Carlozadra

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
cecaba
Messaggi: 257
Iscritto il: 05 feb 2009 12:59

Carlozadra

Messaggioda cecaba » 10 apr 2013 11:11

Qualcuno ha notizie recenti?
Giusto sabato ho bevuto con soddisfazione l'ultima bottiglia di Gran Riserva 1987, praticamente ho finito io tutta la scorta del buon Circella (La Brinca).
Non ne sento parlare più da nessuna parte, secondo i miei gusti faceva dei bei prodottini...
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Carlozadra

Messaggioda pippuz » 10 apr 2013 12:33

cecaba ha scritto:Qualcuno ha notizie recenti?
Giusto sabato ho bevuto con soddisfazione l'ultima bottiglia di Gran Riserva 1987, praticamente ho finito io tutta la scorta del buon Circella (La Brinca).
Non ne sento parlare più da nessuna parte, secondo i miei gusti faceva dei bei prodottini...

Io a Circella da un'annetto a questa parte sto cercando di finirgli tutto U'Baccan 2009 :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
Avatar utente
Unodimille
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13 gen 2013 18:48
Località: Rapallo

Re: Carlozadra

Messaggioda Unodimille » 10 apr 2013 12:54

Azz mi avete fatto venir voglia!!!
Quasi quasi vado su stasera e mi sparo i testaroli al pesto di mortaio e poi fritto misto. Il tutto ben condito con un Apogeo del buon Vladimiro.

ma che ve lo dico affare a voi poveri mangia risotti allo zafferano :? :? :? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pippuz
Messaggi: 20287
Iscritto il: 06 giu 2007 11:05
Località: MilanoMilano

Re: Carlozadra

Messaggioda pippuz » 10 apr 2013 13:02

Unodimille ha scritto:Azz mi avete fatto venir voglia!!!
Quasi quasi vado su stasera e mi sparo i testaroli al pesto di mortaio e poi fritto misto. Il tutto ben condito con un Apogeo del buon Vladimiro.

ma che ve lo dico affare a voi poveri mangia risotti allo zafferano :? :? :? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sarò li sabato 20.

Il fritto misto non l'ho mai preso com'è ? Lo avevo preso ai Mosto (bono !).
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
cecaba
Messaggi: 257
Iscritto il: 05 feb 2009 12:59

Re: Carlozadra

Messaggioda cecaba » 10 apr 2013 13:11

Unodimille ha scritto:Azz mi avete fatto venir voglia!!!
Quasi quasi vado su stasera e mi sparo i testaroli al pesto di mortaio e poi fritto misto. Il tutto ben condito con un Apogeo del buon Vladimiro.

ma che ve lo dico affare a voi poveri mangia risotti allo zafferano :? :? :? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io a dir la verità tanto mangia risotti allo zafferano non sono, visto che sono di Carrara!
Comunque grande La Brinca!

Di Carlozadra non mi vuol proprio parlare nessuno?
Manco fosse un Franciacorta!
Avatar utente
Unodimille
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13 gen 2013 18:48
Località: Rapallo

Re: Carlozadra

Messaggioda Unodimille » 10 apr 2013 13:28

Mi sembra di ricordare un 98 bevuto al Tigullio vino di un paio di anni fa. Bel lievito, classica crosta di pane, acidità importante...quasi da dosaggio 0

Per Pippuz: sono buoni tutti e due, forse il mosto è un po più abbondante :D

L'ultima volta che sono andato alla Brinca, io e mia moglie, finalmente senza "bagascio", ci siamo succhiati due bocce...è andata bene poi che non c'è scappato il fratellino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La prox volta che sei in zona dimmelo così organizzo una bevuta alla cieca
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Carlozadra

Messaggioda il chiaro » 11 apr 2013 13:53

cecaba ha scritto:Qualcuno ha notizie recenti?
Giusto sabato ho bevuto con soddisfazione l'ultima bottiglia di Gran Riserva 1987, praticamente ho finito io tutta la scorta del buon Circella (La Brinca).
Non ne sento parlare più da nessuna parte, secondo i miei gusti faceva dei bei prodottini...


Molto meglio di tanta Franciacorta.
L'uva è trentina e viene vinificata a Grumello del monte (bg), le ultime bott. bevute hanno sempre mostrato una bella beva, non complessissima, ma di bella soddisfazione. Note di pane appena cotto e fienagione con una spruzzata di fruttini di bosco. Il perlage è ok.
Roberto Zadra è un amico, dimmi se te ne serve che ti metto in contatto.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
cecaba
Messaggi: 257
Iscritto il: 05 feb 2009 12:59

Re: Carlozadra

Messaggioda cecaba » 11 apr 2013 17:21

il chiaro ha scritto:
cecaba ha scritto:Qualcuno ha notizie recenti?
Giusto sabato ho bevuto con soddisfazione l'ultima bottiglia di Gran Riserva 1987, praticamente ho finito io tutta la scorta del buon Circella (La Brinca).
Non ne sento parlare più da nessuna parte, secondo i miei gusti faceva dei bei prodottini...


Molto meglio di tanta Franciacorta.
L'uva è trentina e viene vinificata a Grumello del monte (bg), le ultime bott. bevute hanno sempre mostrato una bella beva, non complessissima, ma di bella soddisfazione. Note di pane appena cotto e fienagione con una spruzzata di fruttini di bosco. Il perlage è ok.
Roberto Zadra è un amico, dimmi se te ne serve che ti metto in contatto.


D'accordissimo sul fatto che sia molto meglio di tanti Franciacorta! Grazie anche per le informazioni, in realtà le conoscevo già ma sei stato comunque gentile; più che altro mi chiedevo come mai non se ne senta parlare più molto... ti confesso che tempo fa li avevo anche contattati (non saprei dirti con chi ho parlato) due o tre volte alla ricerca di spumanti come il Gran Riserva, sboccati dopo un sacco di anni di cantina, mi avevano promesso che alla prima sboccatura di robe un po' datate mi avrebbero chiamato ma non ho più avuto notizie, se potessi davvero farmi avere tu il contatto ne sarei felice!

Grazie ancora.
Avatar utente
il chiaro
Messaggi: 6206
Iscritto il: 07 giu 2007 00:24

Re: Carlozadra

Messaggioda il chiaro » 12 apr 2013 19:52

Hai messaggio :D :D
let me put my love into you babe

let me put my love on the line



let me put my love into you babe

let me cut your cake with my knife



Brian Johnson

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti