e vedo sviluppi. Pensavo fosse chiusa fra una scivolata (mia) e le doverose scuse, sacrosante , ma solo allo staff che sta a capo della guida del Gambero Rosso, che necessita di rispetto a prescindere... con De Magistris avrò modo di chiarirmi di persona, non per l'incazzatura sua, anch'essa sacrosanta, ma per quel che ha scritto. Fatti nostri...ma per me è finita li e spero lo sia anche per quelle persone con i quali ho un sacrosanto sentimento di sano cagacazzamento reciproco, ai quali rivolgo un accorato appello , con tutto il cuore , siano gli ZEL WINE di turno, gli Alberto vari o i Meursault che intervengono a comando : in un forum ci si può "allegramente ignorare" e , seppur interattivi con argomenti vari , continuare a parlare di vino e ... ciò che vi circola attorno. Il primo che però mi parla ancora di deontologia , morale e altre amenità, la chiariamo fuori dal forum , in privato, che lo spettacolino è finito. Punto.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda alexer3b » 05 set 2015 17:28

Ma ve lo darei io un premio speciale a tutti quanti. :mrgreen:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5595
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Andyele » 05 set 2015 18:02

alexer3b ha scritto:Ma ve lo darei io un premio speciale a tutti quanti. :mrgreen:

Alex


Se ora riscrivono anche Aramis e Dedalus possiamo dire che Vinogodi ha fatto il miracolo! :mrgreen:
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda vinnae » 05 set 2015 18:17

vinogodi ha scritto:...mi perdonino i nostri gentilissimi ospiti che ci permettono di discutere divertendoci : ma che andassero affanculo... 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Avatar utente
Alberto
Messaggi: 16154
Iscritto il: 06 giu 2007 13:59
Località: Graticolato Romano (noto anche come Centuriazione)

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Alberto » 05 set 2015 18:22

vinogodi ha scritto:...ah , caspita, qualche ora che non leggo e vedo sviluppi. Pensavo fosse chiusa fra una scivolata (mia) e le doverose scuse, sacrosante , ma solo allo staff che sta a capo della guida del Gambero Rosso, che necessita di rispetto a prescindere... con De Magistris avrò modo di chiarirmi di persona, non per l'incazzatura sua, anch'essa sacrosanta, ma per quel che ha scritto. Fatti nostri...ma per me è finita li e spero lo sia anche per quelle persone con i quali ho un sacrosanto sentimento di sano cagacazzamento reciproco, ai quali rivolgo un accorato appello , con tutto il cuore , siano gli ZEL WINE di turno, gli Alberto vari o i Meursault che intervengono a comando : in un forum ci si può "allegramente ignorare" e , seppur interattivi con argomenti vari , continuare a parlare di vino e ... ciò che vi circola attorno. Il primo che però mi parla ancora di deontologia , morale e altre amenità, la chiariamo fuori dal forum , in privato, che lo spettacolino è finito. Punto.

:lol:
Should auld acquaintance be forgot, and never brought to mind?
Should auld acquaintance be forgot, and days of auld lang syne?

For auld lang syne, my dear, for auld lang syne,
we'll tak a cup o' kindness yet, for days of auld lang syne.
Avatar utente
vinnae
Messaggi: 2432
Iscritto il: 27 ott 2013 10:34

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda vinnae » 05 set 2015 18:24

de magistris ha scritto:
vinogodi ha scritto:...mi perdonino i nostri gentilissimi ospiti che ci permettono di discutere divertendoci : ma che andassero affanculo... 8)


forse dovresti andarci tu, cafone maleducato che continui a sfruttare per il tuo orticello questo spazio e sputi sopra ogni volta in faccia a chi ti ospita, perdipiù collaborando con un altro editore.
Non mi viene in mente niente di più scorretto e disonesto intellettualmente. E se fosse per me, da quel dì saresti stato bannato a vita. buon proseguimento!

Dica la verita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sotto sotto, lo invidia!!!
Succede sempre qualcosa di bello intorno ad una bottiglia di Champagne.......
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Wineduck » 05 set 2015 18:52

alexer3b ha scritto:Ma ve lo darei io un premio speciale a tutti quanti. :mrgreen:

Alex


Sei il solito sfascista, hai rovinato il pathos... :mrgreen:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Nebbiolino
Messaggi: 6971
Iscritto il: 06 feb 2008 21:53

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda Nebbiolino » 06 set 2015 09:20

gambero_parlante ha scritto:Rosso dell’anno
Etna Rosso V. Barbagalli ’12 – Pietradolce

Bianco dell’anno
Collio Friulano ’14 - Schiopetto

Bollicine dell’anno
Franciacorta Dosage Zero Noir Ris. ’06 – Ca’ del Bosco

Dolce dell’anno
Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré ’13 – La Crotta di Vegneron

Cantina dell’anno
Allegrini

Miglior rapporto qualità prezzo
Sannio Falanghina Svelato ’14 - Terre Stregate

Viticoltore dell’anno
Giulio Grasso

Cantina emergente
Guado al Melo

Premio per la vitivinicoltura sostenibile
Manincor


Non conosco proprio la Falanghina, quindi al riguardo non mi esprimo.

Per il resto, pare una lista di 10/15 anni fa (con tutti i pro e contro del caso).
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: Vini d'Italia 2016. I premi speciali

Messaggioda alexer3b » 06 set 2015 14:29

Andyele ha scritto:
alexer3b ha scritto:Ma ve lo darei io un premio speciale a tutti quanti. :mrgreen:

Alex


Se ora riscrivono anche Aramis e Dedalus possiamo dire che Vinogodi ha fatto il miracolo! :mrgreen:

Apparizioni! :shock: :lol:

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti