il J'Accuse di Soldera

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda gabriele succi » 28 mar 2013 13:20

vinogodi ha scritto:...signori miei: non ci è dato di contestare l'uomo, che dal punto di vista della "risaputezza" ha un carattere di merda. Cazzi suoi e della sua vita di relazione. Alcuni miei amici lo odiano perchè in visita alla cantina sono stati cacciati fuori in malo modo di fronte a frotte di stranieri (vergogna unica) perchè si erano attentati a sputare il vino al decimo assaggio. Di ciò non me ne frega un cazzo, non dovendolo incul...ahem... avere rapporti diretti con il "brooker", come lo chiama l'Avvocato. Inoltre odio profondamente il suo disprezzo per il consumatore da dopo la tirata dei lotti "misteriosi" di Case Basse e Intistieti. Di contro, so solo che fa un grande brunello, forse il più grande assieme a quelli di Biondi Santi e più prontamente fruibile. Della serie: Soldera sta a Biondi Santi come Leroy sta a DRC. Per me la cosa si chiude qui. Ci penserà la magistratura a stabilire se c'è qualcos'altro sotto la querelle per cui tutti i siti si arrovellano e fremono per il solito discorso dell'audience. A me, sinceramente, non me ne frega un cazzo e ne ho due palle a mongolfiera della questione e da enogossipari continuare a parlarne, oltre che da poveri di spirito a cui piace rimestare nel torbido.

Ok Marco, ma non te ne puoi uscire dicendo che la produzione di 6 annate di Brunello è andata persa nella quasi totalità (e si parlava di circa 65000 litri di vino) e poi come per magia saltano fuori 22000 litri da non si sa dove.
E lo dico da produttore eh!
Eccheccazzo; non è serio per niente!!!
Scusa ma mi sembra una manovra unica a fini speculativi e che lui, sfiga ha voluto che gli hanno versato il vino nello scarico, ci voglia marciare sopra...
E la cosa mi sta parecchio sui maroni...
Altro che enogossip, qui si pigliano per il culo i consumatori...che è il peggio che si possa fare, visto che sono questi che ti mantengono...

Tanto sono convinto che è tutta una montatura ... montata da quella abile tessitrice di Nelle Nuvole: nessuno mi può convincere del contrario, neppure Soldera in persona ... 8)

Su questo puoi starne certo!!

8)
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda vinogodi » 28 mar 2013 13:21

..UN ARGOMENTO SIMILARE E , SECONDO ME , ALTRETTANTO INTERESSANTE: MA fABRIZIO cORONA, OLTRE A TROMBARSI bELEN SI FACEVA INcul***re anche da Lele Mora?... sarà bisex o lo faceva solo per interesse? E poi... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
vignadelmar
Messaggi: 20872
Iscritto il: 06 giu 2007 11:44
Località: Monopoli
Contatta:

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda vignadelmar » 28 mar 2013 13:30

vinogodi ha scritto:..UN ARGOMENTO SIMILARE E , SECONDO ME , ALTRETTANTO INTERESSANTE: MA fABRIZIO cORONA, OLTRE A TROMBARSI bELEN SI FACEVA INcul***re anche da Lele Mora?... sarà bisex o lo faceva solo per interesse? E poi... 8)


Pare che i ruoli fossero invertiti. Cosa succeda adesso nelle affollatissime celle italiane non è dato a sapere.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
Avatar utente
BREKA
Messaggi: 8201
Iscritto il: 06 giu 2007 14:59
Località: Roma
Contatta:

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda BREKA » 28 mar 2013 13:33

Ho sentito dire che ad aprile ricomincera' la distribuzione della 2006, tutto sara' piu' chiaro, ma tante' che sara' disponibile 1/3 delle bottiglie per annata fino alla 2012 e questo portera' ad un prevedibile raddoppio dei prezzi gia dal primo passaggio.


