Visita in Alto Adige

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42671
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Visita in Alto Adige

Messaggioda Tuscany » 19 gen 2014 19:22

fine gennaio sono a San Vigilio di Marebbe (BZ), e avevo pensato di andare a visitare l'abbazia di novacella(visto che dovrebbe essere di strada) , sapete che sia aperta? nel caso fanno sia visite guidate che degstazioni? altra eventuali tappe? (moglie permettendo :mrgreen: )

ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14400
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Kalosartipos » 19 gen 2014 19:32

Appena prima di San Vigilio, vai a mangiare da Garsun!
Trattoria tipica ladina, eccellente... però devi prenotare, altrimenti non mangi!
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
george7179
Messaggi: 2205
Iscritto il: 05 feb 2011 21:32
Località: Reggio Emilia

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda george7179 » 19 gen 2014 19:50

Ci sono stato un paio di estati fa... credo sia quasi sempre aperta in quanto si può visitare l'abbazia, mangiare al ristorante e comprare all'enoteca... al tempo però le degustazioni si facevano al ristorante per 50 cents al bicchiere, il problema quel giorno era che essendo vicino al 15 agosto il ristorante era murato e fino alle 16 mi avevano detto che non potevano fare degustazioni...

Prova a chiamare, potrebbe essere cambiato qualcosa.
#23# "The best there ever was, the best there ever will be" #23#
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Cristianmark » 19 gen 2014 22:25

Tuscany ha scritto:fine gennaio sono a San Vigilio di Marebbe (BZ), e avevo pensato di andare a visitare l'abbazia di novacella(visto che dovrebbe essere di strada) , sapete che sia aperta? nel caso fanno sia visite guidate che degstazioni? altra eventuali tappe? (moglie permettendo :mrgreen: )

ciao



Credo di si.
Fai uno squillino ai frati x conferma.... :lol:
Non aspettarti grandi sconti pero'....... :lol:
Ombre

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Ombre » 20 gen 2014 14:26

Occhio alle valanghe..............................

Un saluto a tutti, borgatari esclusi.
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda il chiaro » 20 gen 2014 16:10

Cristianmark ha scritto:
Tuscany ha scritto:fine gennaio sono a San Vigilio di Marebbe (BZ), e avevo pensato di andare a visitare l'abbazia di novacella(visto che dovrebbe essere di strada) , sapete che sia aperta? nel caso fanno sia visite guidate che degstazioni? altra eventuali tappe? (moglie permettendo :mrgreen: )

ciao



Credo di si.
Fai uno squillino ai frati x conferma.... :lol:
Non aspettarti grandi sconti pero'....... :lol:


Dovrebbero frequentare il forum così capirebbero come trattare i clienti privati :mrgreen:
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda davidef » 20 gen 2014 19:11

il chiaro ha scritto:
Cristianmark ha scritto:
Tuscany ha scritto:fine gennaio sono a San Vigilio di Marebbe (BZ), e avevo pensato di andare a visitare l'abbazia di novacella(visto che dovrebbe essere di strada) , sapete che sia aperta? nel caso fanno sia visite guidate che degstazioni? altra eventuali tappe? (moglie permettendo :mrgreen: )

ciao



Credo di si.
Fai uno squillino ai frati x conferma.... :lol:
Non aspettarti grandi sconti pero'....... :lol:


Dovrebbero frequentare il forum così capirebbero come trattare i clienti privati :mrgreen:


infatti, a me qualche anno fa un fraticello ex pezzo grosso emigrato su altra struttura mi fece fare visita dell'azienda e di tutta l'abbazia inclusa parti non aperte al pubblico abituale e infine ha anche insistito per regalarmi un paio di bottiglie :lol: :lol:

giuro, tutto vero :D
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Anna Maria CH » 20 gen 2014 23:36

infatti, a me qualche anno fa un fraticello ex pezzo grosso emigrato su altra struttura mi fece fare visita dell'azienda e di tutta l'abbazia inclusa parti non aperte al pubblico abituale e infine ha anche insistito per regalarmi un paio di bottiglie :lol: :lol:

giuro, tutto vero :D[/quote]


Che culo! :D :mrgreen:
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Anna Maria CH » 20 gen 2014 23:36

infatti, a me qualche anno fa un fraticello ex pezzo grosso emigrato su altra struttura mi fece fare visita dell'azienda e di tutta l'abbazia inclusa parti non aperte al pubblico abituale e infine ha anche insistito per regalarmi un paio di bottiglie :lol: :lol:

giuro, tutto vero :D[/quote]


Che culo! :D :mrgreen:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda davidef » 20 gen 2014 23:41

Anna Maria CH ha scritto:infatti, a me qualche anno fa un fraticello ex pezzo grosso emigrato su altra struttura mi fece fare visita dell'azienda e di tutta l'abbazia inclusa parti non aperte al pubblico abituale e infine ha anche insistito per regalarmi un paio di bottiglie :lol: :lol:

giuro, tutto vero :D



Che culo! :D :mrgreen:[/quote]


È stata una bella esperienza, ero con mia moglie a gironzolare, ci ha presi in simpatia e siamo andati ovunque, dai refettori alle camere, dalle biblioteche non aperte alle altre parti private della struttura, dalla parte degli orti alle vigne...era contento di essere tornato lì e di avere qualcuno con cui condividere la cosa, le due bottiglie regalatemi poi son state ancor più piacevoli :D
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Anna Maria CH » 20 gen 2014 23:45

Grazie per avermi perdonato il "quote" da schifo... Nel tentativo di rimediare, ho duplicato il msg e non riesco a cancellarlo...

:oops:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda davidef » 20 gen 2014 23:45

Come visita comunque consiglio Haderburg, gamma ampia e valida, prezzi correttissimi e gentilezza assoluta, la proprietaria un'altro poco mi dava il cavatappi in mano che mi arrangiassi ed a fine visita mi ha mandato via con i non pochi vini presi senza volere un euro ma appuntandosi di spedirmi via mail l'importo appena aveva tempo....solitamente i produttori mi trattano bene ma qua son rimasto colpito :mrgreen:
Avatar utente
Costi
Messaggi: 1361
Iscritto il: 06 giu 2007 16:28
Località: Roma

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Costi » 21 gen 2014 08:59

Per restare in Valle Isarco ti consiglio:

- Strasserhof
- Kuenhof
- Kofererhof

Tutti vicinissimi e sulla strada tra Chiusa e Bressanone. Da Kofererhof in particolare troverai anche un'ottima trattoria che non ti deluderà nella qualità e nei prezzi. Personalmente a Novacella visiterei solo l'Abazia e darei precedenza alle tre cantine sopra...

Ciao!
Costi
Nell'altra vita ero COSTANTINOPOLI dal luglio 2004...

Members Lug. 2004 6175

Nel 326 iniziarono i lavori per la costruzione della "Nuova Roma" che venne inaugurata nel 330 e prese presto il nome di Costantinopoli.
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11751
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda zampaflex » 21 gen 2014 10:12

Se ti avanza tempo per un pranzo vai assolutamente al Maso Runch a Badia (si trova poco sopra il comune). Maso bellissimo e cucina ladina tradizionale perfetta. Non è molto lontano da San Vigilio. Prenotazione caldamente consigliata.

http://www.masorunch.it/dev/index_IT.php
Non progredi est regredi
Avatar utente
Südtiroler Spitzbua
Messaggi: 602
Iscritto il: 06 giu 2007 14:43
Località: Merano

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Südtiroler Spitzbua » 21 gen 2014 14:23

davidef ha scritto:
È stata una bella esperienza, ero con mia moglie a gironzolare, ci ha presi in simpatia e siamo andati ovunque, dai refettori alle camere, dalle biblioteche non aperte alle altre parti private della struttura, dalla parte degli orti alle vigne...era contento di essere tornato lì e di avere qualcuno con cui condividere la cosa, le due bottiglie regalatemi poi son state ancor più piacevoli :D


hai fatto bene a precisare che c'era anche tua moglie :D
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42671
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Tuscany » 22 gen 2014 23:58

grazie a tutti per la moltitudine di informazioni, vedo che siete molto preparati sull'alto adige :mrgreen: ...bisogna che mi faccia una scaletta da chi andare e quando, perchè i posti interessanti sono tanti ma la mia famiglia al momento mi ha consesso solo il Bonus di una cantina :cry: ...con la scusa di visitare l'abbazzia, gli infilo anche la degustazione 8) ...e poi ho sempre una carta a giocare....
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda davidef » 23 gen 2014 00:01

Tuscany ha scritto:grazie a tutti per la moltitudine di informazioni, vedo che siete molto preparati sull'alto adige :mrgreen: ...bisogna che mi faccia una scaletta da chi andare e quando, perchè i posti interessanti sono tanti ma la mia famiglia al momento mi ha consesso solo il Bonus di una cantina :cry: ...con la scusa di visitare l'abbazzia, gli infilo anche la degustazione 8) ...e poi ho sempre una carta a giocare....



in che albergo vai ?
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42671
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Tuscany » 23 gen 2014 00:12

:idea: giocandomi questa carta, al ritorno ho buone possibilità di abbongiocarnee un'altra... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42671
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Tuscany » 29 gen 2014 18:34

allora domani si parte da Lorenz martini, per arrivare poi all'abbazia...vi saprò dire
Ciao
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.
Avatar utente
Cristianmark
Messaggi: 1191
Iscritto il: 28 feb 2013 22:55

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Cristianmark » 30 gen 2014 00:58

Buon viaggio.
Un salto da tramin solo x vedere lo shop con degustazione lo farei.
Imho.
Avatar utente
Tuscany
Messaggi: 42671
Iscritto il: 06 mag 2009 00:01
Località: Granducato
Contatta:

Re: Visita in Alto Adige

Messaggioda Tuscany » 31 gen 2014 20:46

Ueeee raga, cė tanta di quella neve chè fà paura..nn finisce + :shock: meno male che mi sono fermato ieri a fare qualche assaggino ;-)
║▌║█║▌│VERTICALE PAIAGALLO ASTO AL CONTRARIO ║▌║▌█

VEDI TUTTE LE MIE OFFERTE

:wink: Trattative concluse con successo: 100%
bevi bene, bevi sano e risparmi dal Toscano
spedizione immediata dopo il pagamento.

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Henridusud, Lorenzo.mo, merit66 e 332 ospiti