Io bevo così - Calolziocorte 25-26/5 - assaggi

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
fabird
Messaggi: 2830
Iscritto il: 06 giu 2007 17:24
Località: MB

Re: Io bevo così - Calolziocorte 25-26/5 - assaggi

Messaggioda fabird » 28 mag 2014 22:26

c'ero anch'io domenica mattina con moglie e figlio e amico con altri 2 cuccioli.

ho scritto qualcosa sull' armadillobar ma poco niente di vini.

ho portato a casa graci quota 600 e il san matteo di revelli che era accanto a frozza.
L'arrampicata, un gioco infinito....... Un gioco finito si gioca per vincerlo,un gioco infinito per continuare a giocare. I partecipanti ad un gioco finito giocano entro confini ben precisi, i partecipanti ad un gioco infinito giocano con i confini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Io bevo così - Calolziocorte 25-26/5 - assaggi

Messaggioda zampaflex » 29 mag 2014 09:23

fabird ha scritto:c'ero anch'io domenica mattina con moglie e figlio e amico con altri 2 cuccioli.

ho scritto qualcosa sull' armadillobar ma poco niente di vini.

ho portato a casa graci quota 600 e il san matteo di revelli che era accanto a frozza.


Revelli non provato, sono stato alla manifestazione il pomeriggio e a forza di parlare con i produttori non sono riuscito a provare tutto...Graci 600 però si, e mi è piaciuto parecchio. Avessi spazio in cantina in questo momento, ne avrei preso anche io...
Non progredi est regredi
pleakley
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 mag 2014 15:59

Re: Io bevo così - Calolziocorte 25-26/5 - assaggi

Messaggioda pleakley » 30 mag 2014 16:09

Per chi avesse avuto il piacere di provarli: Gilles e Catherine Vergè, Borgogna.
Uve chardonnay da vigne vecchissime, fermentazioni lunghissime in vasche di acciaio smaltato e lungo invecchiamento in bottiglia senza uso di legno.
Nessun uso di additivi o trattamenti sia in vigna che in cantina. Zero solfiti.. dal 1989.

Assaggiati a Cerea e ritrovati qui, sono sempre unici.
Senza nulla togliere agli altri ottimi produttori presenti, ritengo i Vergè davvero insuperabili..

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bärlach, Kalosartipos e 363 ospiti