Ale Dettori

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Ale Dettori
Messaggi: 175
Iscritto il: 08 giu 2007 00:46

Re: Ale Dettori

Messaggioda Ale Dettori » 11 gen 2014 07:31

lloyd142 ha scritto:Badde Nigolosu 29/08/2012..
Immagine

Peccato che fosse tutto chiuso.... :evil: 8) :P :mrgreen:


Chiuso? A che ora?
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Ale Dettori

Messaggioda Anna Maria CH » 11 gen 2014 19:49

Io invece sto ancora aspettando le scuse dal signor Dettori dopo il doppio bidone. Ho preso un aereo apposta da Zurigo, dopo aver prenotato 3 mesi prima come da usanza svizzera....
Non dico altro!
Con grande dispiacere ho messo una pietra sopra ai suoi ottimi vini, ma non è l'unico al mondo a produrne!
:cry: :evil:
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda brifazio » 11 gen 2014 19:54

Qual è il bidone, signora? Si è dimenticata di spiegarlo.
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Ale Dettori

Messaggioda Anna Maria CH » 11 gen 2014 20:16

"Difficile dare un giudizio, posso solo dire "Beato chi è riuscito a mangiarci e quant'altro". Ho prenotato da Zurigo nel mese di marzo per poterci mangiare e dormire. Il 25 Maggio mi presento al cancello delle Tenute e dopo aver telefonato e aspettato a lungo vengo accolta. Aspetto un'ora circa finché si presenta il sig. Paolo: ci mostra la cantina in tutta fretta e poi ci dice che può consigliarci un ristorante in paese in quanto lì non è possibile cenare. Ma accenna al fatto che la sera dopo sarebbe stato possibile perché già organizzato (?). Colgo l'occasione per chiedergli di spostare il mio pernottamento e tornare la sera dopo: sembra sollevato da ciò e accetta. Io stravolgo i miei programmi, cambio la prenotazione della sera successiva ad Alghero (pagando la penale!) e il giorno dopo alle 17.20 sono davanti al cancello CHIUSO. Telefono di nuovo(il mio cell. non prende, per fortuna quello di mio marito ogni tanto sì) e mi viene detto che mi sarà aperto, gli lascio il numero... aspetto, mi richiamano per sapere se mi hanno aperto; chiedo se la cena è prevista... Sì, è prevista, ma non mi convincono molto... Aspetti lì, prima o poi qualcuno uscirà dal cancello... Si fanno le 18.00: richiamo (anzi, richiama mio marito), "ma come, non le hanno ancora aperto?". "E' sicuro che è prevista una cena, ospiti e degustazione per le 19? Qui non si vede anima e il cancello è tutt'ora chiuso..." "Aspetti che chiedo... ". Cade la linea, rimaniamo lì fino alle 18.20 sotto il sole della Romangia tra i vigneti di Cannonau, cullati solo dalla leggera brezza serale. Non ci richiama nessuno e nessuno apre quel cancello... Avevo 5 gg di ferie e sono partita da Zurigo con destinazione Tenute Dettori e poi sarebbe venuto tutto il resto. Non basta fare del buon vino (ormai sono in tanti a farne), ci vuole anche serietà, modestia e propensione al cliente. Peccato!"

Questa è la recensione che scrissi per tripadvisor, mandai anche una mail ai Dettori cui non fece seguito alcuna risposta. Ma in TA c'è una risposta del titolare che mi dice che io non feci alcuna prenotazione. Ho lasciato perdere, ma conservo ancora la loro mail di conferma.
Sciò sciò...
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ale Dettori

Messaggioda Wineduck » 11 gen 2014 22:39

Spero che con il post di Anna Maria finisca questa stucchevole "beatificazione" di Alessandro Dettori che se fosse sempre stato bravo nei fatti come lo è nella comunicazione, Bill Gates e Steve Jobs sarebbero andati scalzi in pellegrinaggio da lui ogni inverno.
I vini di casa Casa Dettori mi sono sempre piaciuti e continuano a piacermi, senza alcun pregiudizio. Che poi il merito sia suo o di altri componenti della sua famiglia, non lo so e non voglio nemmeno approfondire le molti voci al riguardo.
Come operatore turistico per adesso registro il post di AM CH che avevo già letto su Triadvisor. Attualmente il 20% delle recensioni lo giudica pessimo.
Chi frequenta il forum da molti anni, d'altronde, non ha bisogno di molte parole: ricorda benissimo il progetto con cui aveva arruolato decine di noi (forse più di un centinaio) per poi sparire improvvisamente, eclissandosi in un silenzio durato anni.
Chi c'era non dimentica.



