2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 04 feb 2016 09:54

vinogodi ha scritto:
MANUZ ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)

ci sono invece aziende serie..
Tenuta San Guido Sassicaia 1999 tappato..
mandato una mail in cui dicevo che potevo mandargli il tappo anche per visionarlo..se c'era una remota possibilità che me ne rimandassero una..
dopo due giorni, mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo e che mancandogli il 1999, mi avrebbero mandato un 2004 in cassetta legno singola, e che non serviva che gli spedissi il tappo.

Chapeau!! non pensavo..
...no, non intendevo generalizzare , so bene che ci sono persone oneste e corrette . Sto solo dicendo che la MOET HENNESSY con me si sta comportando da testa di cazzo . Ma forse è un caso, forse sono in ferie, aspetto fiducioso (oggi ho sollecitato per la terza volta mandando mail su mail...) ...
...mi hanno contattato: per pudore aspetto solo il dipanarsi della questione perché sono leggermente alterato (e schifato) da una proposta "indecente" . Quindi vi metterò al corrente non appena ci saranno sviluppi ulteriori , sia per congratularmi della loro serietà, sia per fancularli in caso contrario... per me sta diventando una questione di principio, vi assicuro non economica , altrimenti non dovrei fare più bicchierate...
Ultima modifica di vinogodi il 04 feb 2016 09:56, modificato 1 volta in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Kalosartipos
Messaggi: 14395
Iscritto il: 07 giu 2007 13:57
Località: Cremona
Contatta:

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Kalosartipos » 04 feb 2016 09:55

gottino ha scritto:Nous sommes au regret de vous faire cette réponse mais comptons cependant sur votre compréhension sur ce sujet"


Strz... :evil:
"La vita è breve e bisogna che uno se la beva tutta".
Osvaldo Soriano - "L'ora senz'ombra"
Avatar utente
beluga
Messaggi: 9160
Iscritto il: 07 giu 2007 11:21
Località: roma

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda beluga » 05 feb 2016 15:12

beluga ha scritto:Barolo Cerequio Chiarlo 1999 doppia Magnum.
Tappo clamoroso.
Venditore molto gentile e disponibile.
Mandato foto del tappo a Chiarlo ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Pensavo fosse un'azienda piú seria


Mi ricredo.
Ricevuto risposta dell'azienda che mi chiede di spedire il tappo per provvedere alla sostituzione della bottiglia.
Intanto mi scuso con loro dell'allusione e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Me ne importo
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 15:20

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
MANUZ ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)

ci sono invece aziende serie..
Tenuta San Guido Sassicaia 1999 tappato..
mandato una mail in cui dicevo che potevo mandargli il tappo anche per visionarlo..se c'era una remota possibilità che me ne rimandassero una..
dopo due giorni, mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo e che mancandogli il 1999, mi avrebbero mandato un 2004 in cassetta legno singola, e che non serviva che gli spedissi il tappo.

Chapeau!! non pensavo..
...no, non intendevo generalizzare , so bene che ci sono persone oneste e corrette . Sto solo dicendo che la MOET HENNESSY con me si sta comportando da testa di cazzo . Ma forse è un caso, forse sono in ferie, aspetto fiducioso (oggi ho sollecitato per la terza volta mandando mail su mail...) ...
...mi hanno contattato: per pudore aspetto solo il dipanarsi della questione perché sono leggermente alterato (e schifato) da una proposta "indecente" . Quindi vi metterò al corrente non appena ci saranno sviluppi ulteriori , sia per congratularmi della loro serietà, sia per fancularli in caso contrario... per me sta diventando una questione di principio, vi assicuro non economica , altrimenti non dovrei fare più bicchierate...
...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 05 feb 2016 15:28

vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
vinogodi ha scritto:
MANUZ ha scritto:
vinogodi ha scritto:...vi ho mai raccontato di quell'Oenoteque Rosé 1993 che sapeva irrimediabilmente di tappazzo schifoso e puttaniere? 8)
PS: Beh ... ho provato a contattare sia l'Hennessy - Moet da sede originale (mi è arrivata subito la mail di rsposta che mi avrebbero contattato entro due giorni .... mai più sentiti) sia quelle T*** di c**** della Hennessy - Moet Italia che manco mi ha cagato di striscio . Si vede che essere buoni clienti o grandi bevitori (ed estimatori) dei loro prodotti non conta un cazzo . Continuerò a berli, ma con visione verso la casa madre ben più disincantata .... 8)

ci sono invece aziende serie..
Tenuta San Guido Sassicaia 1999 tappato..
mandato una mail in cui dicevo che potevo mandargli il tappo anche per visionarlo..se c'era una remota possibilità che me ne rimandassero una..
dopo due giorni, mi hanno risposto chiedendomi l'indirizzo e che mancandogli il 1999, mi avrebbero mandato un 2004 in cassetta legno singola, e che non serviva che gli spedissi il tappo.

Chapeau!! non pensavo..
...no, non intendevo generalizzare , so bene che ci sono persone oneste e corrette . Sto solo dicendo che la MOET HENNESSY con me si sta comportando da testa di cazzo . Ma forse è un caso, forse sono in ferie, aspetto fiducioso (oggi ho sollecitato per la terza volta mandando mail su mail...) ...
...mi hanno contattato: per pudore aspetto solo il dipanarsi della questione perché sono leggermente alterato (e schifato) da una proposta "indecente" . Quindi vi metterò al corrente non appena ci saranno sviluppi ulteriori , sia per congratularmi della loro serietà, sia per fancularli in caso contrario... per me sta diventando una questione di principio, vi assicuro non economica , altrimenti non dovrei fare più bicchierate...
...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...


ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
landmax
Messaggi: 1147
Iscritto il: 13 set 2013 17:49

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda landmax » 05 feb 2016 15:51

vinogodi ha scritto:...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...


Accetta subito, è un upgrade clamoroso!!! :lol: :lol: :lol:
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 16:13

seeionoou2 ha scritto:[...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...


ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?[/quote]...certo , che diamine, mica sono barboni ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 16:16

...chiaramente avendo tutto, 9/10 del contenuto, tappo , confezione "regalo" ridondante ed inutile e "bara" laccata a disposizione di qualsivoglia perizia ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
and.car
Messaggi: 1013
Iscritto il: 14 mar 2011 17:47
Località: Padova

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda and.car » 05 feb 2016 16:41

vinogodi ha scritto:
seeionoou2 ha scritto:[...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...


ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?...certo , che diamine, mica sono barboni ...


potevano per lo meno sbilanciarsi con un P2 '98... :|
Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. [Oscar Wilde]
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 16:48

and.car ha scritto:
vinogodi ha scritto:
seeionoou2 ha scritto:[...pongo un quesito agli amici forumisti che leggono, magari con più esperienza di me, magari scafati da anni di Compra& Vendi : c'è molta differenza , di reperibilità, costo e qualità generale , fra un Oenoteque Rosé 1993 e un Dom Perignon 2006? Sinceramente non ne vedo tanta e sono tentato di accettare la gentilissima proposta della prestigiosa Hennessy-Moet...


ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?...certo , che diamine, mica sono barboni ...


potevano per lo meno sbilanciarsi con un P2 '98... :|
...è quello che pensavo anch'io e , forse, avrei persino accettato, è il gesto che conta ... ma non la presa per il culo... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 05 feb 2016 17:40

[/quote]ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?[/quote]...certo , che diamine, mica sono barboni ...[/quote]

SPERO TU STIA SACHERZANDO... NON VOGLIO CREDERE CHE TI ABBIANO PROPOSTO IN CAMBIO UNA SOLA BOCCIA DEL VINTAGE '06
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
Smarco
Messaggi: 5935
Iscritto il: 18 nov 2012 15:01

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Smarco » 05 feb 2016 18:10

seeionoou2 ha scritto:
ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?[/quote]...certo , che diamine, mica sono barboni ...[/quote]

