DA PAG 121...C.G.T: ...cagnara al Marilena !!

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
karroth
Messaggi: 9612
Iscritto il: 06 giu 2007 12:18

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda karroth » 29 mar 2018 23:44

Hai pensato addirittura alla famiglia :mrgreen: :mrgreen:
Comunque come in tutte le cose il rispetto e l’educazione vanno di pari passo.
Tu non essendo educato ci hai offeso e la cosa migliore che puoi fare è TACERE, almeno nella Cgt.
Ricordati che mi sento offeso e aldilà della tua follia di poter pensare a ritorsioni di stampo mafioso su te o famiglia la cosa rimane grave.
Ti giuro che se la chiudi la chiudo anche io, se poi tu non l’avessi mai aperta sarebbe stato meglio per tutti.
Almeno questo potresti sforzarti di capirlo.
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
Avatar utente
Wineduck
Messaggi: 4829
Iscritto il: 06 giu 2007 15:16

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda Wineduck » 30 mar 2018 00:38

karroth ha scritto:Hai pensato addirittura alla famiglia :mrgreen: :mrgreen:
Comunque come in tutte le cose il rispetto e l’educazione vanno di pari passo.
Tu non essendo educato ci hai offeso e la cosa migliore che puoi fare è TACERE, almeno nella Cgt.
Ricordati che mi sento offeso e aldilà della tua follia di poter pensare a ritorsioni di stampo mafioso su te o famiglia la cosa rimane grave.
Ti giuro che se la chiudi la chiudo anche io, se poi tu non l’avessi mai aperta sarebbe stato meglio per tutti.
Almeno questo potresti sforzarti di capirlo.


No non ci siamo, stai di nuovo abbondantemente pisciando fuori dal vaso.
La tattica del fare il finto offeso con me non attacca: la tua velata minaccia è scritta lì e tutti la possono leggere. Ognuno la interpreti come vuole ma la mia interpretazione cautelativa rientra tranquillamente nel range del possibile. Il tuo baldo amico è arrivato a parlare di schiaffoni: più di così cosa dovreste scrivere? ma siete fuori di zucca? Tutto per una presa in giro che non avete capito? Forse hai avuto una giornata pesante e ti è sfuggita la timeline degli eventi. Nei giorni scorsi io sono stato fra i primi o tra i primi a congratularmi sinceramente per la bellissima bevuta che avete organizzato, come quasi tutte quelle della CGT che seguo sempre volentieri perché c'è sempre molto da imparare anche se non condivido il vostro approccio generale alla valutazione dei vini. Ma queste sono legittime e fisiologiche diversità di vedute fra appassionati (altrimenti per quale caxxo di motivo condivideremmo le bevute su questo forum?). Oggi poi ho lanciato una provocazione palesemente scanzonata tanto che già dal secondo post, dopo che avevo capito che la stavi prendendo sul serio, ti ho scritto che quel vino non l'avevo mai bevuto. Da lì è partita una raffica di accuse, insulti ed inviti a non scrivere qui sopra: non so se ti rendi conto della bestemmia! Come se chiunque di noi avesse il diritto di veto su altri forumisti sullo scrivere e dove scrivere! Qui siamo in uno spazio aperto e altamente tollerante, se qualcosa o qualcuno non ci aggrada è sufficiente ignorarlo. Alla fine delle giornata siete quindi arrivati alle minacce fisiche: non lasciano spazio a tanta immaginazione le vostre parole. Tutti possono giudicare in autonomia.
Infine invece di raffreddare gli animi ti metti ancora a fare l'offeso e torni alla carica con la storia di non scrivere su questo thread? Riparte il treno delllirragionevolezza.
In realtà dovreste essere voi a scusarvi con tutta la comunità per aver alzato questo polverone inutile (salvo mettere in evidenza rancori personali da soap opera e bassissima capacità empatica). Ovviamente so che non lo farete mai quindi neppure ve lo chiedo ma almeno un bel tacer sarebbe il modo migliore per seppellire questa bruttissima parentesi del bel romanzo del vino che tutti insieme stiamo scrivendo da quasi 15 anni.
Da parte mia d'ora in po starò ben attento a non scherzare con quelli che, pur presentandoli come ameni ritrovi dedicati al buon cibo ed il buon vino, valuta i propri invpcontri in modo molto serioso ed incriticabile.
Buoannotte
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda maxer » 30 mar 2018 01:21

SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH
(Si sono addormentati ............................... :wink:)
SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH
carpe diem 8)
karroth
Messaggi: 9612
Iscritto il: 06 giu 2007 12:18

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda karroth » 30 mar 2018 02:14

Bravo Alessandro, ignoraci.
È tutto ciò che chiedo da diverse ore.
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
karroth
Messaggi: 9612
Iscritto il: 06 giu 2007 12:18

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda karroth » 30 mar 2018 02:24

Come puoi notare non ho risposto al tuo ultimo tentativo di provacazione deliberata.
Ora come avrai capito la puoi davvero smettere, ok :?:
Oggi ho imparato qualcosa.....

