Trasporto Champagne

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
Avatar utente
Surface
Messaggi: 302
Iscritto il: 22 gen 2012 11:28
Località: Toscana

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda Surface » 06 apr 2012 19:27

ciscuz500l ha scritto:
gremul ha scritto:
carluc ha scritto:Approfitto della discussione per chiedervi un'ulteriore informazione, per pura curiosità......ma che risparmio c'è comprando champagne in Francia...cioè se in enoteca (tralasciando prezzi forum e occasioni) La Grande Annee la pago 110 o il vintage dom perignon 130, di là quanto pago in meno...lasciando perdere ragionamenti su costi autostradali o di benzina.....la bottiglia quanto meno mi costa????


Guarda sulle grandi cuvée famosissime spesso i prezzi sono uguali se non di più in Francia, il discorso è che spulciando bene certe enoteche (Reims soprattutto) trovi delle bottiglie di piccoli produttori e non solo a ottimi prezzi e soprattutto cose da noi difficilmente reperibili



Molto interessante...
Arrivata oggi conferma della prenotazione, L'Interface chambres d'hotes, 27 rue gambetta 51200 Epernay dal 25 al 29 Aprile... costava poco, speriamo bene....
se qualcuno vuole indicarmi qualche piccola cantina interessante nelle vicinanze... gli sarò molto grato perchè io non so dove sbattere la testa... :mrgreen:
se fanno buoni prezzi avrei intenzione di comprare anche qualcosa...
grazie
Francesco.

Siamo ad Eprnay prorpio nello stesso periodo ! io i giorni dopo mi sposto a Reims, ogni consiglio su destinazioni è ben accetto !!!
Avatar utente
Teddy
Messaggi: 1255
Iscritto il: 08 ago 2008 21:42

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda Teddy » 07 apr 2012 14:02

ciscuz500l ha scritto:L'Interface chambres d'hotes, 27 rue gambetta 51200 Epernay


Nella stessa via ti consiglio di visitare assolutamento questo locale: http://www.c-comme.fr/Accueil

Bevi al bicchiere diverse bolle interessanti di piccoli produttori, e puoi anche comprare a ottimi prezzi.
Ad esempio Janisson-Baradon, che non è facile trovare in Italia.
Ziliovino
Messaggi: 3544
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda Ziliovino » 13 mag 2013 23:22

Qualcuno tornando dalla Champagne e passando in Svizzera ha provato a seguire le regole ufficiali?
Come funziona di preciso?
Io ho trovato questi riferimenti:

http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_privat/04342/04359/04362/index.html?lang=it
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
Avatar utente
nebbiolone
Messaggi: 4231
Iscritto il: 10 ott 2007 12:15
Località:

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda nebbiolone » 14 mag 2013 08:19

Non è un problema passare e dichiarare la rottura è tutto il tempo che si perde, ergo...
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Avatar utente
ilvinaio
Messaggi: 1879
Iscritto il: 06 giu 2007 11:18
Località: Cassina de Pecchi (MI)

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda ilvinaio » 14 mag 2013 09:17

nebbiolone ha scritto:Non è un problema passare e dichiarare la rottura è tutto il tempo che si perde, ergo...




.....si sceglie un'altra strada :wink:
Ziliovino
Messaggi: 3544
Iscritto il: 10 giu 2007 17:48
Località: (Bg)

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda Ziliovino » 14 mag 2013 19:47

nebbiolone ha scritto:Non è un problema passare e dichiarare la rottura è tutto il tempo che si perde, ergo...


Tu hai già provato? Si perde proprio parecchio tempo?
L'alternativa è allungare il giro e pagare più di cento euro in pedaggi di differenza... Certo, si passerebbe dalla Borgogna però 8)

Meno male che non si fa nulla di illegale. Fosse droga sarebbe tutto più semplice. :mrgreen:
"Il successo di tavernello invita a riflettere"
(Anonimo, bomboletta spray su muro)

"Il vino non lo scegli... è lui che sceglie te"
littlewood
Messaggi: 3085
Iscritto il: 04 mag 2010 10:32
Località: Valpollicella

Re: Trasporto Champagne

Messaggioda littlewood » 14 mag 2013 20:56

allora io sono andato questa estate e intendo tornarci il mese prossimo per fare il pieno i prezzi di certi produttori che ho comprato in cantina (non le grandi marche che poi non sono cosi' certo che siano le migliori!)sono estremamente convenienti es.i vini di tarlant o di curtier li ho comprati con il 30-40 % in meno.Io poi sono tornato per l'alsazia e la germania cosi'ho risparmiato nei pedaggi. per i quantitativi se hai la sfiga che ti fermano in dogana se hai piu' dei famosi 60 lt un amico finanziere mi ha detto che devi fare un po' di carte ma grossi problemi non ce ne sono

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, markov, Noirphenix81, rn_andre e 329 ospiti