SPERO TU STIA SACHERZANDO... NON VOGLIO CREDERE CHE TI ABBIANO PROPOSTO IN CAMBIO UNA SOLA BOCCIA DEL VINTAGE '06[/quote]
Secondo me trattandosi della Moet, gli avranno cercato anche i 15 euro per la spedizione :roll:
Acquisto: solo da persone con feed o conosciute
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 05 feb 2016 20:45

seeionoou2 ha scritto:
ma il rapporto dell'offerta è 1 a 1?[/quote]...certo , che diamine, mica sono barboni ...[/quote]

SPERO TU STIA SACHERZANDO... NON VOGLIO CREDERE CHE TI ABBIANO PROPOSTO IN CAMBIO UNA SOLA BOCCIA DEL VINTAGE '06[/quote]..lo giuro su quanto ho più caro; d'altronde è da quando ho preso un 24 in Chimica Generale (a mio padre dissi 27 per farmi regalare un viaggio a Bordeaux che gli aveva offerto l'Associazione)che non conto palle . Se vuoi ti giro la mail...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
seeionoou2
Messaggi: 787
Iscritto il: 02 lug 2014 11:46
Località: PR

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda seeionoou2 » 08 feb 2016 09:46

assolutamente Marco, solo non pensavo fossero realmente così morti di fame...
mi cade un mito...

saranno così anche da Krug? qualcuno ha avuto esperienze...
Un uomo senza vizi è un uomo finito (qds)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 08 feb 2016 10:02

seeionoou2 ha scritto:assolutamente Marco, solo non pensavo fossero realmente così morti di fame...
mi cade un mito...

saranno così anche da Krug? qualcuno ha avuto esperienze...
...Krug Rosé tre anni fa . Ci provai, gli scrissi, nessuna risposta. Dato il valore e l'amore per Krug (dello stesso gruppo) lasciai perdere , visto che era qualche anno che l'avevo in cantina e , comunque, sono Krugghista nato e cresciuto e tante emozioni mi ha donato ... sta di fatto che , comunque, c'è da tenerne conto , da parte mia, d'ora in poi...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Bruciato
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 ott 2014 21:18

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Bruciato » 09 feb 2016 21:57

Settimana scorsa hanno presentato Krug 2002 a milano con tutti gli ambassador...
location fuori di testa
ospiti illustri
cuochi stellati
musica e open bar...
egocentrismo e personaggi a mazzi

risparmiando sulla presenza (inutile) dei cuochi stellati avrebbero potuto sostituire tutte le bottiglie tappate della distribuzione Moet e figli...

Ma probabilmente l'utente medio degli champagne da 2\3\400 euro importa poco della sostanza e più della forma e ancor meno se il krug sa di tappo... che vuoi che siano per loro qualche centinaio di euro buttati?

dai, in fondo sta cosa fa schifo.

scusate l'OT
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 09 feb 2016 22:40

Bruciato ha scritto:Settimana scorsa hanno presentato Krug 2002 a milano con tutti gli ambassador...
location fuori di testa
ospiti illustri
cuochi stellati
musica e open bar...
egocentrismo e personaggi a mazzi

risparmiando sulla presenza (inutile) dei cuochi stellati avrebbero potuto sostituire tutte le bottiglie tappate della distribuzione Moet e figli...

Ma probabilmente l'utente medio degli champagne da 2\3\400 euro importa poco della sostanza e più della forma e ancor meno se il krug sa di tappo... che vuoi che siano per loro qualche centinaio di euro buttati?

dai, in fondo sta cosa fa schifo.

scusate l'OT
...no, no : più si va avanti , più ci penso, e più fa schifo pure a me...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Gio91
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 set 2015 16:48
Località: Brescia

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Gio91 » 03 mar 2016 12:16

Bruciato ha scritto:Settimana scorsa hanno presentato Krug 2002 a milano con tutti gli ambassador...
location fuori di testa
ospiti illustri
cuochi stellati
musica e open bar...
egocentrismo e personaggi a mazzi

risparmiando sulla presenza (inutile) dei cuochi stellati avrebbero potuto sostituire tutte le bottiglie tappate della distribuzione Moet e figli...