Spedisco il lunedì successivo all’accredito
maxer
Messaggi: 5644
Iscritto il: 10 lug 2017 10:38
Località: emisfero boreale

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda maxer » 30 mar 2018 09:17

maxer ha scritto:SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH
(Si sono addormentati ............................... :wink:)
SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH

No :?
carpe diem 8)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda Andyele » 30 mar 2018 10:14

maxer ha scritto:SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH
(Si sono addormentati ............................... :wink:)
SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHH


:lol: :lol: :lol:

Io, si e ho dormito bene come un angioletto, mi sono rilassato bene. :wink:

Dico solo l'ultima cosa e poi la chiudo (giurin giurello :lol: )

Il tentativo di far passare la CGT come un gruppo di seriosi, convinti professorini, che pensano di fare i parkerini, è quanto di più distante dalla realtà ci possa essere. Chi ha partecipato alle nostre goliardiche cene lo sa benissimo e solo un cervello già molto limitato come quello di Ale evidentemente offuscato dall'invidia può pensare di portare avanti tale tesi.

Detto questo volevo solo aggiungere che con il tuo atteggiamento da rompicoglione seriale sei riuscito ad allontanare dal forum tantissime persone che potevano dare a questo contenitore un contributo immensamente superiore al tuo (che dopo anni e anni di bevute ancora non capisci una sega di vino). Molti amici della CGT non scrivono in quanto non prediposti a scrivere di vino, altri che lo facevano hanno invece smesso perchè scoraggiati da rompiballe come te, io sono in profondo disaccordo con loro e glie l'ho ribadito più volte, infatti io continuo a scrivere spinto dalla passione che ancora mi scalda e perchè a me l'idea del forum continua a piacere ed affascinare ritenendolo uno strumento di condivisione utilissimo.
Quindi con me non l'avrai vinta, io continuerò a scrivere e te a rosicare :mrgreen:

Ora teatrino finito e torniamo a parlare di vino, la cosa che veramente mi interessa.

p.s ieri sera ero convinto di uscire dal gruppo di whatsapp ma ci ho ripensato, ci sono persone dentro che leggo con piacere quindi non ti do nemmeno quella soddisfazione li :lol:
Forse tu puoi rimuovermi (non sono molto tecnologico quindi non so se è possibile), se ti interessa fallo.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda Andyele » 30 mar 2018 10:29

Tornando a parlare di vino sono andato a cercare per curiosità i punteggi della Cuvee Cathelin 1998...Parker dovrebbe avergli dato 98 punti e su cellar tracker ha 96,5 punti di media, ma di cosa parliamo? :lol: :roll:
davidef
Messaggi: 7788
Iscritto il: 06 giu 2007 17:23
Località: Vicenza

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda davidef » 30 mar 2018 11:18

.
Ultima modifica di davidef il 30 mar 2018 12:44, modificato 1 volta in totale.
ZEL WINE
Messaggi: 7717
Iscritto il: 06 giu 2007 16:36

Re: DA PAG 102...C.G.T: ...e alla fine la provammo

Messaggioda ZEL WINE » 30 mar 2018 11:56

Andyele ha scritto:Tornando a parlare di vino sono andato a cercare per curiosità i punteggi della Cuvee Cathelin 1998...Parker dovrebbe avergli dato 98 punti e su cellar tracker ha 96,5 punti di media, ma di cosa parliamo? :lol: :roll:


parker alla 98 ha dato 95
noi alla 00 abbiamo dato 96,8 parker 96. Ma stiamo parlando del nulla cosmico.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 07 apr 2018 22:14

L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda zampaflex » 08 apr 2018 09:09

Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985


Nessun problema di bottiglie difettate quindi? Che culo!
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda vinogodi » 08 apr 2018 13:31

Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985
...chapeau : bravi, bravi, bravi...
PS: due note, anche succinte ...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 08 apr 2018 15:17

zampaflex ha scritto:
Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985


Nessun problema di bottiglie difettate quindi? Che culo!


Insomma :mrgreen:
A dire il vero il primo Monprivato 1990 aperto era andato ed abbiamo fatto ricorso alla bottiglia di riserva che era perfetta.
L'altra bottiglia forse non perfettissima era il 2008, io non l'ho trovato così problematico ma secondo alcuni c'era un tappettino subdolo che ha un po' inficiato il vino. Per il resto tutte bottiglie splendide :D
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 11692
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda zampaflex » 08 apr 2018 17:53

Andyele ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985


Nessun problema di bottiglie difettate quindi? Che culo!


