Consiglio nuovi bicchieri- 3d accorpato

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Zalto o Riedel

Messaggioda davidef » 04 gen 2014 15:51

gianni femminella ha scritto:
pudepu ha scritto:Comprate Colligiano
http://www.vilca.it/it/vilca/degustazione/


I colligiani RCR sono così tremendi?

http://www.rcrcrystal.com/index.php?pag ... 60&lang=-1

Domanda: prima di aprire una bottiglia di vino si può presumere come sarà, ma solo presumere. Dunque come fanno i "bicchieremaniaci" a scegliere il bicchiere giusto? Ovvero non è che, una volta versato il vino, in seguito a volte vi pentite e vi viene voglia di cambiare bicchiere perché trovate che non sia adeguato? O vi attenete semplicemente, ma non credo, all'utilizzo che indica il produttore stesso del bicchiere? Spero la domanda sia chiara e non troppo tendenziosa :mrgreen:


Parlo per me ovviamente, quando stappo so già indicativamente a che profilo di vino vado incontro e quindi so anche che bicchiere scegliere, premesso che il 70% lo bevo sui Schott Zwiesel Top Ten da diversi anni, cambio il bicchiere per vini particolari ed a volte si, mi capita di sostituire il bicchiere in corsa perché il vino non "lavora" bene....è in questi frangenti che ti accorgi nelle sfumature in che modo sia importante il bicchiere, per me è un dato di fatto incontestabile

comunque, allacciandomi agli ultimi interventi, i Schott Zwiesel Top Ten prodotti hanni fa, quelli soffiati a bordo fine (non arrotondato) erano bicchieri straordinari che nel bene e nel male tiravano fuori pregi e difetti come nessun altro bicchiere, costavano una schiocchezza (3,60 € + iva) ed erano pure resistenti....peccato non ci siano più

recentemente trovo anche piacere a bere sugli Spiegelau Bordeaux che avevo messo da parte da qualche anno, bicchiere che da un vino più "intimo" nella prima fase ma che ne mantiene stabile il comportamento nel tempo che sta lì

tutte mie pippe, ovvio :roll:
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 04 gen 2014 16:09

ZEL WINE ha scritto:
chiara67 ha scritto:
ciecio ha scritto:
Kalosartipos ha scritto:
ciecio ha scritto:Calici schott zwiesel:
credo che la linea migliore sia la Top Ten,in particolare il calice da rosso (credete sia possibile usarlo anche per i bianchi??),
ma cosa ne pensate della linea Tritan Pure.

Io i TopTen "FullBodied RedWines" (art. 109887) li uso per rossi, bianchi e bollicine..


Mi sembra che chiara venga un po presa di mira...non sapevo però che nei bianchi ci fosse la nitroglicerina :) !!!


non ti preoccupare, l'approccio scherzoso/antagonistico e' tipico degli adolescenti che non hanno mai visto una donna, anche se e' attempata come me :lol:

per quanto riguarda una discussione sui bicchieri, e anche la spiegazione delle battute qui sopra, questo e' l'argomento a cui si riferisce teddy.
viewtopic.php?f=13&t=156483


Lei, signora Chiara, la sa lunga!molto lunga!! Soprattutto sui bicchieri. :D


finche' non si prova il contrario, anche su altro... 8)
vinogodi
Messaggi: 33722
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda vinogodi » 04 gen 2014 16:36

chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
Lei, signora Chiara, la sa lunga!molto lunga!! Soprattutto sui bicchieri. :D


finche' non si prova il contrario, anche su altro... 8)
... :wink: ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 04 gen 2014 16:54

[/quote]

Lei, signora Chiara, la sa lunga!molto lunga!! Soprattutto sui bicchieri. :D[/quote]

finche' non si prova il contrario, anche su altro... 8)[/quote]


zitti zitti,ti tartassano eh!?!...ma mi sa che han beccato quella giusta..io mi defilo,e mi faccio due risate :mrgreen:
KETTELODICOAFFARE!!!
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Zalto o Riedel

Messaggioda Masciu » 04 gen 2014 17:01

davidef ha scritto:
gianni femminella ha scritto:
pudepu ha scritto:Comprate Colligiano
http://www.vilca.it/it/vilca/degustazione/


I colligiani RCR sono così tremendi?

http://www.rcrcrystal.com/index.php?pag ... 60&lang=-1

Domanda: prima di aprire una bottiglia di vino si può presumere come sarà, ma solo presumere. Dunque come fanno i "bicchieremaniaci" a scegliere il bicchiere giusto? Ovvero non è che, una volta versato il vino, in seguito a volte vi pentite e vi viene voglia di cambiare bicchiere perché trovate che non sia adeguato? O vi attenete semplicemente, ma non credo, all'utilizzo che indica il produttore stesso del bicchiere? Spero la domanda sia chiara e non troppo tendenziosa :mrgreen:


