Barolo scarpa tettimorra-barbaresco tettineive 1999

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
graziellina
Messaggi: 195
Iscritto il: 17 mar 2014 16:58

Barolo scarpa tettimorra-barbaresco tettineive 1999

Messaggioda graziellina » 30 apr 2014 14:46

Ciao a tutti..qualcuno li conosce, li ha bevuti? ho la possibilità di prenderne alcune, voi che dite?
grazie a tutti graziella
vinogodi
Messaggi: 33777
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Barolo scarpa tettimorra-barbaresco tettineive 1999

Messaggioda vinogodi » 01 mag 2014 15:31

graziellina ha scritto:Ciao a tutti..qualcuno li conosce, li ha bevuti? ho la possibilità di prenderne alcune, voi che dite?
grazie a tutti graziella

Produttore storico che mi piace molto.. Cagato pochissimo, fai bene ad approfondirlo. Ciao
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
gp
Messaggi: 2662
Iscritto il: 22 apr 2008 11:39

Re: Barolo scarpa tettimorra-barbaresco tettineive 1999

Messaggioda gp » 01 mag 2014 17:29

Beh, è vero che è un produttore storico, ma è anche vero che una decina di anni fa c'è stato un cambio di gestione non indolore, come ha raccontato a suo tempo Ziliani
http://www.winereport.com/winenews/sche ... DNews=1385

L'ultima annata uscita sia del Nebbiolo d'Alba Bric du Nota (provenienza Roero) sia del Dolcetto d'Acqui La Selva di Moirano, due vini che mi erano piaciuti in precedenti edizioni (in particolare 2001 e 2004 per il Bric du Nota), mi ha deluso, mi sono sembrati la brutta copia modernizzata dei loro predecessori.
gp

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine, Reghner, vinogodi e 342 ospiti