una giornata stupenda.....

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

una giornata stupenda.....

Messaggioda romanee' » 01 nov 2013 12:11

da tempo un amico periodicamente,mi rinnova l'invito di andarlo a trovare ad urbania a mangiare il tartufo,ma sempre preso da impegni,rimando.....
trovo il modo di disdire alcuni impegni,mi prendo una giornata,e lo raggiungo.....in una giornata stupenda mi accoglie in maniera calorosa,e mi porta in giro,a conoscere altri amici....ma alle 12 in punto incominciano i guai.... :roll: .mi presenta un matt...(un matto nel loro dialetto),che mi prende di peso,mi porta in un locale,e mi apre un philipponat reserve non dose'....e si beve....contestualmente l'altro matt era sparito,e dopo un po' ricompare con una busta con mezzo chilo di tartufi bianchi,appena cavati.... :shock: il profumo si sente in strada,lasciando una scia inspiegabile....mi dice...basteranno per 6 persone??? :shock: :shock: :shock: ..i due matt,mi sequestrano e mi portano a casa,e senza nemmeno il tempo di capire dove sono,arrivano altri 3 matt.. iniziano ad aprire champagne a ritmo continuo,(che poi elenchero' insieme ai vini ),e dalle 12,40 alle 2 di notte,mi inchiodano alla sedia,e si mangia e si beve...a ritmo continuo...senza sosta.. unico time-out di mezz'ora per andare ad urbino a ricaricare vino e champagne,e si continua...


la busta dei tartufi era sempre sul tavolo...e ognuno dei matt,a rotazione,prendeva un tarufo intero,e me lo grattava sopra al mio piatto...in maniera quasi ossessiva.. :shock: :shock: ..
nel pomeriggio chiamano un loro amico (imprenditore famoso e molto impegnato),e gli dicono che io ho portato un po' di bocce buone da bere,e che il tarufo e' sul tavolo....ma lui ha un importante riunione nel consiglio di amministrazione...e si trova a bologna....ma quando gli viene fatto il nome di granbussia riserva 90,e cascina francia 96,si rivolge ai matt e gli dice...datemi 5 minuti per disdire la riunione (importantissima).... richiama dopo 5 minuti,e ci dice che alle 19,30 sara' seduto al tavolo con noi...questo e' un altro matt :shock: :shock: e via si ricomicia...senza sosta....

il menu'...
formaggio al tartufo bianco
frittata con galletti
crostini al formaggio con tarufo bianco
uovo su fonduta di parmigiano con tartufo bianco (preparazione di uno dei matt..esemplare...da ristorante stellato)
tagliolini artigianali al tartufo bianco
uovo strapazzato morbido con tartufo bianco
gnochetti con tarufo bianco e galletti
crostate e dolci fatti in casa...

i vini..
champagne non dose' philipponnat :D :D :D :wink:
champagne egly ouriet vignes de vrigny :D :D :D :D :wink:
champagnne ayala blanc de blanc :D :D :D : :wink:
champagne gaston chicquet rose' :D :D :D :D
champagne fernand thill blanc de blanc :D :D :D :D
champagne davide leclapart Cuvée L'Apotre blanc de blancs :D :D :D :D :D
champagne perrier jouet grand brut :D :D :D :wink:
champagne jacquart brut mosaique :D :D :D :wink:
champagne duval leroy fleur de champagne :D :D :D :D

vini
dorigo montsclapade annata ??? :D :D :D :wink:
apparita 2000 :D :D :D :D
brunello salvioni 98 :D :D :D :D :wink:
barolo cannubi boschis sandrone 96 :D :D :D :D
barolo cascina francia 96 :D :D :D :D :D
barolo granbussia 90 :D :D :D :D :D
chateau brane cantenac 2006 :D :D :D :D
barolo riserva broglio 2004 schiavenza :D :D :D :D
barolo le vigne 99 sandrone :D :D :D :wink:
sori' san lorenzo 98 :D :D :D :D :wink:
vigna rionda riserva massolino 96 :D :D :D :D :D

poi loro continuano,ma io mi soffermo a parlare con il capo dei matt,e lo ringrazio per la splendida giornata....per il cibo,per il vino,per la compagnia,e per tutto il resto..... mi guarda e mi dice....questo per te e' il minimo.... con commozione ,e con una lacrimuccia che mi scende dagli occhi,guardo il cielo stellato,in un silenzio surreale,e dico dentro me....

che stupenda giornata...
GRAZIE DAVIDE :wink:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Aktarusd68
Messaggi: 308
Iscritto il: 22 dic 2011 12:09

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda Aktarusd68 » 01 nov 2013 14:41

Carpaccio sedano e tartufo no?
Ti insegnano a dire sempre la verità.......
Poi quando la dici tutti si offendono......
Aktarusd68
Messaggi: 308
Iscritto il: 22 dic 2011 12:09

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda Aktarusd68 » 01 nov 2013 14:42

Bollinger grand annè no?
Ti insegnano a dire sempre la verità.......
Poi quando la dici tutti si offendono......
Aktarusd68
Messaggi: 308
Iscritto il: 22 dic 2011 12:09

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda Aktarusd68 » 01 nov 2013 14:43

Che ti abbiamo dovuto sostituire anche la maglia per come ti eri ridotto non lo dici?
Ti insegnano a dire sempre la verità.......
Poi quando la dici tutti si offendono......
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda romanee' » 01 nov 2013 14:51

hai ragione..il carpaccio al tartufo... :mrgreen: :mrgreen: e il grand anne' 2002...ma credo che di champagne e vino mi sfugge ancora qualcosa....ma poi ad un certo punto,non ero molto sobrio..... :lol:
questi invece me li ricorrdo...eccome..... :mrgreen:
Allegati
tagliolini al tartufo.JPG
tagliolini al tartufo.JPG (92.48 KiB) Visto 5328 volte
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda romanee' » 01 nov 2013 14:54

Aktarusd68 ha scritto:Che ti abbiamo dovuto sostituire anche la maglia per come ti eri ridotto non lo dici?


la maglia me l'hai bagnata te con mezza boccia di champagne.... :twisted:
ps ho una foto compromettente,che indica chiaramente le tue..anzi le nostre condizioni...diciamo che eravamo non sobri.... :lol: :lol:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
Aktarusd68
Messaggi: 308
Iscritto il: 22 dic 2011 12:09

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda Aktarusd68 » 01 nov 2013 17:42

Tu parli troppo per i miei gusti.
Addirittura documenti anche i misfatti... mmmmmmmm sei pericoloso.....

P.S. Come direbbe il vecchio Rino Tommasi, giornata da "cerchiolettino rosso". CLAMOROSO.
Grazie di tutto.
Ti insegnano a dire sempre la verità.......
Poi quando la dici tutti si offendono......
galenico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 ott 2013 11:22
Località: Torino
Contatta:

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda galenico » 08 nov 2013 11:17

Scusa ma non ho capito bene.... tutti questi vini in un giorno, per un invito a cena?
ehm.... ma perchè io non ho degli amici così? :O :O
stentenno71
Messaggi: 435
Iscritto il: 09 feb 2012 17:53

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda stentenno71 » 08 nov 2013 12:21

.....e che casso !!!!! :shock:

da e me parti i dise :
tuti i matt(i) i fa i so atti !!! (se serve traduzione, siamo qua....)

ma di matti di questo livello, purtroppo, dalle mie parti non ce ne sono proprio !!!!! :mrgreen:
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda romanee' » 08 nov 2013 13:58

galenico ha scritto:Scusa ma non ho capito bene.... tutti questi vini in un giorno, per un invito a cena?
ehm.... ma perchè io non ho degli amici così? :O :O



non a cena...e' stato un non stop dalle 12,00 alle 2 di notte...si mangiava e beveva...
di vini ne avevo portato in abbondanza,ma siccome questi sono piu' matti di me,hanno pure loro incominciato a tirare fuori bocce.... :lol: :lol:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:
romanee'
Messaggi: 6855
Iscritto il: 27 apr 2009 15:15

Re: una giornata stupenda.....

Messaggioda romanee' » 08 nov 2013 13:59

stentenno71 ha scritto:.....e che casso !!!!! :shock:

da e me parti i dise :
tuti i matt(i) i fa i so atti !!! (se serve traduzione, siamo qua....)

ma di matti di questo livello, purtroppo, dalle mie parti non ce ne sono proprio !!!!! :mrgreen:


se vai dalle parti di urbania,di matti ce ne sono...ma quei tre-quattro che conosco io non li batte nessuno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SPEDISCO SOLITAMENTE DOPO 1 O 2 GIORNI DAL PAGAMENTO...MA A MOLTI HO SPEDITO E SPEDIRO' ANCOR PRIMA.. :D :wink:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fra881, MaurizioP e 237 ospiti