P.S. a proposito delle bottiglie difettate sostituite, ci sono decine di produttori che lo fanno da anni pregando i clienti che li contattano di non divulgare assolutamente la notizia della sostituzione. Lo fanno e basta, senza pubblicità, clamori e risonanze mediatiche. Ho in mente il caso di un produttore piemontese con vini molto, molto costosi, che ti risponde personalmente e ti spedisce una bottiglia sostitutiva con tanto di biglietto firmato di suo pugno. È un italiano atipico, come c'è ne sono pochi. Uno abituato a far parlare i fatti.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
seicorde6
Messaggi: 984
Iscritto il: 19 apr 2009 12:38
Località: pianura padana bresciana

Re: Ale Dettori

Messaggioda seicorde6 » 11 gen 2014 22:52

Wineduck ha scritto:Spero che con il post di Anna Maria finisca questa stucchevole "beatificazione" di Alessandro Dettori che se fosse sempre stato bravo nei fatti come lo è nella comunicazione, Bill Gates e Steve Jobs sarebbero andati scalzi in pellegrinaggio da lui ogni inverno.
I vini di casa Casa Dettori mi sono sempre piaciuti e continuano a piacermi, senza alcun pregiudizio. Che poi il merito sia suo o di altri componenti della sua famiglia, non lo so e non voglio nemmeno approfondire le molti voci al riguardo.
Come operatore turistico per adesso registro il post di AM CH che avevo già letto su Triadvisor. Attualmente il 20% delle recensioni lo giudica pessimo.
Chi frequenta il forum da molti anni, d'altronde, non ha bisogno di molte parole: ricorda benissimo il progetto con cui aveva arruolato decine di noi (forse più di un centinaio) per poi sparire improvvisamente, eclissandosi in un silenzio durato anni.
Chi c'era non dimentica.



P.S. a proposito delle bottiglie difettate sostituite, ci sono decine di produttori che lo fanno da anni pregando i clienti che li contattano di non divulgare assolutamente la notizia della sostituzione. Lo fanno e basta, senza pubblicità, clamori e risonanze mediatiche. Ho in mente il caso di un produttore piemontese con vini molto, molto costosi, che ti risponde personalmente e ti spedisce una bottiglia sostitutiva con tanto di biglietto firmato di suo pugno. È un italiano atipico, come c'è ne sono pochi. Uno abituato a far parlare i fatti.



Gaja.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?
(Frank Zappa)
Ale Dettori
Messaggi: 175
Iscritto il: 08 giu 2007 00:46

Re: Ale Dettori

Messaggioda Ale Dettori » 11 gen 2014 23:17

Wineduck ha scritto:Spero che con il post di Anna Maria finisca questa stucchevole "beatificazione" di Alessandro Dettori che se fosse sempre stato bravo nei fatti come lo è nella comunicazione, Bill Gates e Steve Jobs sarebbero andati scalzi in pellegrinaggio da lui ogni inverno.
I vini di casa Casa Dettori mi sono sempre piaciuti e continuano a piacermi, senza alcun pregiudizio. Che poi il merito sia suo o di altri componenti della sua famiglia, non lo so e non voglio nemmeno approfondire le molti voci al riguardo.
Come operatore turistico per adesso registro il post di AM CH che avevo già letto su Triadvisor. Attualmente il 20% delle recensioni lo giudica pessimo.
Chi frequenta il forum da molti anni, d'altronde, non ha bisogno di molte parole: ricorda benissimo il progetto con cui aveva arruolato decine di noi (forse più di un centinaio) per poi sparire improvvisamente, eclissandosi in un silenzio durato anni.
Chi c'era non dimentica.



P.S. a proposito delle bottiglie difettate sostituite, ci sono decine di produttori che lo fanno da anni pregando i clienti che li contattano di non divulgare assolutamente la notizia della sostituzione. Lo fanno e basta, senza pubblicità, clamori e risonanze mediatiche. Ho in mente il caso di un produttore piemontese con vini molto, molto costosi, che ti risponde personalmente e ti spedisce una bottiglia sostitutiva con tanto di biglietto firmato di suo pugno. È un italiano atipico, come c'è ne sono pochi. Uno abituato a far parlare i fatti.