Insomma :mrgreen:
A dire il vero il primo Monprivato 1990 aperto era andato ed abbiamo fatto ricorso alla bottiglia di riserva che era perfetta.
L'altra bottiglia forse non perfettissima era il 2008, io non l'ho trovato così problematico ma secondo alcuni c'era un tappettino subdolo che ha un po' inficiato il vino. Per il resto tutte bottiglie splendide :D


2008 bevuto di recente, mmmm...tappo no ma bottiglia non a posto.
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 33724
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda vinogodi » 08 apr 2018 20:19

Andyele ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985


Nessun problema di bottiglie difettate quindi? Che culo!


Insomma :mrgreen:
A dire il vero il primo Monprivato 1990 aperto era andato ed abbiamo fatto ricorso alla bottiglia di riserva che era perfetta.
L'altra bottiglia forse non perfettissima era il 2008, io non l'ho trovato così problematico ma secondo alcuni c'era un tappettino subdolo che ha un po' inficiato il vino. Per il resto tutte bottiglie splendide :D
... i miei ricordi narrano di vini ai vertici delle rispettive annate, salvo la 2008 che sia da Mascarello che in Bue House avevano denotato gran materia ma decisamente da aspettare per note vegetali un po' desuete e tannini ruvidini . Anche i Giacosa '90 non mi hanno mai fatto sbavare, sempre per una incostanza fra boccia e boccia davvero imbarazzanti . Devo anche dire che il mio feeling con i '90 , salvo in Rodano e , soprattutto, Bordeaux , seppur esaltati da più parti e in varie aree (comprese Champagne) non mi hanno mai "preso" come una critica sempre orientata ad una "annata del secolo ... Certo che quei '90 di Giacosa apposto... bottiglia "si" la vostra?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 08 apr 2018 21:51

vinogodi ha scritto:
Andyele ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Andyele ha scritto:L'altra sera abbiamo fatto una bellissima panoramica di uno dei migliori produttori di Langa...alcuni vini stellari, tendenzialmente tutti molto molto buoni:

Aperitivo: Selosse Substance (sbocc. 2001)

Monprivato 2010
Ca d'Morissio 2008
Ca d'Morissio 2006
Ca d'Morissio 2003
Ca d'Morissio 2001
Monprivato 1990
Giacosa Barbaresco Riserva 1990
Monprivato 1970

Finale dolce Château Yquem 1985


Nessun problema di bottiglie difettate quindi? Che culo!


Insomma :mrgreen:
A dire il vero il primo Monprivato 1990 aperto era andato ed abbiamo fatto ricorso alla bottiglia di riserva che era perfetta.
L'altra bottiglia forse non perfettissima era il 2008, io non l'ho trovato così problematico ma secondo alcuni c'era un tappettino subdolo che ha un po' inficiato il vino. Per il resto tutte bottiglie splendide :D
... i miei ricordi narrano di vini ai vertici delle rispettive annate, salvo la 2008 che sia da Mascarello che in Bue House avevano denotato gran materia ma decisamente da aspettare per note vegetali un po' desuete e tannini ruvidini . Anche i Giacosa '90 non mi hanno mai fatto sbavare, sempre per una incostanza fra boccia e boccia davvero imbarazzanti . Devo anche dire che il mio feeling con i '90 , salvo in Rodano e , soprattutto, Bordeaux , seppur esaltati da più parti e in varie aree (comprese Champagne) non mi hanno mai "preso" come una critica sempre orientata ad una "annata del secolo ... Certo che quei '90 di Giacosa apposto... bottiglia "si" la vostra?


Si Marco, per fortuna questa volta bottiglia decisamente "si" :D
Il Giacosa 90 era sublime, nel giusto momento di godibilità, ancora vivissimo ma giustamente maturo, fascinoso, approcciabile, elegante ma pieno. Per alcuni è stato il vino della serata, per me nonostante mi sia piaciuto tantissimo invece no, in quanto sono stato amaliato e conquistato dal Monprivato 1970. Un vero highlander, un vino spiazzante per la sua gioventù e la sua forza espressiva e gustativa.
E' incredibile come chi non ha messo il Monprivato 70 al primo posto lo ha fatto perché ha ritenuto il vino ancora troppo giovane (nonostante i suoi 20 anni in più rispetto al Giacosa) e quindi ancora non perfettamente godibile come invece lo era il Giacosa 90. Io non concordo con questa visione perché nonostante l'imbarazzante gioventù me lo sono goduto eccome, ma in effetti devo ammettere che il tannino metteva ancora a dura prova le papille gustative...ma che bellezza!!
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 09 apr 2018 22:00