Parlo per me ovviamente, quando stappo so già indicativamente a che profilo di vino vado incontro e quindi so anche che bicchiere scegliere, premesso che il 70% lo bevo sui Schott Zwiesel Top Ten da diversi anni, cambio il bicchiere per vini particolari ed a volte si, mi capita di sostituire il bicchiere in corsa perché il vino non "lavora" bene....è in questi frangenti che ti accorgi nelle sfumature in che modo sia importante il bicchiere, per me è un dato di fatto incontestabile

comunque, allacciandomi agli ultimi interventi, i Schott Zwiesel Top Ten prodotti hanni fa, quelli soffiati a bordo fine (non arrotondato) erano bicchieri straordinari che nel bene e nel male tiravano fuori pregi e difetti come nessun altro bicchiere, costavano una schiocchezza (3,60 € + iva) ed erano pure resistenti....peccato non ci siano più

recentemente trovo anche piacere a bere sugli Spiegelau Bordeaux che avevo messo da parte da qualche anno, bicchiere che da un vino più "intimo" nella prima fase ma che ne mantiene stabile il comportamento nel tempo che sta lì

tutte mie pippe, ovvio :roll:



Che pacco,quindi con i top ten m'attacco al ... :roll: ?!!!
In merito alla linea tritan pure,mi sai dire qualcosa!?!
KETTELODICOAFFARE!!!
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 04 gen 2014 17:19

Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda davidef » 04 gen 2014 17:25

chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 04 gen 2014 17:39

davidef ha scritto:
chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa


eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda brifazio » 04 gen 2014 20:55

chiara67 ha scritto:
davidef ha scritto:
chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa


eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:

State parlando di questi Top Ten di S.Z.?
large_toptenredwine.jpg
large_toptenredwine.jpg (6.42 KiB) Visto 10292 volte

Qualche negozio li ha ancora, sicuramente, se li vendono online, anche su amazon.
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 04 gen 2014 21:40

brifazio ha scritto:
chiara67 ha scritto:
davidef ha scritto:
chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa


eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:

State parlando di questi Top Ten di S.Z.?
large_toptenredwine.jpg

Qualche negozio li ha ancora, sicuramente, se li vendono online, anche su amazon.


si, quelli.
e grazie per il benvenuto :-)
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 04 gen 2014 22:15

brifazio ha scritto:
chiara67 ha scritto:
davidef ha scritto:
chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa


eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:

State parlando di questi Top Ten di S.Z.?
large_toptenredwine.jpg

Qualche negozio li ha ancora, sicuramente, se li vendono online, anche su amazon.


SI QUELLI!!!! Dimmi dove posso trovarli :cry: :cry: :cry:
KETTELODICOAFFARE!!!
alì65
Messaggi: 13366
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda alì65 » 04 gen 2014 23:14

a Parma c'era (perché ora ha chiuso) una vetreria che faceva bicchieri identici nella forma ai topten, poi la dimensione non saprei; sono molto versatili e costavano una fischiata, così non mi preoccupo quando se ne rompe uno...io li trovi ottimi, certo che il cristallo soffiato è altra roba ma per me va bene uguale, l'importante è quello che ci si mette dentro... :D
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
eno
Messaggi: 2388
Iscritto il: 08 giu 2007 23:58

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda eno » 05 gen 2014 00:08

Masciu ha scritto:
brifazio ha scritto:
chiara67 ha scritto:
davidef ha scritto:
chiara67 ha scritto:Prova a vedere se trovi quelli della linea classic, invece dei top ten.



son diversi :x ....purtroppo li cercavo anche io perché negli anni ne ho rotti due ma i classic sono altra cosa


eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:

State parlando di questi Top Ten di S.Z.?
large_toptenredwine.jpg

Qualche negozio li ha ancora, sicuramente, se li vendono online, anche su amazon.


SI QUELLI!!!! Dimmi dove posso trovarli :cry: :cry: :cry:



Pure io! Ormai me ne restano proprio pochi! Facciamo un gruppo di acquisto?
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda davidef » 05 gen 2014 00:13

Occhio, sono simili ma se li prendete in mano capite le differenze di quelli nuovi e quelli vecchi, vetro più sottile e bordo non arrotondato in quelli vecchi danno una sensazione tattile ben diversa

Sergio, se non sbaglio mm1963 li aveva presi, ci assomigliano molto ma non sono quelli che a suo tempo avevamo presio io e te purtroppo :|
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 05 gen 2014 00:15

eh, vero, sono diversi, infatti sono un altro modello :wink: , ma a meno che non si convinca il sig schott zweisel a ricominciare la produzione dei top ten, la vedo dura. :roll:[/quote]
State parlando di questi Top Ten di S.Z.?
large_toptenredwine.jpg

Qualche negozio li ha ancora, sicuramente, se li vendono online, anche su amazon.[/quote]