A lamento pubblico rispondo pubblicamente. Mi spiego meglio, se un cliente mi scrive in privato, gli rispondo in privato. Ma se un cliente mi scrive in pubblico affinché tutti sappiano rispondo con gli stessi strumenti: in pubblico.

Mi spiace deluderti per il rating di tripadvisor ma nonostante non sia attendibile il rating è comunque altissimo poiché non devi guardare Tenute Dettori ma kent'annos (sempre su tripadvisor) che è il nome dell'agriturismo che si occupa dell'ospitalità. Per precisare delle due recensioni negative una è della signora Anna Maria e l'altra asserisce che gli è stato fatto pagare il menù per una bambina di due anni. Impossibile poiché sino ai tre anni non pagano e non facciamo pagare neanche dopo i tre anni se non mangiano. Siamo genitori prima ancora di essere imprenditori.

Per quanto riguarda la signora Anna Maria ho chiarito a suo tempo. Gli appuntamenti si rispettano non solo nei giorni ma anche negli orari concordati.

Ho chiarito, ripeto a suo tempo ma a quanto pare avete il carattere simile...dimenticate o la cattiveria fine a se stessa vi divora.
Io non ho arruolato nessuno di voi...ho proposto un'idea ed ho cercato di organizzare il lavoro DA SOLO perché nessuno faceva niente ed anche tu. Allora ho deciso di starmene da parte un po' per vedere se qualcuno andasse avanti. Il vuoto.

Poi riguardo alle voci ed alle tue insinuazioni sono curioso di sentirle. Attento però. ..che siano attendibili perché ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ale Dettori

Messaggioda Wineduck » 11 gen 2014 23:47

Ale Dettori ha scritto:A lamento pubblico rispondo pubblicamente. Mi spiego meglio, se un cliente mi scrive in privato, gli rispondo in privato. Ma se un cliente mi scrive in pubblico affinché tutti sappiano rispondo con gli stessi strumenti: in pubblico.

Strano che tu risponda a me e non a Anna Maria che è stata molto precisa e circostanziata. Sono curioso di leggere la tua versione (mai avere pregiudizi) sperando che non sia quella dell'orario del giorno dopo (proprio quando gli accordi sono stati verbali e non scritti come per la prenotazione).


Ale Dettori ha scritto:Mi spiace deluderti per il rating di tripadvisor ma nonostante non sia attendibile il rating è comunque altissimo poiché non devi guardare Tenute Dettori ma kent'annos (sempre su tripadvisor) che è il nome dell'agriturismo che si occupa dell'ospitalità. Per precisare delle due recensioni negative una è della signora Anna Maria e l'altra asserisce che gli è stato fatto pagare il menù per una bambina di due anni. Impossibile poiché sino ai tre anni non pagano e non facciamo pagare neanche dopo i tre anni se non mangiano. Siamo genitori prima ancora di essere imprenditori.

Vedi che sei bravo nella comunicazione, te l'ho sempre riconosciuto. Sai toccare le corde degli interlocutori che non ti conoscono. Il ruolo del "genitore-artigiano con il cuore in mano" in Italia fa sempre effetto. Anche in questo caso il signore che si lamenta è preciso e circoscritto ma ovviamente potrebbe trattarsi di una recensione falsa (ne girano molte su TA).
Per quanto riguarda i due indirizzi sulla piattaforma ti consiglieri ti toglierne uno perchè se è così facile sbargliarsi, può essere un danno per il tuo business.

Ale Dettori ha scritto:Per quanto riguarda la signora Anna Maria ho chiarito a suo tempo. Gli appuntamenti si rispettano non solo nei giorni ma anche negli orari concordati.

Vedi punto uno.

Ale Dettori ha scritto:Ho chiarito, ripeto a suo tempo ma a quanto pare avete il carattere simile...dimenticate o la cattiveria fine a se stessa vi divora.

O forse, entrambi, quando rimaniamo scottati da uno che sembra più bravo a promettere che a mantenere, semplicemente ricordiamo. Senza necessariamente rancore o altri sentimenti negativi (chi mi conosce sa che proprio non mi appartengono). Magari siamo a favore di un cambiamento culturale per il nostro paese (anzi mio, visto che AM CH è appunto svizzera): meno chiacchiere, più fatti. Per vendere "gli alti valori" bastano i comportamenti, non c'è bisogno di tante ciance.

Ale Dettori ha scritto:Io non ho arruolato nessuno di voi...ho proposto un'idea ed ho cercato di organizzare il lavoro DA SOLO perché nessuno faceva niente ed anche tu. Allora ho deciso di starmene da parte un po' per vedere se qualcuno andasse avanti. Il vuoto.

Altro artificio oratorio: pensi di poter ricostruire in modo totalmente falso la vicenda perchè ti illudi che nessuno (oltre a me) se la ricordi? Ti sbagli, siamo in molti. Le cose non andarono affatto in questo modo ma non rientrerò nei dettagli. Chi c'era ricorda e ti ha giudicato. E' storia di questo forum, nessuno la potrà mai cancellare, tanto meno con il revisionismo bugiardo.

Ale Dettori ha scritto:Poi riguardo alle voci ed alle tue insinuazioni sono curioso di sentirle. Attento però. ..che siano attendibili perché ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Sto ancora tremando per questa tua minaccia.... come potrò riprendermi? :lol:
Quello che dicono sulle tue competenze di enologia ed enotecnica sono affari tuoi, ho già detto che non mi interessa approfondire. I tuoi vini sono buoni quando sono in bottiglia ed a me basta ed avanza. Per fortuna non sono uno di quelli che crede che dentro "un buon vino ci sia un grande vignaiolo". Si possono fare dei grandi vini anche se si è dei quaquaraquà o simili. Esistono innumerevoli casi.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda vignadelmar » 12 gen 2014 00:06

A me piace la nuova versione che di se stesso dà Wineduck

Pochi giorni addietro minacciava querele a dx e sx, perizie giurate, insulti, perchè qualcuno aveva osato criticare il modo di fare di un anonimo forumista (poi rivelato esser lui)
viewtopic.php?f=6&t=156464

Adesso si scaglia contro un bravo Produttore che da parecchio tempo interviene a tema quando i suoi vini vengono tirati in ballo per difetti, valutazioni etc......anche a me ha sostituito delle bottiglie con un problema di tappi...ergo un bravo anche da me.

Lo fa andando a ripescare vecchi fatti forumistici, tipo scheletri negli armadi di democristiana memoria e pescando nel torbido di recensioni negative dell'affidabilissimo trip advisor. Che se anche fossero vere, vista anche la presenza di una loro autrice, non sarebbero quantitativamente sufficenti a valutare negativamente l'intero operato di un operatore, chiunque esso sia.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda brifazio » 12 gen 2014 00:12

L'è chel che l'è, Luciano. Si sa.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ale Dettori

Messaggioda Wineduck » 12 gen 2014 00:20

vignadelmar ha scritto:A me piace la nuova versione che di se stesso dà Wineduck

Pochi giorni addietro minacciava querele a dx e sx, perizie giurate, insulti, perchè qualcuno aveva osato criticare il modo di fare di un anonimo forumista (poi rivelato esser lui)
viewtopic.php?f=6&t=156464

Adesso si scaglia contro un bravo Produttore che da parecchio tempo interviene a tema quando i suoi vini vengono tirati in ballo per difetti, valutazioni etc......anche a me ha sostituito delle bottiglie con un problema di tappi...ergo un bravo anche da me.

Lo fa andando a ripescare vecchi fatti forumistici, tipo scheletri negli armadi di democristiana memoria e pescando nel torbido di recensioni negative dell'affidabilissimo trip advisor. Che se anche fossero vere, vista anche la presenza di una loro autrice, non sarebbero quantitativamente sufficenti a valutare negativamente l'intero operato di un operatore, chiunque esso sia.

Ciao

.