Queste le medie:

Monprivato 1970: 97/98
Giacosa Barbaresco Ris. 1990: 96/97
Monprivato 1990: 95+
Ca d'Morissio 2001: 95
Ca d'Morissio 2003: 94
Ca d'Morissio 2006: 93/94
Monprivato 2010: 93+
Selosse Substance deg. 2001: 91/92
Ca d'Morissio 2008: 91+
gmi1
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda gmi1 » 10 apr 2018 08:46

Andyele ha scritto:Queste le medie:

Monprivato 1970: 97/98
Giacosa Barbaresco Ris. 1990: 96/97
Monprivato 1990: 95+
Ca d'Morissio 2001: 95
Ca d'Morissio 2003: 94
Ca d'Morissio 2006: 93/94
Monprivato 2010: 93+
Selosse Substance deg. 2001: 91/92
Ca d'Morissio 2008: 91+


Yquem 85 ?
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 10 apr 2018 09:17

gmi1 ha scritto:
Andyele ha scritto:Queste le medie:

Monprivato 1970: 97/98
Giacosa Barbaresco Ris. 1990: 96/97
Monprivato 1990: 95+
Ca d'Morissio 2001: 95
Ca d'Morissio 2003: 94
Ca d'Morissio 2006: 93/94
Monprivato 2010: 93+
Selosse Substance deg. 2001: 91/92
Ca d'Morissio 2008: 91+


Yquem 85 ?


Yquem 85 alla fine non è stato giudicato da quasi nessuno dei partecipanti, un po' perchè bevuto alla fine con meno attenzione ma sopratutto perchè cmq bottiglia non proprio a posto. Era scuro come un 1965 avendo però 20 anni di meno, era effettivamente un po' troppo avanti ed anche un po' ossidato, probabilmente bottiglia non a posto.
gmi1
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda gmi1 » 10 apr 2018 11:47

Andyele ha scritto:
gmi1 ha scritto:
Yquem 85 ?


Yquem 85 alla fine non è stato giudicato da quasi nessuno dei partecipanti, un po' perchè bevuto alla fine con meno attenzione ma sopratutto perchè cmq bottiglia non proprio a posto. Era scuro come un 1965 avendo però 20 anni di meno, era effettivamente un po' troppo avanti ed anche un po' ossidato, probabilmente bottiglia non a posto.

Se era veramente scuro credo proprio fosse un problema di tenuta del tappo o di una conservazione fortemente penalizzante...
ne ho una boccia in cantina che a livello di colore é ancora ben lontana da essere evoluta come una degli anni 60....
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Becho » 22 apr 2018 17:15

...oggi chez Locanda Martinelli ( mangiato top ):

Pol Roger W.C. 1996 - 92.5
Krug 1996 - ng ( fosse stato un GC vecchia sboccatura sarebbe anche stato dignitoso )
Roty Mazis 1999 - 92.5
Mortet CdV 1999 - 93.5
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Becho
Messaggi: 2160
Iscritto il: 05 feb 2010 01:47
Località: Granducato di Toscana

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Becho » 10 mag 2018 00:55

Bereche et Fils le Cran 2008 - Potente, elegante, gourmand 92,5/100
Grivault Meursault Perrieres 2008 - Paradigmatico, sensuale, giovane 92-/100
Salvioni BdM 2010 - Sorprendente, goloso, grande futuro 92+/100 ( ampio margine di crescita )
Spedisco il lunedì successivo al ricevimento del pagamento
Avatar utente
Andyele
Messaggi: 5590
Iscritto il: 06 feb 2009 17:21
Località: Massa

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...approfondimento Mascarello

Messaggioda Andyele » 22 giu 2018 09:55

L'altra sera in pochi intimi saluto prima della pausa estiva...

Pergole Torte 1988: 93+
Vin Sangiusto 2000: 93+
Miani Merlot Filip 2009: 91/92
Dagueneau Paradoxe 2000: 90/91
Egly-Ouriet blanc de noirs sbocc. 12: 90,5
Vega Sicilia Unico 1981: 89+
Agrapart Avizoise 2010: 86,5
Avatar utente
videodrome
Messaggi: 3716
Iscritto il: 14 apr 2008 19:25
Località: Mantova

Re: DA PAG 105...C.G.T: ...saluto estivo

Messaggioda videodrome » 22 giu 2018 11:24

Che scarso sto avizoise (champo che per me costa troppo e mai reso per quello che costa).

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dani23, Mero1988, paperopap e 111 ospiti