SI QUELLI!!!! Dimmi dove posso trovarli :cry: :cry: :cry:[/quote]


Pure io! Ormai me ne restano proprio pochi! Facciamo un gruppo di acquisto?[/quote]
se sai dove trovarli,perchè no?!
KETTELODICOAFFARE!!!
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 05 gen 2014 00:28

Sul sito della Schott zwiesel, i top ten non sono nemmeno in catalogo...in teoria quelli che si trovano in commercio,dovrebbero essere gli ultimi prodotti,ma se davidef dice il contrario, non posso fare altro che fidarmi!
KETTELODICOAFFARE!!!
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda brifazio » 05 gen 2014 00:42

eno ha scritto:Pure io! Ormai me ne restano proprio pochi! Facciamo un gruppo di acquisto?
>Magari anche un apposito gruppo su whatsapp.









STO SCHERZANDOOOOO, EEHHHHH.
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda ZEL WINE » 05 gen 2014 02:08

chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
chiara67 ha scritto:
ciecio ha scritto:
Io i TopTen "FullBodied RedWines" (art. 109887) li uso per rossi, bianchi e bollicine..


Mi sembra che chiara venga un po presa di mira...non sapevo però che nei bianchi ci fosse la nitroglicerina :) !!!


non ti preoccupare, l'approccio scherzoso/antagonistico e' tipico degli adolescenti che non hanno mai visto una donna, anche se e' attempata come me :lol:

per quanto riguarda una discussione sui bicchieri, e anche la spiegazione delle battute qui sopra, questo e' l'argomento a cui si riferisce teddy.
viewtopic.php?f=13&t=156483


Lei, signora Chiara, la sa lunga!molto lunga!! Soprattutto sui bicchieri. :D


finche' non si prova il contrario, anche su altro... 8)[/quote]

E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
dude
Messaggi: 103
Iscritto il: 07 mag 2012 23:40

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda dude » 05 gen 2014 10:47

Qui c'è un americano che li vende a 11 euro l'uno con 37 di spedizione, direi piuttosto conveniente :D
http://www.ebay.it/itm/Schott-Zwiesel-T ... 485ee909c3

e un tedesco che vuole 50 euro per sei

http://www.ebay.it/itm/6-Rotweinglaser- ... chen_Genießen_Gläser_Glaswaren&hash=item232cd4e093

Non mi sembra così bello sto bicchiere :shock:
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Zalto, Riedel o Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 05 gen 2014 11:32

http://www.italtrade.eu/italtrade/Casa. ... enDocument

Mi sembra attendibile,bisogna chiedere peró i prezzi.
KETTELODICOAFFARE!!!
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 05 gen 2014 12:55

ZEL WINE ha scritto:
E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!


Soprattutto per quel povero cristo che non ha meglio da fare nella sua vita che dimostrare quando e se ho torto , visto che a me non importa.
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda ZEL WINE » 05 gen 2014 13:27

chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!


Soprattutto per quel povero cristo che non ha meglio da fare nella sua vita che dimostrare quando e se ho torto , visto che a me non importa.


Tuo marito?
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Masciu
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 nov 2013 17:23

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda Masciu » 05 gen 2014 17:57

chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!


Soprattutto per quel povero cristo che non ha meglio da fare nella sua vita che dimostrare quando e se ho torto , visto che a me non importa.


Ostregheta!!!Massiccia e incazzata..mi scatta la viuuulenza!!!Non so con chi ce l'hai,ma so cazzi sua!!!
Medita, medita...zen zen zen....inspira, espira....qi gong!!! :wink:
KETTELODICOAFFARE!!!
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 05 gen 2014 18:22

ZEL WINE ha scritto:
chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!


Soprattutto per quel povero cristo che non ha meglio da fare nella sua vita che dimostrare quando e se ho torto , visto che a me non importa.


Tuo marito?


no, ho sposato un uomo intelligente.
dopo vent'anni di matrimonio sappiamo benissimo entrambi che se uno dei due parla e' perche' sa quello che dice, quindi il tempo passato a cercare di confutare, e' tempo sprecato.
chiara67
Messaggi: 126
Iscritto il: 27 dic 2013 19:45

Re: Schott Zwiesel

Messaggioda chiara67 » 05 gen 2014 18:24

Masciu ha scritto:
chiara67 ha scritto:
ZEL WINE ha scritto:
E' un affermazione pericolosa, molto pericolosa!


Soprattutto per quel povero cristo che non ha meglio da fare nella sua vita che dimostrare quando e se ho torto , visto che a me non importa.


Ostregheta!!!Massiccia e incazzata..mi scatta la viuuulenza!!!Non so con chi ce l'hai,ma so cazzi sua!!!
Medita, medita...zen zen zen....inspira, espira....qi gong!!! :wink:


incazzata? :shock: :roll:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_Andrea, littlewood e 62 ospiti