Ah beh adesso che sei "sceso in campo" tu al fianco di Dettori, si sentirà veramente protetto e rassicurato! :mrgreen:
Lo so che ti rodono sempre le mie posizioni mentre tu da bravo "fintorivoluzionariosemprealfiancodipotentidiognischieramento" sei troppo conformista ed allineato per avere il coraggio di dire qualcosa di veramente fuori dal coro. Io invece me ne frego e non tempo di "ricordare" le umiliazioni che questo signore inflisse a centinaia di forumisti in buona fede. Come non mi tiro indietro davanti alle mie responsabilità (te l'ho già spiegato anche in msg ma ti fa comodo far finta di non capire): nella vicenda di WhatsApp fin dall'inizio (credo 4° o 5° post del thread) sono intervenuto spiegando che ero stato io a creare il gruppo. Io non nascondo la testa sotto la sabbia: so che a te questa trasparenza fa rabbrividire (essendo tu il vero democristiano nei fatti, altro che Stalin... :lol: :lol: ) ma la devi accettare, che ti piaccia o no.
Adesso torna ad occuparti del tuo business. Ops scusa... ne hai ancora uno? :oops:
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda vignadelmar » 12 gen 2014 00:24

Wineduck ha scritto:
Adesso torna ad occuparti del tuo business. Ops scusa... ne hai ancora uno? :oops:


Ecco, appunto, quando si parla di stile....

contento tu, contenti tutti.

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Anna Maria CH
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 apr 2010 09:34

Re: Ale Dettori

Messaggioda Anna Maria CH » 12 gen 2014 00:57

Signor Dettori,
Non avrei voluto rivangare questa vecchia e triste storia perché in qualche modo mi disturba ancora tanto. Ma mi rode ancora di più vederla ostinato nell'attribuirmi responsabilitá al qui pro quo intercorso, che sarei stata anche disposta a perdonare se solo lei avesse risposto alla mia mail porgendomi delle scuse.
Lei forse riterrá di non dovermi alcuna scusa, ma io le rammento che ho preso un aereo, ho affittato un'auto e che ho prenotato da lei non solo per la cena ma anche per la notte. E se si attacca alla scusa degli orari, mi dica: " da quando si prende possesso di una camera d'albergo solo dopo le 19.00, come lei sostiene di avermi detto?"
Sa, signor Dettori, non ho interessi a mentire, non nutro cattiveria come lei insinua e soprattutto non ho nulla da vendere.
Le auguro buona fortuna,

Anna Maria
Avatar utente
brifazio
Messaggi: 8483
Iscritto il: 06 giu 2007 13:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda brifazio » 12 gen 2014 01:31

Forse sono ingenuo, ma a me sembra che questo thread iniziato da paolo7505, con ringraziamenti
e attestati di stima per Alessandro Dettori si è poi trasformato occasionalmente in un'opportunità.
Un'occasione di convivialità, una riunione tra appassionati in un bel posto, in una bella stagione in un'isola meravigliosa.

Trovo questa deriva OFF TOPIC fuori luogo, sgradevole e disgustosa,ma c'è poco da fare.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ale Dettori

Messaggioda Wineduck » 12 gen 2014 08:12

brifazio ha scritto:Forse sono ingenuo, ma a me sembra che questo thread iniziato da paolo7505, con ringraziamenti
e attestati di stima per Alessandro Dettori si è poi trasformato occasionalmente in un'opportunità.
Un'occasione di convivialità, una riunione tra appassionati in un bel posto, in una bella stagione in un'isola meravigliosa.

Trovo questa deriva OFF TOPIC fuori luogo, sgradevole e disgustosa,ma c'è poco da fare.


Guarda chi scrive di Off Topic! Uno che non ha mai nulla da dire nel merito ma che entra nelle discussioni solo per parteggiare a favore di un conoscente e per dichiarata antipatia nei confronti dell'altro.... :lol: Un vero esempio di interventi fondamentali per la comunità.... :mrgreen:

Per quanto riguarda il progetto di visita alle Tenute Dettori, non credo proprio che subirà alterazioni per colpa degli interventi miei e di Anna Maria. Fate benissimo ad andarci perché sono sicuro che Alessandro, quando ha "le luci della ribalta puntate addosso", dia il meglio di se stesso, con indubbi vantaggi per i clienti che si trova di fronte. Non vedo quindi perché non approfittarne.
È però indubbio che la realtà è sempre più articolata e variegata di come la si possa percepire in certi momenti: credo che le nostre siano state testimonianze utili ad avere una visone a più dimensioni del personaggio. Sicuramente più di quanto il clima "idilliaco" del thread non permettesse di avere.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
alì65
Messaggi: 13387
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: Ale Dettori

Messaggioda alì65 » 12 gen 2014 09:28

volevo astenermi ma un paio di cose le scrivo ugualmente
non posso che appoggiare Alessandro (Wineduck) nella critica; ricordo bene la vicenda del progetto tristemente terminata con la sparizione del sig.Dettori
io già prima avevo avuto una discussione con lui conclusasi con un niente di fatto sempre per l'eclissarsi del Dettori
conseguenza della cosa ceduto tutte le bt dell'azienda che avevo in cantina e cancellato dagli acquisti futuri
concordo sulla "stucchevole beatificazione", non mi piace e lascia il tempo che trova...
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
Ale Dettori
Messaggi: 175
Iscritto il: 08 giu 2007 00:46

Re: Ale Dettori

Messaggioda Ale Dettori » 12 gen 2014 10:13

alì65 ha scritto:volevo astenermi ma un paio di cose le scrivo ugualmente
non posso che appoggiare Alessandro (Wineduck) nella critica; ricordo bene la vicenda del progetto tristemente terminata con la sparizione del sig.Dettori
io già prima avevo avuto una discussione con lui conclusasi con un niente di fatto sempre per l'eclissarsi del Dettori
conseguenza della cosa ceduto tutte le bt dell'azienda che avevo in cantina e cancellato dagli acquisti futuri
concordo sulla "stucchevole beatificazione", non mi piace e lascia il tempo che trova...


Siamo alla Pantomima della Parodia.
Ho lanciato un'idea per chi non lo sapesse ancora riepilogo: una società per azioni dove ogni socio avrebbe dovuto possedere non più di €1.000 di azione. Un società fatta di appassionati cittadini, produttori agroalimentari, sommelier, ecc. ecc. con l'obiettivo di creare dei negozi (stile Eataly, ma Eataly ancora non esisteva) all'estero. Ho aperto il forum e la piattaforma per lavorare in maniera condivisa (a mie spese). Ho dedicato oltre una settimana del mio tempo mattina e sera per lavorare al progetto, in cui TUTTI SAREMMO STATI SOCI ALLA PARI. Non ero ne l'amministratore ne capo-progetto...
Non ho preso un euro da nessuno, non ho preso impegni, accordi, stipulato contratti o altri negozi giuridici con NESSUNO. NON HO VENDUTO UNA BOTTIGLIA A NESSUNO DI VOI, poiché NON VENDEVO A PRIVATI E CONTINUO A NON VENDERE A PRIVATI.
Eravamo nella fase di "Brain Storming" e su consiglio di un paio di amici forumisti anche loro..... ho deciso di capire se fosse la classica "sparata all'italiana" cioè dove uno fa tutto, si muove, si sbatte, mette denari (l'unico che ha speso soldi in quel momento ero stato io) e poi quando si sarebbe dovuti andare dal notaio saremmo stati in tre.
Non sono sparito.....cosa ho fatto..mi sono messo a guardare. Mi son detto:<<Vediamo cosa fanno da soli, vediamo se ci credono e quanto ci credono>>.
BUIO PESTO. Nessuno è andato avanti. Non sono scomparso, ero sempre li. Sono ritornato a concentrarmi solo sul mio lavoro.
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4843
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: Ale Dettori

Messaggioda Wineduck » 12 gen 2014 10:26

Ale Dettori ha scritto:
alì65 ha scritto:volevo astenermi ma un paio di cose le scrivo ugualmente
non posso che appoggiare Alessandro (Wineduck) nella critica; ricordo bene la vicenda del progetto tristemente terminata con la sparizione del sig.Dettori
io già prima avevo avuto una discussione con lui conclusasi con un niente di fatto sempre per l'eclissarsi del Dettori
conseguenza della cosa ceduto tutte le bt dell'azienda che avevo in cantina e cancellato dagli acquisti futuri
concordo sulla "stucchevole beatificazione", non mi piace e lascia il tempo che trova...