Curiosita', ma qualcuno gli ha poi regalato delle bottiglie in segno di solidarieta'? E non ha chiarito l' "equivoco" neanche a lui/loro?
Nelle Nuvole
Messaggi: 241
Iscritto il: 10 ott 2012 16:04

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda Nelle Nuvole » 28 mar 2013 14:43

vinogodi ha scritto: Tanto sono convinto che è tutta una montatura ... montata da quella abile tessitrice di Nelle Nuvole: nessuno mi può convincere del contrario, neppure Soldera in persona ... 8)


Infatti, caro Vinogodi che un nick più appropriato non te lo potevi scegliere, neanche ci provo a convincerti del contrario 8) :wink: .
Vorrei solo precisare che non ho niente a che fare professionalmente con Donatella Cinelli Colombini. Io lavoro per la Fattoria dei Barbi da 15 anni.
Tutta questa faccenda mi fa male, non tanto per la solita merda che si spande su Montalcino, poco prima del Vinitaly. Ma per l'immagine del paese dove abito da quasi trent'anni.
Per il resto, Gianfranco Soldera può far quel che gli pare, uscire dal Consorzio, rilasciare interviste velenose, moltiplicare il vino come accusa altri di aver fatto. Me ne frega meno di meno.
[Il giorno della mia nascita mi venne consegnato un certificato di Non-Idoneità
(F.U. Hoff)]
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda vinogodi » 28 mar 2013 14:49

Nelle Nuvole ha scritto:... Me ne frega meno di meno.
...se non si è capito, siamo in due... 8)
PS: occhio che circolano voci che fisicamente sia stata tu a sversare il vino, non quel povero Cristo che hanno acchiappato ed al quale hanno estorto una confessione non veritiera... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
brunelloDOC
Messaggi: 1379
Iscritto il: 04 ago 2009 09:49

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda brunelloDOC » 28 mar 2013 15:25

"Di contro, so solo che fa un grande brunello, forse il più grande assieme a quelli di Biondi Santi e più prontamente fruibile. Della serie: Soldera sta a Biondi Santi come Leroy sta a DRC."

quoto Vinogodi al 1000%.

E aggiungo una riflessione: stante l'acclarata sgradevolezza di Soldera come persona, una cosa a mio avviso l'ha detta giusta: se uno ti fa girare le pa.le a bestia, non aspetti 3 mesi per tirargli la botta, la botta gliela tiri - casomai - subito. Penso che, riflettendo su questo concetto, Soldera abbia tratto alcune conclusioni, ed è uscito dal Consorzio. Se le sue conclusioni siano o meno esatte, però, probabilmente non lo sapremo mai.
«C’è un solo posto al mondo dove il quotidiano si specchia così compiutamente nel sublime, in un mirabile intreccio di natura e cultura…è la Toscana….» Stendhal
"D'accordissimo, Axel" Il Cacciatore
Avatar utente
balzac
Messaggi: 933
Iscritto il: 02 ago 2011 14:16
Località: ROMA, RM

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda balzac » 28 mar 2013 15:27

vinogodi ha scritto:
Nelle Nuvole ha scritto:... Me ne frega meno di meno.
...se non si è capito, siamo in due... 8)
PS: occhio che circolano voci che fisicamente sia stata tu a sversare il vino, non quel povero Cristo che hanno acchiappato ed al quale hanno estorto una confessione non veritiera... 8)


con quale tecnica di tortura?
wineboarding a base soldera riserva? :lol: :lol: :lol:
La tradizione è la custodia del fuoco, non l'adorazione della cenere.
Gustav Mahler
Avatar utente
alexer3b
Messaggi: 10578
Iscritto il: 06 giu 2007 11:45
Località: Roma

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda alexer3b » 28 mar 2013 15:43

brunelloDOC ha scritto:Penso che, riflettendo su questo concetto, Soldera abbia tratto alcune conclusioni, ed è uscito dal Consorzio. Se le sue conclusioni siano o meno esatte, però, probabilmente non lo sapremo mai.

O magari il Consorzio stesso, in via ufficiosa e con i dovuti modi, gli ha chiesto gentilmente di farsi da parte dopo alcune dichiarazioni non proprio felicissime. Chi può dirlo...

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda gabriele succi » 28 mar 2013 22:08

alexer3b ha scritto:
brunelloDOC ha scritto:Penso che, riflettendo su questo concetto, Soldera abbia tratto alcune conclusioni, ed è uscito dal Consorzio. Se le sue conclusioni siano o meno esatte, però, probabilmente non lo sapremo mai.

