Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
il maestro
Messaggi: 1435
Iscritto il: 12 giu 2007 14:42

Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda il maestro » 21 set 2014 20:49

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Buongiorno a tutti, oggi tra un bicchiere e l’altro mi hanno comunicato al bar i 27 tre bicchieri del Friuli Venezia Giulia 2015.
Per correttezza non lo elenco.
Non commento alcuni meritevoli tre bicchieri date ad aziende affermate che lavorano molto bene.
Non commento, neppure, i tre bicchieri che a mio giudizio non avrei assolutamente dato, alcuni anche degni dell'urlo di Munch.
Faccio però un giochetto, faccio l’elenco di aziende che NON HANNO PRESO I TRE BICCHIERI.
Elenco anche i vini a cui, secondo me, è impossibile non dare questo premio. Se dovessimo fare una sfida alla cieca.....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Raccaro – friulano 2013
Edi Keber – bianco 2013
Renato keber – beli grici bianco 2010
Branko – capobranco 2013
Sturm – sauvignon 2013
Masut da rive - Semidis 2009
Mauro Drius - pinot bianco 2013
Colle duga – collio bianco 2013
Miani – sauvignon 2012
Miani – rosso miani 2010
Vignai da Duline – giallo di tocai
Meroi – Friulano 2012
Mulino delle tolle - malvasia 2013
Gravner – rujno 99
Gravner – breg rosso 2003
Villa Russiz – Sauvingon de la tour 2013
Radikon - merlot 1999
Roncus – Vecchie Vigne 2010
Borgo del tiglio – Studio di bianco 2011
Borgo del tiglio – Rosso della centa 2007
Ronc di Vico - friulano 2013
"finchè fui, sono e sarò in questo mondo,
ho bevuto, bevo e berrò sempre del vino."
Avatar utente
Travolta
Messaggi: 503
Iscritto il: 07 lug 2014 22:07
Località: Genova,Genoa,Zena

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Travolta » 21 set 2014 22:27

il maestro ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Buongiorno a tutti, oggi tra un bicchiere e l’altro mi hanno comunicato al bar i 27 tre bicchieri del Friuli Venezia Giulia 2015.
Per correttezza non lo elenco.


Dimmi solo se almeno c'e' Marco Sara 8)
Avatar utente
il maestro
Messaggi: 1435
Iscritto il: 12 giu 2007 14:42

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda il maestro » 21 set 2014 22:58

Travolta ha scritto:
il maestro ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Buongiorno a tutti, oggi tra un bicchiere e l’altro mi hanno comunicato al bar i 27 tre bicchieri del Friuli Venezia Giulia 2015.
Per correttezza non lo elenco.


Dimmi solo se almeno c'e' Marco Sara 8)


Non ce
"finchè fui, sono e sarò in questo mondo,

ho bevuto, bevo e berrò sempre del vino."
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda davidef » 22 set 2014 12:34

praticamente tra dati giusti e non dati il Friuli avrebbe dovuto avere una quarantina di trebicchieri quindi... :shock:
Avatar utente
il maestro
Messaggi: 1435
Iscritto il: 12 giu 2007 14:42

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda il maestro » 22 set 2014 14:26

Assolutamente no Davide, dico solo che questi non ci sono e quando vedrai la lista dei tre bicchieri fvg qualche domanda te la farai pure te. Fosse per me darei massimo 70 tre bicchieri in tutta Italia.
Così il premio avrebbe senso......ovviamente è una mia opinione che contrasta con logiche commerciali
"finchè fui, sono e sarò in questo mondo,

ho bevuto, bevo e berrò sempre del vino."
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda vinogodi » 22 set 2014 14:36

il maestro ha scritto:Assolutamente no Davide, dico solo che questi non ci sono e quando vedrai la lista dei tre bicchieri fvg qualche domanda te la farai pure te. Fosse per me darei massimo 70 tre bicchieri in tutta Italia.
Così il premio avrebbe senso......ovviamente è una mia opinione che contrasta con logiche commerciali

...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda davidef » 22 set 2014 14:52

il maestro ha scritto:Assolutamente no Davide, dico solo che questi non ci sono e quando vedrai la lista dei tre bicchieri fvg qualche domanda te la farai pure te. Fosse per me darei massimo 70 tre bicchieri in tutta Italia.
Così il premio avrebbe senso......ovviamente è una mia opinione che contrasta con logiche commerciali



ok, messa come la avevo capita sembrava un'altra cosa

tra l'altro quest'anno leggo di un triplice 3bicchieri al mio conterraneo Zonin :roll:

diciamo che leggendo le varie liste (queste del G.R. ed altre che stanno uscendo) mi sfugge sempre di più il concetto di eccellenza, vedo molti buoni vini in diverse liste ma di prodotti emozionali, di capolavori, di apici nel bicchiere ne vedo pochini...una settantina di 3B ? potrebbe essere, fai un centinaio, fai 150 tirandoli ancora più in là, oltre di capolavori veramente tali farei fatica a vederne altrimenti ridefiniamo appunto il concetto di grandezza nel vino e può andar bene tutto
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: Tre bicchieri NON DATI 2015. Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Andyele » 22 set 2014 15:07

davidef ha scritto:altrimenti ridefiniamo appunto il concetto di grandezza nel vino e può andar bene tutto


Qualcosa del tipo,"... lo bevi e se non inizi a scatarrare e gozzare in terra schifato vuol dire che ci siamo...un tre bicchieri pieno! 8) :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_Andrea e 129 ospiti