Siamo alla Pantomima della Parodia.
Ho lanciato un'idea per chi non lo sapesse ancora riepilogo: una società per azioni dove ogni socio avrebbe dovuto possedere non più di €1.000 di azione. Un società fatta di appassionati cittadini, produttori agroalimentari, sommelier, ecc. ecc. con l'obiettivo di creare dei negozi (stile Eataly, ma Eataly ancora non esisteva) all'estero. Ho aperto il forum e la piattaforma per lavorare in maniera condivisa (a mie spese). Ho dedicato oltre una settimana del mio tempo mattina e sera per lavorare al progetto, in cui TUTTI SAREMMO STATI SOCI ALLA PARI. Non ero ne l'amministratore ne capo-progetto...
Non ho preso un euro da nessuno, non ho preso impegni, accordi, stipulato contratti o altri negozi giuridici con NESSUNO. NON HO VENDUTO UNA BOTTIGLIA A NESSUNO DI VOI, poiché NON VENDEVO A PRIVATI E CONTINUO A NON VENDERE A PRIVATI.
Eravamo nella fase di "Brain Storming" e su consiglio di un paio di amici forumisti anche loro..... ho deciso di capire se fosse la classica "sparata all'italiana" cioè dove uno fa tutto, si muove, si sbatte, mette denari (l'unico che ha speso soldi in quel momento ero stato io) e poi quando si sarebbe dovuti andare dal notaio saremmo stati in tre.
Non sono sparito.....cosa ho fatto..mi sono messo a guardare. Mi son detto:<<Vediamo cosa fanno da soli, vediamo se ci credono e quanto ci credono>>.
BUIO PESTO. Nessuno è andato avanti. Non sono scomparso, ero sempre li. Sono ritornato a concentrarmi solo sul mio lavoro.


Secondo me se smetti di ripetere questa storiella fantasiosa fai più bella figura. Non ti scavare la fossa da solo. Adesso siamo rimasti in pochi sul forum a ricordare quella vicenda (se non sbaglio sono passati 8-9 anni) ma fu talmente clamorosa che non ce la dimeticheremo mai (io perlomeno, no di sicuro).
Parli di "sparata all'italiana" :lol: ... proprio tu! Immagine... hai veramente una faccia tosta come pochi altri!

Ha ragione Anna Maria: non è grave che uno sbagli (tutti lo facciamo sul lavoro, tutti i giorni). E' grave che chi, come te, lavorando al pubblico non abbia quel briciolo di umiltà necessaria per ammettere di aver fatto una ca z zata. Questo atteggiamento è veramente irritante, maldispone le persone e fa si che uno si ricordi per anni le tue "performance". Se la piantassi e "tornassi con i piedi per terra" ne avresti tutto da guadagnare.
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14398
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: Ale Dettori

Messaggioda Kalosartipos » 12 gen 2014 10:32

Wineduck ha scritto:Adesso siamo rimasti in pochi sul forum a ricordare quella vicenda (se non sbaglio sono passati 8-9 anni)

Inizio 2004, credo... al massimo inizio 2005... ma ce ne sono ancora di forumisti di quell'epoca..
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Ale Dettori
Messaggi: 175
Iscritto il: 08 giu 2007 00:46