O magari il Consorzio stesso, in via ufficiosa e con i dovuti modi, gli ha chiesto gentilmente di farsi da parte dopo alcune dichiarazioni non proprio felicissime. Chi può dirlo...

Alex

Qui la risposta del consorzio...

http://www.intravino.com/media-notizia- ... r-le-rime/
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3723
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda videodrome » 28 mar 2013 23:50

yuzu ha scritto:
alexer3b ha scritto:
karroth ha scritto:Bene, nell'articolo si parla di 8000 bt di riserva 2006 che ancora deve vendere e di circa 22000 litri di vino salvati dalle annate 2007-2012...sono circa 30000 bt.

Me' cojoni.

Alex

eccezion fatta per la 2006, che era cosa nota.
anche il più convinto sostenitore di Soldera, di fronte a questa evidenza (sempre se confermata) non può non ammettere che la comunicazione sia stata disastrosa. fosse stata un'azienda quotata in borsa ci sarebbero gli estremi per il reato di aggiotaggio :D

Marco sull'aqggiotaggio mi ha letto nel pensiero!
Molto grave nei confronti dei consumatori
Se non è fomentare la speculazione questa...
Per fortuna che sue testuali parole aveva ritirato la 2006 per evitare la speculazione e "non voler allontanare il consumatore finale dal suo vino"
anima pura...
Ma per favore...gli è rimasto 1/3 di produzione altro chè tutto perduto!
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 30 mar 2013 22:32

videodrome ha scritto:
yuzu ha scritto:
alexer3b ha scritto:
karroth ha scritto:Bene, nell'articolo si parla di 8000 bt di riserva 2006 che ancora deve vendere e di circa 22000 litri di vino salvati dalle annate 2007-2012...sono circa 30000 bt.

Me' cojoni.

Alex

eccezion fatta per la 2006, che era cosa nota.
anche il più convinto sostenitore di Soldera, di fronte a questa evidenza (sempre se confermata) non può non ammettere che la comunicazione sia stata disastrosa. fosse stata un'azienda quotata in borsa ci sarebbero gli estremi per il reato di aggiotaggio :D

Marco sull'aqggiotaggio mi ha letto nel pensiero!
Molto grave nei confronti dei consumatori
Se non è fomentare la speculazione questa...
Per fortuna che sue testuali parole aveva ritirato la 2006 per evitare la speculazione e "non voler allontanare il consumatore finale dal suo vino"
anima pura...
Ma per favore...gli è rimasto 1/3 di produzione altro chè tutto perduto!

comunque ragazzi, che io sappia si tratta di 7.000 totali..
le botti secondo me non sono botti per ricolmare.. ma quando hai botti così grandi (migliaia di litri) è ovvio che il vino che tiri fuori avrà piccole quantità che necessitano di recipienti più piccoli (impossibile fare ogni anno multipli precisi di botti così grandi). si saranno salvate quelle.
comunque devo dire che qualsiasi sia il giudizio sulla comunicazione, sono felice che si sia salvato qualcosa :)
Avatar utente
gabriele succi
Messaggi: 1906
Iscritto il: 04 apr 2009 15:13
Località: Chateau de Bologne

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda gabriele succi » 31 mar 2013 01:15

yuzu ha scritto:comunque ragazzi, che io sappia si tratta di 7.000 totali..
le botti secondo me non sono botti per ricolmare.. ma quando hai botti così grandi (migliaia di litri) è ovvio che il vino che tiri fuori avrà piccole quantità che necessitano di recipienti più piccoli (impossibile fare ogni anno multipli precisi di botti così grandi). si saranno salvate quelle.
comunque devo dire che qualsiasi sia il giudizio sulla comunicazione, sono felice che si sia salvato qualcosa :)

Scusa Marco ma ti devo correggere; leggendo qui:

http://www.aislombardia.it/notizie/1670 ... oldera.php

(che poi è l'articolo linkato più su) parrebbe che gli sia rimasto un terzo della produzione delle annate “incriminate” e tutto il 2006 ritirato dal mercato…

