Vino frizzante con foglie d'oro

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda AedesLaterani2012 » 19 ago 2015 09:49

alì65 ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:... consiglio spassionato che, tra l'altro, ti è piovuto dal cielo non da un "utente vinogodi" qualsiasi, ma da chi questo Forum lo ha praticamente fondato e ne rappresenta la vulcanica identità critico-letteraria: un misto d'indefessa animazione e colta esuberanza....


aggiungerei "schiantatope".....mica pizza e fichi!! :mrgreen:


Non volevo sminuire il fascino letterario del nostro avatar, Claudie'! :lol: Le 'virtù terrene' le lasciamo agli aedi :wink:
Honni soit qui mal y pense
champagne70
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2012 19:29
Località: Lago di Garda (BS)

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda champagne70 » 19 ago 2015 10:01

Mi avevano proposto tempo fa uno champagne con i cuoricini d'oro, si chiama Golden Heart. In teoria dovrebbe fare al caso tuo.
Demost
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ago 2015 02:05

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda Demost » 19 ago 2015 18:08

Ringrazio ancora tutti per i suggerimenti che mi avete dato, ero sicuro che dopo un po' di sfottò iniziali mi avreste gentilmente aiutato :)

Della triade iniziale intanto si sono automaticamente esclusi il XXIV Karat, in quanto non spediscono all'infuori degli Stati Uniti e lo avrei dovuto ordinare, far consegnare in california ad un amico che sta lì in vacanza, e farmelo portare in Italia al suo rientro.
Ritornando lui tra pochi giorni non penso faccia in tempo ad arrivargli.
Il Luxor Brut ha un prezzo molto alto e poi sinceramente, Hong Kong?
Rimarrebbe il Gold Cuvèè, al quale aggiungerei il Golden Heart che mi è stato consigliato (ma è autentico champagne quindi?) anche se ha un prezzaccio, non dico del tutto fuori budget in quanto mi ero preparato ad una spesa superiore e mi sono poi trovato politiche scontistiche mica da ridere, però comunque è un prezzo di gran lunga superiore alle altre alternative (contateci poi che per ogni bottiglia ci si aggiunge 100 €).
Un altro utente mi ha contattato per propormi un vino con dentro oro di provenienza italiana, sto aspettando di verificare il prodotto ma credo proprio che verrà preso in considerazione.

Questo per quanto riguarda la linea "oro nel contenuto", se invece relegassi l'oro al solo packaging della bottiglia al momento il Moet & Chandon oro è in cima alla lista. Ho trovato un paio di siti cechi che lo dovrebbero vendere, uno offre anche pagamento in contrassegno quindi eviterei di essere truffato, ma potrei comunque perdere tanto tempo che invece è cruciale. Ho provato a mandare una mail al servizio clienti ma non ho ancora ricevuto risposta, devo ancora valutare bene cosa fare. Se qualcuno di voi possiede o sa indicarmi dove prendere del moet chandon oro (versione con la bottiglia laccata, non col "cappottino termico") mi farebbe molto piacere che me lo facesse sapere.

Mi sono informato un po' su questo Ceci e ammetto di essere stato molto superficiale, a parte che è una S.P.A quindi non è esattamente un piccolo produttore, e in un paio di interviste mi ha dato una buona impressione.
Credo che quello che faccia idealmente al caso mio sia la bottiglia di "Otellon'ice"
col contenuto di "Otello Dry 2", e qualche personalizzazione.
Sarebbe tra l'altro una scelta migliore dal punto di vista del gusto, perchè in realtà nei locali servono sostanzialmente solo brut, quando io credo che Extra Dry-Demi Sec sarebbero tipologie molto più adatte al contesto.
Purtroppo di grandi marche che propongono questa soluzione ne vedo poche, giusto Veuve e Pol Roger con il suo Rich che io sappia (tra l'altro quest'ultimo è il mio champagne non da pasto preferito)
Avatar utente
Patàta
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 mar 2011 12:32
Località: Ferrara

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda Patàta » 20 ago 2015 09:03

Mio accuggino mi ha parlato di grappe "artigianali" con foglie di ganja.
Finita la grappa ti fumi le foglie.
Wir müssen wissen, wir werden wissen (D. H.)
Demost
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ago 2015 02:05

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda Demost » 20 ago 2015 10:43

Tu scherzi, ma un paio di amici per una cosa del genere svenderebbero anche la madre :S
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda videodrome » 20 ago 2015 11:28