Re: Ale Dettori

Messaggioda Ale Dettori » 12 gen 2014 11:20

Ecco Wineduck che si erge a paladino di un cambiamento culturale per il nostro Paese" (sue parole) e si comporta come un degno rappresentante indegno dell'Italia. Umiliare ed insultare un uomo onesto come Luciano, toccando l'argomento "lavoro", mi lasciano senza parole. La vita ti è stata molto ingrata se porti dentro di te tutto questo odio accecante, tutto questo rancore.
Continui ad insultare ed infangare la mia onorabilità senza portare alcun contenuto. Lo ripeto: ho preso soldi? Vi ho venduto vino ? Era o no un progetto dove dall'inizio avevo detto che non volevo essere il capo ma che ognuno valeva uno? Quando mi sono messo un attimino ad osservare, voi cosa avete fatto? Perché non siete andati avanti da soli? Storiella fantasiosa la mia? Rispondi alle mie domande per favore.
Vale anche per alis65.
Scrivi: "Le luci della ribalta puntate addosso, dia il meglio di se stesso, con indubbi vantaggi per i clienti che si trovano di fronte".
Anche qui oltre che infangare e screditare, sempre la mia onorabilità, racconti una persona che non sono io. Non ci siamo mai frequentati e forse ci siamo incontrati una volta sola lustri fa.
Forse non sai che dal 2009 non seguo più visite in azienda ed infatti non ci sono mai la sera (in agriturismo) salvo rarissime eccezioni. E' mio padre che segue Kent'Annos - l'ospitalità delle Tenute Dettori, non avendo io tempo ed energie per rimanere anche la sera in azienda. Partecipo a pochi eventi fieristici e come negli ultimi due Vivit al banchetto ci passo poco tempo. Andrò a Bari la settimana prossima perché quando un produttore-collega-amico chiama non posso che rispondere si.
Non mando i vini a nessuna Guida da tre anni, faccio rare chiacchierate con qualche amico giornalista, non mi interessa partecipare al "mondo sociale del vino".
Ho quasi azzerato le cene di degustazione negli ultimi quattro anni. Oramai mi costa tanta fatica parlare in pubblico e no riesco più a socializzare. Mi piace scrivere per conto mio e come vedi intervengo sul web solo quando c'è bisogno di tutelare il mio lavoro: intervenendo in discussioni in cui vengono mosse giustamente o a torto critiche negative al mio lavoro. Non mi trovi su facebook o twitter (da sei mesi ho chiuso i miei account privati e quelli aziendali non li gestisco io) a raccontare che ho iniziato a potare o a dare il sovescio.
Hai proprio sbagliato persona. Ti hanno raccontato cose sbagliate....la vita è complessa, iper-ritmica e non riusciamo a stare dietro a tutto, però, però, cerco sino all'ultimo di fare quel che dico e dire quel che faccio, anzi quel che faccio non lo dico se non sono costretto dagli eventi, come in questo caso.
Chiudo qui i miei interventi. Quando ho scritto che ognuno è responsabile delle proprie azioni, non parlavo di querele. Anche se qui ci sono argomenti per vincere facile facile anche contro lo stesso gambero rosso. Non ho mai avviato una causa giudiziaria, mai una. L'amore che do sempre e comunque anche a chi mi fa del male "mi ritorna indietro" dandomi tanta serenità.
Avatar utente
ilvinaio
Messaggi: 1879
Iscritto il: 06 giu 2007 11:18
Località: Cassina de Pecchi (MI)

Re: Ale Dettori

Messaggioda ilvinaio » 12 gen 2014 11:35

Ce ne sono ancora ed alcuni quando si sono accorti che il tutto sarebbe stato sulle "spalle"del signor Dettori hanno deciso di ritirare la propria adesione al progetto non ritenendo realistico apportare solo un contributo finanziario per poi in futuro vedere moltiplicare il proprio investimento
diamonddave
Messaggi: 1171
Iscritto il: 06 dic 2010 15:42
Località: Terronialand

Re: Ale Dettori

Messaggioda diamonddave » 12 gen 2014 13:29

Wineduck ha scritto:Adesso torna ad occuparti del tuo business. Ops scusa... ne hai ancora uno? :oops:

Alessandro, questa uscita va oltre il cattivo gusto, è odiosa, fuori luogo e manifesta una piccolezza umana che non ti avrei mai ascritto.
Probabilmente non te ne fregherà nulla, ma tant'è.
... per intenderci: la differenza fra me ed un sommelier è la stessa che passa fra un porno attore ed un ginecologo. © diamonddave 8)
Avatar utente
Tex Willer
Messaggi: 8401
Iscritto il: 18 mag 2008 17:52

Re: Ale Dettori

Messaggioda Tex Willer » 12 gen 2014 13:43

diamonddave ha scritto:
Wineduck ha scritto:Adesso torna ad occuparti del tuo business. Ops scusa... ne hai ancora uno? :oops:

Alessandro, questa uscita va oltre il cattivo gusto, è odiosa, fuori luogo e manifesta una piccolezza umana che non ti avrei mai ascritto.
Probabilmente non te ne fregherà nulla, ma tant'è.

Il livello di bassezza umana conosciuta si abbassa di giorno in giorno,fortuna non avere a che fare con individui simili.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
ZEL WINE
Messaggi: 7721
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: Ale Dettori

Messaggioda ZEL WINE » 12 gen 2014 14:14

L'anno e' iniziato piuttosto bene, non ci facciamo mancare niente.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: Ale Dettori

Messaggioda gabriele succi » 12 gen 2014 14:37

ZEL WINE ha scritto:L'anno e' iniziato piuttosto bene, non ci facciamo mancare niente.

Fra un po' arriverà un thread sulla soggettività del gusto e/o gli zuccheri residui in qualche vino tipo Es o Kurni...

Intanto mi preparo...

Immagine

:lol: :lol:
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AlbiWine e 339 ospiti