Cito:
Purtroppo, come tutti abbiamo avuto modo di apprendere tristemente dai giornali, dovremo aspettare sei anni prima di poter assaggiare nuovamente i vini del “Grande Maestro”. Gianfranco Soldera precisa il fatto che si sono salvate circa 8.000 bottiglie del 2006 Riserva che erano imbottigliate e saranno vendute nel 2013. Inoltre la cantina dispone ancora di 22.105 litri di annate tra il 2007 ed il 2012 che saranno venduti negli anni successivi.
Non è che ti abbiano informato male?
Queste sono parole di Soldera, mica le mie eh! ;)
Anche un orologio rotto, due volte al giorno segna l'ora precisa (Anonimo)
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda davidef » 31 mar 2013 13:10

...e comunque. ..il buon Soldera...se avesse la virtù della chiarezza ed il dono della trasparenza. ..presto farebbe a fare un bel comunicato chiaro dove dice "signori, sono disponibili in azienda tot. bottiglie della annata x, tot della annata y e così via dicendo. ..un bel comunicato ufficiale toglierebbe tutti i dubbi e permetterebbe una fotografia chiara...

...ovvio...se avesse le due doti sopra richieste e volesse offrire una fotografia chiara.... 8)
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 01 apr 2013 00:10

gabriele succi ha scritto:
yuzu ha scritto:comunque ragazzi, che io sappia si tratta di 7.000 totali..
le botti secondo me non sono botti per ricolmare.. ma quando hai botti così grandi (migliaia di litri) è ovvio che il vino che tiri fuori avrà piccole quantità che necessitano di recipienti più piccoli (impossibile fare ogni anno multipli precisi di botti così grandi). si saranno salvate quelle.
comunque devo dire che qualsiasi sia il giudizio sulla comunicazione, sono felice che si sia salvato qualcosa :)

Scusa Marco ma ti devo correggere; leggendo qui:

http://www.aislombardia.it/notizie/1670 ... oldera.php

(che poi è l'articolo linkato più su) parrebbe che gli sia rimasto un terzo della produzione delle annate “incriminate” e tutto il 2006 ritirato dal mercato…

Cito:
Purtroppo, come tutti abbiamo avuto modo di apprendere tristemente dai giornali, dovremo aspettare sei anni prima di poter assaggiare nuovamente i vini del “Grande Maestro”. Gianfranco Soldera precisa il fatto che si sono salvate circa 8.000 bottiglie del 2006 Riserva che erano imbottigliate e saranno vendute nel 2013. Inoltre la cantina dispone ancora di 22.105 litri di annate tra il 2007 ed il 2012 che saranno venduti negli anni successivi.
Non è che ti abbiano informato male?
Queste sono parole di Soldera, mica le mie eh! ;)

può sicuramente essere che io non sia informato.. non ho il coraggio di chiamare il diretto interessato su una questione così "delicata". e del resto, non è che abbia fretta di sapere.. staremo a vedere.. certo come dice il buon davide, un comunicato forse servirebbe.. ma evidentemente non sente la necessità di precisare la disponibilità che ha di ciascun annata..
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 01 apr 2013 01:03

preso dal dubbio ho fatto la cosa più ovvia.. rileggere i comunicati ufficiali

prima annotazione:
nel comunicato ufficiale manca qualsivoglia riferimento alla percentuale di produzione perduta. quindi chiunque abbia utilizzato dati "relativi" (la quasi totalità della produzione, ecc.) non si è rifatto al comunicato ufficiale, in cui vi è solo il dato nudo e crudo: 62.600 litri.

seconda annotazione, mio semplice ragionamento:
partendo dal suddetto dato di 62.600 litri di brunell perduti, aggiungendo i 22.000 litri "salvati" (quindi un quarto della produzione totale, non metà, non un terzo) si arriva ad una produzione totale di 84.600 sui 6 anni che vanno dal dal 2007 al 2012 (compreso). fanno 14.100 litri all'anno, ovvero una media di 18.800 bottiglie prodotte in ciascuna vendemmia.
tornano i conti con la produzione media di Soldera?
Ultima modifica di yuzu il 01 apr 2013 01:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aramis
Messaggi: 3883
Iscritto il: 06 giu 2007 15:50

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda Aramis » 01 apr 2013 13:56

Perfettamente.
"L’appellation d’origine constitue un patrimoine collectif, et ne peut donc pas être la propriété d’opérateurs économiques à titre privatif, contrairement à une marque, par exemple." (INAO, Institut National des Appellations d'Origine)
alì65
Messaggi: 13381
Iscritto il: 08 giu 2007 15:36
Località: Parma