Ma probabilmente l'utente medio degli champagne da 2\3\400 euro importa poco della sostanza e più della forma e ancor meno se il krug sa di tappo... che vuoi che siano per loro qualche centinaio di euro buttati?

dai, in fondo sta cosa fa schifo.

scusate l'OT
la gente paga 2-300 euro in più solo per avere una bottiglia luminosa in discoteca... Io non mi stupisco più di nulla.
Comunque la proposta del vintage 06 è davvero assurda, credo che come customer care dovrebbero cambiare qualcosina...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2016 12:51

Gio91 ha scritto:
Bruciato ha scritto:Settimana scorsa hanno presentato Krug 2002 a milano con tutti gli ambassador...
location fuori di testa
ospiti illustri
cuochi stellati
musica e open bar...
egocentrismo e personaggi a mazzi

risparmiando sulla presenza (inutile) dei cuochi stellati avrebbero potuto sostituire tutte le bottiglie tappate della distribuzione Moet e figli...

Ma probabilmente l'utente medio degli champagne da 2\3\400 euro importa poco della sostanza e più della forma e ancor meno se il krug sa di tappo... che vuoi che siano per loro qualche centinaio di euro buttati?

dai, in fondo sta cosa fa schifo.

scusate l'OT
la gente paga 2-300 euro in più solo per avere una bottiglia luminosa in discoteca... Io non mi stupisco più di nulla.
Comunque la proposta del vintage 06 è davvero assurda, credo che come customer care dovrebbero cambiare qualcosina...
..non è assurda, è proprio schifosa. La forza contrattuale di un'azienda non coincide certo con la signorilità che dovrebbe permeare ogni sua azione, visto che il target rimane o il facoltoso fruitore o l'appassionato "estremo" disposto a fare sacrifici immani pur di soddisfare la propria passione. E' come se la Ferrari non ti facesse assistenza quando hai un problema elettrico perché dovrebbero pensare solo alla meccanica
e le due cose non fossero strettamente interdipendenti . Sa di tappo? "Che c'entro io, mica ci sono dentro". Quel disonesto che mi ha risposto, addirittura subito ha voluto scaricare la responsabilità su una "cattiva conservazione" di cui loro non si sentivano responsabili, mentre il loro Controllo Qualità garantisce ogni bottiglia che esce dalla Maison . Insomma, traghettini da quattro soldi indegni di collaborare con la più prestigiosa azienda di spumanti .
Non sto scherzando, questo è quanto scrittomi da sedicente Riccardo Ferrari, quasi una presa per il culo:
"Il nostro controllo qualità fa sì che le bottiglie escano dalle nostre cantine e vengano consegnate ai clienti solo se in perfetto stato, ma come Lei può immaginare, trasporto, metodi e luoghi di conservazione successivi, che noi non controlliamo ovviamente più, possono essere causa di rari inconvenienti come quello da Lei riscontrato.

In ogni caso, sarà piacere della nostra azienda inviarLe una bottiglia di Dom Pérignon Vintage Blanc 2006 che riceverà nei prossimi giorni e che spero vorrà gradire. Le chiedo a tal proposito di indicarmi cortesemente un indirizzo dove spedirle. "

Contravvenendo alla personale educazione , ho esternato decisamente rammarico e invitato la loro bottiglia da supermercato di porsela in luogo angusto e intimo, con la speranza di essere contattato per assumersi le proprie responsabilità commerciali e di soddisfare il mio sacrosanto diritto ad essere risarcito del bene difettato raro e costosissimo, soprattutto senza chiedere danaro ma sostituirlo ,anche se non il medesimo tipo o nella medesima annata... :?
PS: ho ancora a casa ritappata sia la boccia che la confezione originale, a loro disposizione per eventuale perizia...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
MANUZ
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12 ago 2008 17:47