Un post direi davvero in stile intravino...... sigh...... :cry:
vinogodi
Messaggi: 33776
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda vinogodi » 20 ago 2015 11:36

videodrome ha scritto:Un post direi davvero in stile intravino...... sigh...... :cry:
...stessa riflessione fra me e me... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
il labronico
Messaggi: 282
Iscritto il: 04 gen 2015 15:31
Località: livorno

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda il labronico » 20 ago 2015 12:56

demost , non so se potrebbe fare al caso tuo , dai uno sguardo al cordon rouge limited edition di G.H.MUMM formula 1 , bottiglia dorata..............
Demost
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ago 2015 02:05

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda Demost » 20 ago 2015 15:49

Lo avevo già visto prima di aprire questo thread, ma non fanno solo la Jeroboam?

Non ho capito il riferimento ad intravino
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda megaMAX » 20 ago 2015 15:59

Vabbé... sarà Agosto, o saremo tutti invecchiati...
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda AedesLaterani2012 » 20 ago 2015 16:37

Demost ha scritto:Non ho capito il riferimento ad intravino


Per parafrasare il buon Ivo su un altro thread: il Forum sta a Patek Philippe come Intravino sta a Rolex :wink: .
Honni soit qui mal y pense
Demost
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ago 2015 02:05

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda Demost » 20 ago 2015 16:59

Beh, visto che l'orologio dei miei sogni è il Calatrava 5227 in rose gold direi che ho fatto bene ad iscrivermi qui ^_^"

Ho controllato meglio comunque, il mumm dorato lo vendono anche in bottiglia standard, ed è facilmente reperibile. Io ho comunque fatto partire l'ordine per il Moet & Chandon perchè ha un impatto maggiore rispetto al G.H. Mumm e so che piace di più ai miei amici visto che abbiamo bevuto entrambi (alcuni preferiscono persino il Moet al Dom Perignon).
Se questo fantomatico Moet non dovesse arrivare (cosa che vedo come possibile al 50%) riprendo in considerazione tutte le grandi proposte che mi avete fatto in questo thread, e un tentativo da Ceci lo faccio (magari se concludo con loro mi procuro anche un po' della loro birra tanto lodata, pe rmio padre visto che a me la birra non piace )
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda videodrome » 20 ago 2015 17:08

AedesLaterani2012 ha scritto:
Demost ha scritto:Non ho capito il riferimento ad intravino


Per parafrasare il buon Ivo su un altro thread: il Forum sta a Patek Philippe come Intravino sta a Rolex :wink: .

declasserei la seconda parte del paragone rapportando intravino al pryngeps jamaica... :D
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda megaMAX » 20 ago 2015 17:19

videodrome ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:
Demost ha scritto:Non ho capito il riferimento ad intravino


Per parafrasare il buon Ivo su un altro thread: il Forum sta a Patek Philippe come Intravino sta a Rolex :wink: .

declasserei la seconda parte del paragone rapportando intravino al pryngeps jamaica... :D


Immagine
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda AedesLaterani2012 » 20 ago 2015 17:22

videodrome ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:
Demost ha scritto:Non ho capito il riferimento ad intravino


Per parafrasare il buon Ivo su un altro thread: il Forum sta a Patek Philippe come Intravino sta a Rolex :wink: .

declasserei la seconda parte del paragone rapportando intravino al pryngeps jamaica... :D


Figurati, nulla da eccepire; fosse per me andrebbe bene anche lo Swatch 'Expo Ghost' :lol:. Volevo solo restar fedele ai termini di paragone proposti dal buon Ivo! :mrgreen:
Ultima modifica di AedesLaterani2012 il 20 ago 2015 22:07, modificato 1 volta in totale.
Honni soit qui mal y pense
AedesLaterani2012
Messaggi: 1510
Iscritto il: 31 gen 2013 17:01
Località: Centro

Re: Vino frizzante con foglie d'oro

Messaggioda AedesLaterani2012 » 20 ago 2015 17:27

megaMAX ha scritto:
videodrome ha scritto:
AedesLaterani2012 ha scritto:
Demost ha scritto:Non ho capito il riferimento ad intravino


Per parafrasare il buon Ivo su un altro thread: il Forum sta a Patek Philippe come Intravino sta a Rolex :wink: .

declasserei la seconda parte del paragone rapportando intravino al pryngeps jamaica... :D


Immagine


Mégas Máximos mi ha letto nel pensiero... :wink:
Honni soit qui mal y pense

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kalosartipos e 328 ospiti