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda alì65 » 01 apr 2013 14:32

quanti conti sono stati fatti in questi gg e per non mancare ho provato anch'io.... :)

se non sbaglio le botti sono da 67HL e sono 2 per annata
non so se tutte le annate alla 2012 fossero tutte a Brunello ma pare che la 2007 non fosse passata in commissione.....se sbaglio e tenendo conto di 2 botti per millesimo ho fatto questi conti

considerando una media di 500mg l'anno--mi sembra sia verosimile--le bt prodotte risulterebbero 16.800 per anno
67hl per 12 botti fanno 804hl che togliendo il danno dichiarato di 626 fa 178hl che considerando solo bt da 75cl farebbe 23733 per i 6 anni....

ora tutto sta a vedere quale millesimo ha la percentuale maggiore rimasto in cantina, non credo sia perfettamente divisibile per i 6 anni--sempre che la 2007 sia Brunello
tutto questo con botti da 67hl--ma credo di non sbagliare

è un quadro abbastanza nebuloso se lo so si guarda dal di fuori senza rifondere piena fiducia all'azienda

come ha scritto Davide un comunicato dove precisa cosa e quanto sarà imbottigliato e messo sul mercato negli anni farebbe "chiarezza" sul tutto e comunque darebbe una base su cui parlare e discutere
così, anche con calcoli precisi o meno, sono tutte parole che lasciano il tempo che trovano

dalla mia, dispiacendomi molto dell'accaduto, sono ancora più dispiaciuto dei comunicati ufficiali rilasciati ultimamente che offendono molti produttori che avrebbero allungato la mano a Case Basse
staremo a vedere il futuro di questa azienda ma non sarò così fiducioso come lo sono stato in passato.....d'ora in poi prima di acquistare assaggerò
futuro incerto...2021 grandissima annata!!!
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 01 apr 2013 16:12

io non ci trovo nula di strano che Soldera abbia una velocità completamente diversa rispetto a quelli che frequentano il forum del gambero, specie quelli attivi sul "compraevendi".
lui ha fatto un comunicato dichiarando quanto è stato distrutto. ne ha fatto un'altro dichiarando che qualcosa si è salvato.. mettiamoci nei suoi panni.. ovviamente ancora non sa cosa potrà diventare brunello (a parte la 2007 e al limite la 2008, trattasi ancora di vino atto a divenire brunello credo). ancora starà negoziando con l'assicurazione.. insomma.. qualche pensiero per la testa ce l'avrà.. penso ci possa stare che l'ultima sua preoccupazione sia ciò che fanno appassionati ed enotecai con le bottiglie attualmente in commercio.
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda davidef » 01 apr 2013 19:24

yuzu ha scritto:io non ci trovo nula di strano che Soldera abbia una velocità completamente diversa rispetto a quelli che frequentano il forum del gambero, specie quelli attivi sul "compraevendi".
lui ha fatto un comunicato dichiarando quanto è stato distrutto. ne ha fatto un'altro dichiarando che qualcosa si è salvato.. mettiamoci nei suoi panni.. ovviamente ancora non sa cosa potrà diventare brunello (a parte la 2007 e al limite la 2008, trattasi ancora di vino atto a divenire brunello credo). ancora starà negoziando con l'assicurazione.. insomma.. qualche pensiero per la testa ce l'avrà.. penso ci possa stare che l'ultima sua preoccupazione sia ciò che fanno appassionati ed enotecai con le bottiglie attualmente in commercio.



Marco, con tutto il bene che ti voglio ti devo dare una brutta notizia. ...Babbo Natale non esiste, nemmeno la fatina dei denti...e così pure per la quasi totalità delle fiabe che ci raccontavano una volta...mi dispiace dirtelo così ma qualcuno doveva farlo... :(


:wink:
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 01 apr 2013 21:20

davidef ha scritto:
yuzu ha scritto:io non ci trovo nula di strano che Soldera abbia una velocità completamente diversa rispetto a quelli che frequentano il forum del gambero, specie quelli attivi sul "compraevendi".
lui ha fatto un comunicato dichiarando quanto è stato distrutto. ne ha fatto un'altro dichiarando che qualcosa si è salvato.. mettiamoci nei suoi panni.. ovviamente ancora non sa cosa potrà diventare brunello (a parte la 2007 e al limite la 2008, trattasi ancora di vino atto a divenire brunello credo). ancora starà negoziando con l'assicurazione.. insomma.. qualche pensiero per la testa ce l'avrà.. penso ci possa stare che l'ultima sua preoccupazione sia ciò che fanno appassionati ed enotecai con le bottiglie attualmente in commercio.