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda MANUZ » 03 mar 2016 18:17

marco faccio davvero fatica a crederci..
come può essere che un'azienda con certi fatturati, possa scivolare così in basso..
cos'è per loro la sostituzione di una bottiglia come quella che hai aperto tu?lo0.000000001 %?
davvero..è per me incomprensibile..
poi l'offrirti un dom 2006 vintage vuol, dire che reputano te (il cliente) un pezzente che ha cercato di fregare la maison con una balla inventata.
Io spero che tu davvero lo abbia rifiutato, e gli abbia sottolineato che signori si nasce e la bottiglia se la possono bere alla tua salute..
Avete bisogno di barbatelle?
Sono qui...
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2016 20:06

MANUZ ha scritto:marco faccio davvero fatica a crederci..
come può essere che un'azienda con certi fatturati, possa scivolare così in basso..
cos'è per loro la sostituzione di una bottiglia come quella che hai aperto tu?lo0.000000001 %?
davvero..è per me incomprensibile..
poi l'offrirti un dom 2006 vintage vuol, dire che reputano te (il cliente) un pezzente che ha cercato di fregare la maison con una balla inventata.
Io spero che tu davvero lo abbia rifiutato, e gli abbia sottolineato che signori si nasce e la bottiglia se la possono bere alla tua salute..
...e io ho proprio rifiutato, come già scritto, esternando tutta la mia sorpresa e rammarico, come ho già scritto, invitando a riflettere sulla proposta "indecente" fattami . La missiva è datata oltre un mese, da allora nessuno si è più fatto vivo. Tra l'altro, ho sollecitato una risposta anche oggi pomeriggio , ma come mi ha consigliato Cavalli che conosce quei disonesti, o vado per vie legali oppure l'unica soddisfazione è sputtanarli ad ogni occasione utile, soprattutto pubblica. Cosa che farò con grande dispiacere ma appena potrò non gli farò mancare tutto il mio disprezzo. Vini eccezionali, personee organizzazione di merda , davvero dei pezzenti senza dignità...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2016 20:19

vinogodi ha scritto:"... ma come Lei può immaginare, trasporto, metodi e luoghi di conservazione successivi, che noi non controlliamo ovviamente più, possono essere causa di rari inconvenienti come quello da Lei riscontrato.

...
...quello che davvero lascia perplessi, è che non si capisce se questo tanghero responsabile Moet Hennessy è un cretino ignorante indegno della posizione che occupa oppure vuole solo prendere per il culo arrampicandosi sugli specchi, pensando che chi scrive sia un uno sprovveduto con l'anello al naso . Tra l'altro , ben 12 amici forumisti hanno assistito (e possono testimoniarlo, anche qui di seguito) un pò sgomenti, allo scempio di una tal bottiglia talmente satura di Tricloroanisolo da mostrarla a qualsiasi corso sui difetti del vino ... e questa vicenda in qualsiasi congresso su come gestire da cani un rapporto con i clienti... 8)
PS: per la cronaca, per chi non avesse letto il thread apposito, prontamente sostituita con un'altra eguale boccia , in questo caso davvero straordinaria...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Ziliovino
Messaggi: 3537
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Ziliovino » 03 mar 2016 20:53

Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2016 21:29

Ziliovino ha scritto:Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
...ho provato con la Moet Hennessy con sede legale in Australia dicendomi che mi avrebbero contattato dopo 2 giorni ... un mese fa...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Gio91
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 set 2015 16:48
Località: Brescia

Re: 2013/14/15: ELENCO VINI CON PROBLEMI

Messaggioda Gio91 » 03 mar 2016 22:13

vinogodi ha scritto:
Ziliovino ha scritto:Io proverei a contattare direttamente la Moet in Francia...
...ho provato con la Moet Hennessy con sede legale in Australia dicendomi che mi avrebbero contattato dopo 2 giorni ... un mese fa...

Provando ad ipotizzare, secondo voi quante mail del genere possono ricevere riguardanti i prodotti solo Dom Perignon?
Comunque dovrebbe essere nel loro interesse informarsi e analizzare il tappo no?

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cavour, gianni femminella, tenente Drogo e 114 ospiti