Marco, con tutto il bene che ti voglio ti devo dare una brutta notizia. ...Babbo Natale non esiste, nemmeno la fatina dei denti...e così pure per la quasi totalità delle fiabe che ci raccontavano una volta...mi dispiace dirtelo così ma qualcuno doveva farlo... :(


:wink:
noooo, dopo soldera adesso anche quella di babbo natale?? :roll:

scherzi a parte Davide.. non l'ho ben capita.. io cerco solo di fare uno sforzo per immaginarmi di essere per un attimo al posto di soldera.
cosa ne pensi tu?
vinogodi
Messaggi: 33750
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda vinogodi » 01 apr 2013 21:56

yuzu ha scritto:... io cerco solo di fare uno sforzo per immaginarmi di essere per un attimo al posto di soldera.
cosa ne pensi tu?

...con tutto il rispetto per il vino di Soldera,umanamente preferirei essere al posto di De Villaine, se proprio devo fare uno sforzo di transfert ... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 01 apr 2013 22:04

vinogodi ha scritto:
yuzu ha scritto:... io cerco solo di fare uno sforzo per immaginarmi di essere per un attimo al posto di soldera.
cosa ne pensi tu?

...con tutto il rispetto per il vino di Soldera,umanamente preferirei essere al posto di De Villaine, se proprio devo fare uno sforzo di transfert ... 8)

ah be certo.. e perchè non leroy? :) oppure essere rouget.. che fa grandi vini e magari ha pure la cantina piena dei vini dello zio? :D
Avatar utente
megaMAX
Messaggi: 2912
Iscritto il: 02 lug 2007 22:00
Contatta:

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda megaMAX » 02 apr 2013 11:30

Sarà per questo che Soldera si è dimesso??

http://divini.corriere.it/2013/03/30/e- ... lo-e-puro/

Brunello puro al 100%... mai esistita Brunellopoli... mai state sofisticazioni... mai aggiunte altre uve... mah... mah... mah...
http://ilbarbieredellabirra.forumfree.it/

"Un sogno, ero davanti ad Allah: "Sei stato un buon uomo, ti offro il Paradiso e 72 vergini per te". "Preferirei 48 troione e una cassa di vino..." Mi ha scacciato!"(cit. Francone)
yuzu
Messaggi: 1861
Iscritto il: 02 set 2010 09:32

Re: il J'Accuse di Soldera

Messaggioda yuzu » 02 apr 2013 14:38

gabriele succi ha scritto:Ok Marco, ma non te ne puoi uscire dicendo che la produzione di 6 annate di Brunello è andata persa nella quasi totalità (e si parlava di circa 65000 litri di vino) e poi come per magia saltano fuori 22000 litri da non si sa dove.
E lo dico da produttore eh!
Eccheccazzo; non è serio per niente!!!
Scusa ma mi sembra una manovra unica a fini speculativi e che lui, sfiga ha voluto che gli hanno versato il vino nello scarico, ci voglia marciare sopra...
E la cosa mi sta parecchio sui maroni...
Altro che enogossip, qui si pigliano per il culo i consumatori...che è il peggio che si possa fare, visto che sono questi che ti mantengono...

Tanto sono convinto che è tutta una montatura ... montata da quella abile tessitrice di Nelle Nuvole: nessuno mi può convincere del contrario, neppure Soldera in persona ... 8)


io più ci rifletto e più penso che il passaggio fatto da gabriele sia evidentemente un fraintendimento. Soldera nel comunicato dice un numero nudo e crudo, il resto sono speculazioni fatte dagli altri.. credo. Gabriele correggimi se sbaglio, tu dove l'hai letto che si trattava della quasi totalità? sul forum, o in un comunicato dell'azienda??

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti